CHANTECLAIR (Sgrassatore Universale Marsiglia) Pulizia bici ed "effetti collaterali"

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io ho sempre usato quello classico rosso col galeltto e andava alla grande.. il penultimo che ho usato era quello blu antibatterico ecc ecc e mi pareva funzionasse peggio... meno sgrassante diciamo

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ah,c'è anche quello blu!
..io vorrei usare avere il classico ma sembra che non si trova più..peccato davvero,con un paio d'€ avevi un prodotto "professionale" tra le mani!

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Mai usato, anzi recentemente ho rotto il corpetto della ruota libera della front.... portata dal meccanico ..... prima domanda : hai mica usato lo chanteclaire ? .......

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Piccola deviazione semi-OT:
quando finisco di lavorare sulla bici ed ho le mani sporche di grasso, niente di meglio che una spruzzata di Chanteclaire e ritorno pulito come un angioletto

Paul

p.s. confermo che sulla trasmissione fa miracoli - basta ricordarsi di sciaquare bene + ungere non appena le parti sono asciutte....

bike4ever

Biker novus
13/9/11
24
0
0
campania
Visita sito
io l ho usato molte volte e la bike non ha riportato nessuna conseguenza e a dire la verita continuerò ad usarlo perchè con altri prodotti non ottengo gli stessi risultati

jab

Biker extra
22/1/11
711
259
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ma ragazzi anche il petrolio bianco è aggressivo... qualsiasi sgrassatore è aggressivo, altrimenti non sgrasserebbe!!!!
>Basta diluirlo con acqua, io appenda lo prendo di un barattolo ne faccio subito 2, facendo una diluizione del 50% e funziona da dio!!

>Va utilizzato "velocemente", cioè buttarlo, strofinare e subito risciacquare, perchè se lo si lascia agire troppo e da puro, riesce a togliere anche il lucido della vernice (esperienza provata di prima persona con gli scaffali di un supermercato,sullo straccio evevo più vernice che sporco!!!! AZZ!!!)

>per il telaio mi sento di consigliare il sapone per i piatti, pulisce bene, è poco aggressivo e lucida come la cera x auto!! (lo utilizzo anche per la macchina)

Il gallo lo consiglio in particolar modo per catena, pacco pignoni, corone anteriori e dischi dei freni.

Buone pulizie!!

jab

Biker extra
22/1/11
711
259
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Addirittura lo chanteclair x sgrassare la catena lo diluisco al 20% (20 sgrassatore resto acqua, a occhio, e uso l'attrezzo lavacatene) fa brillare la catena quasi a specchio!!!

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Io uso un sapone specifico per pulire le automobili quindi (si spera) non troppo vorace.

Poi ogni tanto smonto poprio la catena e la metto in "ammollo" in petrolio e con pennello pulisco con petrolio il pacco pignoni.

La maggior parte dello sporco comunque se ne va facilmente anche senza supersgrassatori, basta utilizzare gli appositi attrezzi per la pulizia tra corone.

poi per olio uso quello apposito della shimano per i meccanismi rotanti.
Uno spruzzetto di wd40 a protezione di parti rotanto di pedali e mozzi.
Uno spruzzetto di spray secco al teflon su ammo post e steli forcella ma poi rimuovo immediatamente l'eccesso con il panno.

Ciauz!

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Da quel che leggo lo chanteclair è ritenuto molto, forse troppo aggressivo.
Io ad esempio, pun non sapendo nulla delle eventuali differenze tra uno e l'altro, ho sempre usato il Fulcron dell'Arexons, perchè avevo quello in casa... e ho successivamente sentito dire che dovrebbe essere meno invasivo (forse non contiene la soda?)

Non sarebbe dunque un valido sostituto?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo