Champoluc - Val D'Ayas

Marco155

Biker novus
25/12/12
31
0
0
32
Visita sito
Buongiorno,

io e un amico avremmo la possibilità di fare un paio di giorni in zona Champoluc e stiamo cercando possibili percorsi/tracce gps da gustarci in questi luoghi.. Consigli?

Aggiungo che fin'ora ho trovato prevalentemente uscite molto XC ma noi pedaliamo mtb con escursioni generose (170 io e 150 lui) quindi punteremmo a uscite il più possibile All Mountain.

L'unica traccia trovata sembrerebbe essere il "tour dell'ala val d'ayas".. che andrebbe bene in quanto ha un dislivello inferiore ai 1500 metri :celopiùg:

ci sono altre tracce che varrebbe la pena seguire?

Grazie :i-want-t:
 

snowfall

Biker popularis
11/8/09
56
0
0
Ivrea-Ayas
Visita sito
Ciao, in paese trovi una cartina gratuita con i principali itinerari mtb (la trovi nei negozi, nei bar, all'agenzia turistica).
Qui un sito con alcuni giri: http://www.varasc.it/
Purtroppp non ho il pc e quindi non riesco a passarti nessuna traccia.
Un giro molto bello è quello che si fa partendo da brusson e salendo fino al colle palasina e poi ridiscendendo per il vallone di mascognaz e rientrando a brusson per il bosco di pracharbon.
A frachey se no c'è una bella posta DH.

Altro giro consigliato (turistico questo) costeggiare il ru courtod dalla fonte (vallone di courtod) salendo da saont jacques fino al Col de Joux e poi bella discesa fino area attrezzata laghetto brusson.

Ciao e buone pedalate
 

Marco155

Biker novus
25/12/12
31
0
0
32
Visita sito
Ciao, in paese trovi una cartina gratuita con i principali itinerari mtb (la trovi nei negozi, nei bar, all'agenzia turistica).
Qui un sito con alcuni giri: http://www.varasc.it/
Purtroppp non ho il pc e quindi non riesco a passarti nessuna traccia.
Un giro molto bello è quello che si fa partendo da brusson e salendo fino al colle palasina e poi ridiscendendo per il vallone di mascognaz e rientrando a brusson per il bosco di pracharbon.
A frachey se no c'è una bella posta DH.

Altro giro consigliato (turistico questo) costeggiare il ru courtod dalla fonte (vallone di courtod) salendo da saont jacques fino al Col de Joux e poi bella discesa fino area attrezzata laghetto brusson.

Ciao e buone pedalate


Grazie per la risposta, molto probabilmente proveremo il "brusson - colle palasina"... salendo con calma :il-saggi:

Buone pedalate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo