Challenger 08/12/10 casalfiumanese

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
Gabriel, domani sarà coperto ma non pioverà...
io ci sarò con alcuni amici...
alla fine l'importante è che il giro sia pedalabile anche se fangoso... domenica ho fatto il lungo di Casola...MERAVIGLIOSO !!! con gran bei pezzi nel bosco e praticamente tutto pedalabile !!!
sono invece rimasto troppo deluso da Castel del Rio che secondo me vive ancora di credito passato.. ho spinto troppo a piedi e non solo io era di quest'avviso...
in bocca al lupo !!!!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Gabriel, domani sarà coperto ma non pioverà...
io ci sarò con alcuni amici...
alla fine l'importante è che il giro sia pedalabile anche se fangoso... domenica ho fatto il lungo di Casola...MERAVIGLIOSO !!! con gran bei pezzi nel bosco e praticamente tutto pedalabile !!!
sono invece rimasto troppo deluso da Castel del Rio che secondo me vive ancora di credito passato.. ho spinto troppo a piedi e non solo io era di quest'avviso...
in bocca al lupo !!!!
Non tocca certamente a me difendere quel che abbiamo fatto a Castel del Rio ma, come ho già scritto sul nostro sito, non è possibile cambiare percorso quando inizia a piovere mezz'ora prima del primo partente. Purtroppo le previsioni davano acqua dal pomeriggio, e fino a quel momento erano state precisissime. Dopo due giorni di sole il sabato pomeriggio il percorso era perfetto.
Il prossimo anno vorrà dire che non ci fideremo così ciecamente.

Credito passato ? A cosa ti riferisci :nunsacci:? Mi sembra che i percorsi siano sempre stati apprezzati, e il ristoro ed il pasta party pure. Se poi succede che chi ha la gamba per fare il percorso morbido vuole fare quello duro per quelli coi maroni e smoccola perchè è troppo duro, allora ...............
In tutti i casi, quando le critiche sono costruttive sono sempre bene accette, quindi, se vuoi, puoi inviare all' e-mail che trovi nella mia firma, tutto quel che non ti è piaciuto e che credi sia meglio non fare o cambiare per il prossimo anno.
FINE O.T.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Gabriel, domani sarà coperto ma non pioverà...
io ci sarò con alcuni amici...
alla fine l'importante è che il giro sia pedalabile anche se fangoso... domenica ho fatto il lungo di Casola...MERAVIGLIOSO !!! con gran bei pezzi nel bosco e praticamente tutto pedalabile !!!
sono invece rimasto troppo deluso da Castel del Rio che secondo me vive ancora di credito passato.. ho spinto troppo a piedi e non solo io era di quest'avviso...
in bocca al lupo !!!!
se avevi paura del fango e di fare tratti a spinta secondo me potevi stare a casa...godrà di credito passata, ma è fantastico io ci ho girato anche oggi, perchè il tempo di fabbricca non mi ispirava, e in castel del rio giri con qualsiasi clima, ovviamente dopo se ne facevano uno con meno fango e + tecnico la gente ropeva per quel fatto e via dicendo.....
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Sinceramente a me il giro di oggi non è piaciuto, nonostante sia venutro pronto a pedalare con il fango. Ma oggi ce ne era davvero troppo e almeno metà del percorso non era pedalabile. In casi come questi sono dell'avviso di sostituire sterrato con strada, d'altra parte in quella zona ce ne sono molte, poco trafficate e anche belle da pedalare anche in MTB. Così ci guadagnano solo i meccanici :-) >ciao
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
se avevi paura del fango e di fare tratti a spinta secondo me potevi stare a casa...godrà di credito passata, ma è fantastico io ci ho girato anche oggi, perchè il tempo di fabbricca non mi ispirava, e in castel del rio giri con qualsiasi clima, ovviamente dopo se ne facevano uno con meno fango e + tecnico la gente ropeva per quel fatto e via dicendo.....
....o altrimenti potevi stare a casa tu Jacopo. Ch discorsi vai a fare? La critica era rivolta al Raduno e non ai posti! Se a lui non è piacuto è giusto che critichi.... siamo in un paese democratico ed è normale che ci sia anche chi non la vede come te. IMO, in questi giorni è normale e facile che ci siano punti dove spingere la bici: vedi le condizioni sia dei terreni che delle.... gambe! Chi ha un minimo di buon senso può capire che determinate tratte si segnalano giorni prima e salvo cataclismi lo si lascia così com'è... in fondo è meglio spingere un pochetto la bici, tornare a casa infangati e aver goduto di un bel giro in stile MTB, o fare parecchi e parecchi ancora pezzi di asfalto, tornare a casa lindi e aver fatto un giro pseudo-bitumaro?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
....o altrimenti potevi stare a casa tu Jacopo. Ch discorsi vai a fare? La critica era rivolta al Raduno e non ai posti! Se a lui non è piacuto è giusto che critichi.... siamo in un paese democratico ed è normale che ci sia anche chi non la vede come te. IMO, in questi giorni è normale e facile che ci siano punti dove spingere la bici: vedi le condizioni sia dei terreni che delle.... gambe! Chi ha un minimo di buon senso può capire che determinate tratte si segnalano giorni prima e salvo cataclismi lo si lascia così com'è... in fondo è meglio spingere un pochetto la bici, tornare a casa infangati e aver goduto di un bel giro in stile MTB, o fare parecchi e parecchi ancora pezzi di asfalto, tornare a casa lindi e aver fatto un giro pseudo-bitumaro?
sono d'accordo con te, ma lui a detto:secondo me vive ancora di credito passato il che secondo me non è vero!poi è vero che le critiche spesso sono costruttive, ma è difficile fare contenti tutti e poi è normale secondo me che in sto periodo un po' bisogna spingere la bici.....
 

Maxtoscano

Biker serius
Gabriel, domani sarà coperto ma non pioverà...
io ci sarò con alcuni amici...
alla fine l'importante è che il giro sia pedalabile anche se fangoso... domenica ho fatto il lungo di Casola...MERAVIGLIOSO !!! con gran bei pezzi nel bosco e praticamente tutto pedalabile !!!
sono invece rimasto troppo deluso da Castel del Rio che secondo me vive ancora di credito passato.. ho spinto troppo a piedi e non solo io era di quest'avviso...
in bocca al lupo !!!!


Se si fosse tutti uguali e con la stessa testa..... a qualcuno va bene spingere ma fare solo fuoristrada a qualcuno non da fastidio il fango, e poi cè a chi va bene anche dell'asfalto.....
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
accidenti scusate tutti non volevo sollevare un vespaio....
con credito passato intendevo dire edizioni passate, nel senso che quest'anno e a quel che mi dicono perchè non c'ero, l'anno scorso, Castel del Rio è risultato a me, quelli che erano con e davanti o dietro di me, e quelli che me ne hanno parlato... molto infangato e spinto ...
non intendevo criticare pasta, ristori, paesaggio o altro !!!
del resto a fine novembre è normale che prima o poi piova e quindi forse ci ha azzeccato Casola che ha fatto trovare, PER ME, un percorso encomiabile ...

mi congratulo ovviamente con Castel del Rio perchè chi fa 500 tiket ha comunque ragione !!!!
io li faccio tutti i raduni, vado fuori con fango, pioggia neve e vento, estate e inverno ... i posti dalle vostre parti sono tutti belli ...
non mi diverto se devo spingere parecchie volte e per parecchie centinaia di metri...
sarà colpa della mia gamba .... o della mia bici che non scende sotto i 9 kg.... o delle mie gomme... non mi da fastidio la pendenza ma l'impedalabilità, PER ME, delle salite con fango esagerato ed interminabili ... poi se davanti e dietro sono tutti a piedi forse anche per loro è così... del resto sono raduni e non gare per agonisti !!!

giusto per sapere il parere di altri... Oggi a Casalfiumanese.... com'è stato secondo voi ????
 

Maxtoscano

Biker serius
Se pretendiamo di fare un challenger invernale (di mtb) senza fango qualcuno ha sbagliato sport! Se da noia sporcarsi o spingere cè sempre la strada! Daltronde non vi punta il fucile alla gola nessuno per andarci!

Per quanto riguarda Castel del Rio.... sarò di parte.... forse... ma come Palazzuolo sono sempre sopra gli altri, forse anche aiutati dalla logistica! naturalmente quando piove il fango cè!
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
accidenti scusate tutti non volevo sollevare un vespaio....
con credito passato intendevo dire edizioni passate, nel senso che quest'anno e a quel che mi dicono perchè non c'ero, l'anno scorso, Castel del Rio è risultato a me, quelli che erano con e davanti o dietro di me, e quelli che me ne hanno parlato... molto infangato e spinto ...
non intendevo criticare pasta, ristori, paesaggio o altro !!!
del resto a fine novembre è normale che prima o poi piova e quindi forse ci ha azzeccato Casola che ha fatto trovare, PER ME, nonostate la stagione un percorso encomiabile ...

mi congratulo ovviamente con Castel del Rio perchè chi fa 500 tiket ha comunque ragione !!!!
io li faccio tutti i raduni, vado fuori con fango, pioggia neve e vento, estate e inverno ... i posti dalle vostre parti sono tutti belli ...
non mi diverto se devo spingere parecchie volte e per parecchie centinaia di metri...
sarà colpa della mia gamba .... o della mia bici che non scende sotto i 9 kg.... o delle mie gomme... non mi da fastidio la pendenza ma l'impedalabilità, PER ME, delle salite con fango esagerato ed interminabili ... poi se davanti e dietro sono tutti a piedi forse anche per loro è così... del resto sono raduni e non gare per agonisti !!!

giusto per sapere il parere di altri... Oggi a Casalfiumanese.... com'è stato secondo voi ???????
 

Nick071

Biker novus
27/8/10
4
0
0
Imola
Visita sito
Purtroppo, la temperatura si è alzata parecchio, e ha reso il terreno quasi impraticabile, ma con un po' di pazienza e forza di volontà, al mondo si fa tutto.
E' stato un po' duretto, ma fattibilissimo; come al solito c'è stata gente che si è lamentata perchè c'era troppo fango, che le salite erano troppo dure, ecc..ecc..., ma a questo punto mi chiedo: "Ma chi ti ha obbligato!!!???; Ti stavi a casina sul divano e non ti sporcavi, o non facevi fatica!!!"...o NO!?
Ciao e a presto.......
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
accidenti scusate tutti non volevo sollevare un vespaio....
con credito passato intendevo dire edizioni passate, nel senso che quest'anno e a quel che mi dicono perchè non c'ero, l'anno scorso, Castel del Rio è risultato a me, quelli che erano con e davanto o dietro di me, e quelli che me ne hanno parlato... molto infangato e spinto ...
non intendevo criticare pasta, ristori, paesaggio o altro !!!
del resto a fine novembre è normale che prima o poi piova e quindi forse ci ha azzeccato Casola che ha fatto trovare, PER ME, percorso encomiabile ...
mi congratulo co Castel del Rio perchè chi fa 500 tiket ha comunque ragione !!!!
io li faccio tutti i raduni, vado fuori con fango, pioggia neve e vento, estate e inverno ... i posti dalle vostre parti sono tutti belli ...
non mi diverto se devo spingere parecchie volte e per parecchie centinaia di metri...
sarà colpa della mia gamba .... o della mia bici che non scende sotto i 9 kg.... o delle mie gomme... non mi da fastidio la pendenza ma l'impedalabilità, PER ME, delle salite con fango esagerato... poi se davanti e dietro sono tutti a piedi forse anche per loro è così... del resto sono raduni e non gare per agonisti !!!

giusto per sapere il parere di altri... Oggi a Casalfiumane.... com'è stato secondo voi ????
Per quel che mi riguarda non hai sollevato alcun vespaio: io lavoro per Castel del Rio e per far contento il maggior numero di persone. Non mi era chiaro quel "vive di credito passato", ma se ti riferisci a questi ultimi due anni... lo scorso anno si sono lamentati in pochi: 98 iscritti :cry: di cui partiti in 50 circa: quelli che sono partiti si sono spataccati la faccia, ma sapevano a cosa andavano incontro, perchè pioveva dalle 4 di mattina.
Quest'anno la pioggia inattesa ci ha colti impreparati, la prossima volta cercheremo di puntare anche su tratti ghiaiati ma, sinceramente, se devo tracciare un percorso con più della metà di asfalto, spacciandolo per escursione in mtb, allora alzo :ahhh:, piuttosto rinuncio.
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Sono molto curioso di sentire i pareri di chi ha fatto il raduno di Casalfiumanese.........
Beh io il mio parere l'ho dato. Il problema secondo me non è il fango nè il tempo nè le pendenze, che come giustamente dici , sono previsti quando si fa un raduno di MTB invernali, ma il rapporto tra tempo speso in sella e tempo speso spingendo, che dal mio punto di vista per il raduno di Casalfiumanese era eccessivo. A me oggi la voglia di andare in bici un po' è rimasta....
 

Nick071

Biker novus
27/8/10
4
0
0
Imola
Visita sito
Behhh....sono d'accordo con te, ma ti posso assicurare che domenica, quando sono state messe le segnalazioni, era molto più freddo, quindi il terreno era più duro e molto più pedalabile. Già la prima salita, fino ad arrivare in cima, si faceva tutta in sella. Purtroppo la zona di Casalfiumanese ha un terreno argilloso, e col bagnato, diventa impraticabile. E' già stato valutato di cambiare la data del prossimo anno....sempre se si farà!!!
 

Maxtoscano

Biker serius
Per quel che mi riguarda non hai sollevato alcun vespaio: io lavoro per Castel del Rio e per far contento il maggior numero di persone. Non mi era chiaro quel "vive di credito passato", ma se ti riferisci a questi ultimi due anni... lo scorso anno si sono lamentati in pochi: 98 iscritti :cry: di cui partiti in 50 circa: quelli che sono partiti si sono spataccati la faccia, ma sapevano a cosa andavano incontro, perchè pioveva dalle 4 di mattina.
Quest'anno la pioggia inattesa ci ha colti impreparati, la prossima volta cercheremo di puntare anche su tratti ghiaiati ma, sinceramente, se devo tracciare un percorso con più della metà di asfalto, spacciandolo per escursione in mtb, allora alzo :ahhh:, piuttosto rinuncio.
Giusto, l asfalto non fa molto parte della mtb!
 

-Gabriel-

Biker novus
23/11/10
15
0
0
Casalfiumanese
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena liberato.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che sono venuti, e che ci hanno dato fiducia, e i ragazzi della Uisp che ci hanno aiutato..!

Vorrei inoltre scusarmi con tutti quelli che sono rimasti delusi dal percorso. Purtroppo si sa, il nostro circondario ha terreni "difficili", soprattutto in inverno. La nostra colpa è stata quella di tentare di mantenere un impronta fuoristradistica al raduno stesso. Il fatto è che 3 giorni fa, quando siamo andati a mettere i cartelli, la temperatura era sufficientemente bassa per far si che il fango si stabilizzasse e si potesse procedere in sella per un buon 90% del percorso.
Purtroppo tra le problematiche di oggi, oltre al fatto che siamo diventati matti con i cartelli perchè ce li toglievano, c'è stato il fatto che era caldo. Oggi c' erano 8 gradi giù a valle e per chi è arrivato " a monte" puo' affermare che c'era un vento caldo che ha alzato tantissimo la temperatura e ha letteralmente sciolto il fango rendendolo quasi inaffrontabile.
Siamo consapevoli che contrattempi del genere sono fuori dalla nostra portata, non possiamo nè prevedere nè cambiare il tempo. Abbiamo cambiato il percorso 2 gg prima e sinceramente mi pareva impossibile effettuare un altro cambiamento in tempo, a meno che non si volesse fare un raduno Mtb su strada.
Quindi vi chiedo scusa se qualcuno ha finito il rosario delle bestemmie e se è rimasto deluso. Purtroppo siamo capitati in una data in cui non è più abbastanza caldo affinchè il terreno rimanga compatto nè abbastanza freddo perchè si ghiacci. Ci tenevamo a fare bella figura per il nostro primo raduno ufficiale ma abbiamo fatto un buco nell' acqua.
Probabilmente il prossimo anno decideremo di rinunciare alla data invernale e impegnarci nelle altre.
Detto questo, devo fare i complimenti ai componenti della mia squadra che si sono veramente rotti il c*** per organizzare una cosa per noi totalmente nuova, e trovo che lo abbiano fatto egregiamente.
A prescindere da ogni critica che, se costruttiva, è sempre ben accetta.
E' proprio il rispetto per il lavoro di questi ragazzi che si son sbattuti mattina e sera, mentre potevano andare a fare qualcosa di più gratificante ( data la risposta di oggi ), tipo ordinare il cassetto dei calzini, che mi pone un interrogativo.
Siamo qua, persone animate da una passione in comune, che ci sbattiamo per poterne usufruire sempre, anche in condizioni estreme. Questo legittima la reazione che tanti partecipanti hanno avuto..? Veramente una passione vi da il permesso di entrare in un locale e offendere gli organizzatori così...a gratis..? Io non ero presente quando sono arrivati quei soggetti ( ed erano in tanti )che sono entrati bestemmiando e sbraitando dentro il Cs e hanno offeso i ragazzi della squadra che erano lì, ma il che mi ha molto demoralizzato. E mi ha fatto anche arrabbiare. Perchè, a prescindere dal fatto che il giro sia piaciuto o no, che c' era troppo o poco fango, che ci fosse una budella o una cisterna, il rispetto viene prima di tutto gente. Ci siamo sbattuti per organizzare una cosa PER voi, uno svago, un divertimento, e riceviamo offese.

AL NOSTRO PRIMO RADUNO.

Cosa ci da le ragioni per organizzarne un secondo..?
Purtroppo è facile. E' facile distruggere invece di costruire. E' facile lamentarsi del fatto che in inverno non ci siano raduni Mtb e poi lamentarsi che i raduni organizzati siano difficili e fangosi ( come se in inverno si viaggiasse su prati fioriti ). Vorrei sinceramente sapere da tutti coloro che organizzano raduni se tra gli aspetti dell' organizzazione si debbano annoverare anche le ingiurie e le offese.

Io sono stato a tanti raduni, anche invernali, c'era il più facile è il più difficile, quello più pulito e quello meno, quello che mi faceva smadonnare e quello che mi faceva solo divertire. Ma MAI, MAI e MAI al mondo mi sarei permesso di andare dagli organizzatori e aggredirli verbalmente. Quindi, ancora una volta mi scuso con tutti coloro che si sono trovati in difficoltà oggi e son aperto ad ogni suggerimento, ma non mi scuso con tutti quelli che sono entrati da quella porta puntando il dito e offendendo. Sono loro le persone che mortificano la voglia di fare dei volenterosi.

Ho parlato troppo. A voi le risposte.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
]Grande Gabriel! Fortuna che c'è gente come te che mette mano a queste manifestazioni! Come giustamente sottolinei tu in tanti non sanno cosa vuol dire organizzare un raduno x MTB in questi giorni. Bisognerebbe solo dirvi grazie! Chi vi ha insultato verbalmente non sono biker.... i BIKER conosco bene le problemetiche di queste manifestazioni, in questi giorni e in questi posti! E hanno in genere il massimo rispetto verso chi con una modica cifra, dà la possibilità di fare uno o + percorsi segnalati, un ristoro, un pasta party finale, un lavaggio bici e quant'altro... ed inoltre la cosa fondamentale: trovarsi assieme in allegria per un giorno! Chi vi ha insultato non è da annoverarsi tra i biker ma tra gli imbecilli. Tu non demordere.... spero quest'altr'anno che tu possa rifare un raduno con la consapevolezza che hai un gruppo che ti da una mano e con le critiche che ti aiuteranno a crescere.
BRAVO!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo