Chainreactioncycles o Bikediscount?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Ho cercato ma non ho trovato una discussione così da dentro/fuori.

Posto che entrambi sono negozi online con un ottima reputazione e buonissimi sconti soprattutto ora sui modelli 2010, dove ko consigliate di comprare a parità di prezzo?

Il tedesco l'ho studiato ma nn mi ricordo un'acca quindi diremo voi sotto il profilo di sicurezza e ss cosa sia meglio. Magari preferirei pagare in contrassegno ma non è decisivo, mi va bene anche il bonifico se sto tranquillo che poi la bici arriva!!!
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
chainreactioncycle fa paura pensa che ho comprato dei v-brake e mi sono arrivati in 6 giorni e di mezzo c'erano anche sabato e domenica....avevo fatto anche altri acquisti ed è stato sempre velocissimo max 10 giorni...pazzesco...secondo me il migliore anche per il prezzo
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io onestamente on-line comprerei dei componenti per la bici...tipo pedali, freni o abbigliamento e accessori...
La bici in sè non credo.
Se poi hai dei problemi e ti serve la garanzia? Spedisci la bici oltre le Alpi? A che prezzo?
Al negozio pagherai 200€ in più ma per lo meno hai la sicurezza di una rete di assistenza.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Non sapete quali sono le ss di ciascuno? Non riesco a capirlo o perlomeno vorrei una conferma, thank's!

Io tra i due ho provato solo CRC e non posso che raccomandartelo!
4 ordini fatti finora, di cui 3 consegnati entro una settimana, il quarto l'ho fatto lunedì mattina e ieri mattina (martedì) aveno già spedito.
Solo una volta ho avuto un problema con un componente inviatomi differente per errore loro: mi ha contattato un addetto italiano il giorno stesso della segnalazione e abbiamo concordato che non avrei rispedito il pezzo errato dato l'esiguo valore dello stesso, mentre a spese loro mi hanno immediatamente spedito il pezzo corretto che mi è arrivato in 3 giorni.
Infine, se superi una certa somma (circa 120€), le spese di spedizione per l'Italia sono gratuite (escluse bici).
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Anch'io d accordo con gli altri:
entrambi ottimi, leggermente meglio bd in termini di velocità di consegna, meglio crc che è tutto in inglese con assistenza in italiano.
Eviterei pure io l'acquisto online di una bici.
Per le spese di spedizione:
da bd se paghi con carta di credito sui 13 euri
da crc sempre con carta puoi scegliere tra spedizione std sui 5euri o con corriere sui 12.
per la spedizione di una bici non saprei ma sarà sicuramente di più.
ciao.

p.s. tieni conto che se paghi con bonifico devi attendere prima che spediscono altri 4gg lavorativi per la transazione.
in contrassegno penso che una bici non te la spediscano....
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
sono ottimi tutti e due, da bikediscount ho comprato una mtb, che ho ricevuto in meno di una settimana dal pagamento, mentre da crc un mare di roba tra abbigliamento e componenti e ormai è stracollaudato.
Bikediscount ha un referente telefonico che parla italiano, sempre se ti risponde..
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Premesso che non ho mai acquistato da questi negozi...

velocità e spese di spedizione a parte, dovendo acquistare una selle Italia nuova stavo guardando entrambi i siti ed ho notato che su CRC lo stesso medello costa 13 Euro in più rispetto a BD e che in generale, a parte il FR ed il DH, mi sembra che come prezzi siano leggermente meglio quelli di BD. .... Per la serietà non posso dire nulla ....
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Su CRC ho comprato una bici BE ONE con circa il 50% di sconto, quindi c'era il suo perchè, ho pagato sui 40 euri di spedizione. Anche se dovessi rimandargliela sù, nel mio caso, sarei sempre in "guadagno". Per la serietà nei miei molti acquisti nulla da eccepire, gli ho anche mandato indietro merce per colpa di un mio errore e son stato prontamente rimborsato (circa 35 euri). So che a volte CRC non è competitivo come prezzi, ma generalmente da buon ligure, molta roba la compro quando ha un buon sconto (e li a volte scendono di brutto). BD non lo conosco.
Ciao Ale
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Io ho una storia di acquisti fatti su CRC e a parte una maglia non corrispondente e un cerchio in + (non pagato e non lo hanno rivoluto indietro) e un telaio da show room (credo) arrivato graffiato e senza forcellino sono rimasto molto contento. Questi difetti si sono riscontrati su acquisti fatti nell'' arco di 6 anni.
Ho fatto di recente un acquisto su BD e devo dire di essere rimasto soddisfatto.
CRC ti sconta le spese di spedizione se superi i 110 euro sull' acquisto di componenti.

Da quello che ho potuto capire si tratta solo di vedere dove quel componente ha un prezzo + vantaggioso e soprattutto se é a magazzino! spesso questo causa ritardi nelle spedizioni e la gente si lamenta.....(ho scritto spesso e non sempre)

Su BD hai i quadratini verdi o rossi x indicare la giacenza.
Su CRC viene scritto di fianco al codice dell' articolo nella tabella d' acquisto.

CRC ha di bello la wish list! tu puoi fare una pre- scelta degli articoli che vuoi acquistare senza dover terminare col pagamento. Quando riapri CRC il giorno dopo hai ancora la tua lista in memoria alla quale puoi apportare modifiche, togliere o aggiungere e poi con un clic mandare tutto nel carrello.

Poi se non ci salti fuori con la lingua c' é sempre ggogle translator....

Credo di aver detto ... e a Dio piacendo arrivederci a tutti
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Vi informo che da un po' su CRC potete scrivere anche in Italiano e rispondono in Italiano senza problemi finalmente qualcuno ci considera non propio del tutto visto che il sito e' tradotto in Francese, Tedesco, Spagnolo e Cirillico ma e' già qualcosa.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Fin'ora molto buono Chain, Male Bd per i rapporti con il cliente! :arrabbiat:
Delle diverse mail che ho mandato, mi è arrivata risposta, dopo un pezzo, solo ad una su 7.. :rosik:

E comunque avrà prezzi (a volte) migliori ma paghi le ss, che su acquisti piccoli limano la convenienza.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ora posso partecipare a questo 3d con cognizione di causa...
Ho fatto un ordine a Bike - Discount lunedì 8 Novembre alle 15.45... il pacco è arrivato stamane 11 Novembre. Le spese di spedizione sono diminuite da 13.95 a 4.95 (cifra che ho speso). Servizio velocissimo. :-)
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
..io sono appena stato fregato da CRC... 15 giorni e il pacco non arriva... giuro che non comprerò mai più on-line... non sono i 50 euro che ti cambiano la vita e qui a Roma ci sono 4 grossi negozi che si fanno concorrenza... mannaggia a me e a quando faccio il taccagno! :(
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Ora posso partecipare a questo 3d con cognizione di causa...
Ho fatto un ordine a Bike - Discount lunedì 8 Novembre alle 15.45... il pacco è arrivato stamane 11 Novembre. Le spese di spedizione sono diminuite da 13.95 a 4.95 (cifra che ho speso). Servizio velocissimo. :-)


GRANDE BIKEDISCOUNT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4,95 € e basta di spedizione sonop una manna dal cielo...

Grazie per l'informazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo