Ciao a tutti,
per acquistare presso chainreactioncycles bisogna registrarsi?se si mi spiegate come? ho capito che l'ideale è pagare con carta Postepay o similare, una piccola guida per evitare disguidi.
Grazie
Penso che quanto ti ha detto Coollyo (
) sia esatto. La funzione cerca ti permette di trovare davvero tantissimo su
CRC. Purtroppo è anche vero quello che dici tu, in quanto il forum non è un manuale/tutorial sugli acquisti online, ma solo una piazza sulla quale ci si confronta anche di esperienze come queste.
Cerco, per quanto possibile di spiegarti come fare.
1 - Individua con certezza i beni che ti servono, scegliendoli oltre che sulla base delle tue necessità, anche facendo attenzione alla disponibilità di CRC evidenziata specificando IN STOCK per quei prodotti che hanno a magazzino... per gli altri lascia perdere;
2 - Clikka BUY su quelli che vuoi comprare, tante volte quanti pezzi ti servono... una volta sola, un solo pezzo, due volte due pezzi, 47 volte... vediamo se indovini (
) ecc... ;
3 - Vai in Posta e comprati una
PostePay ricaricandola della cifra necessaria all'acquisto, maggiorandola di un 4 o 5 % per eventuali variazioni di importo dell'ultimo minuto sul cambio Euro/Sterlina. I soldi che rimangono sulla carta li puoi comunque prelevare successivamente o utilizzarli in un'altra occasione. Ah... la PosteGift che potrebbero proporti non va bene in quanto non nominativa come la Poste Pay;
4 - Torna davanti al Pc e completa l'ordine. Ti verrà chiesto di loggarti, ma siccome tu sei nuovo, dovrai iscriverti creando un account. E' semplice: ti vengono proposte due finestre, con una ti loghi, con l'altra ti crei un nuovo account. Tu ovviamente scegli quest'ultima. Ti appare una maschera con dei campi da compilare... e qui, purtroppo di devi arrangiare da solo se non sei in grado di leggere che cosa ti viene richiesto (
SPINGI FORTISSIMO). Quanto hai finito confermi l'iscrizione dalla tua casella email che hai inserito come contatto.
5 - Inserisci i dati della tua PostPay, ricordandoti che appartiene al circuito Visa Electron;
6 - Confermando la lista di beni scelti ti compare una videata riassuntiva del tuo carrello, il tuo indirizzo, e qualora fosse diverso, l'indirizzo dove spedire il pacco (Che brutta parola!!!), il tipo di spedizione, con in fine un'ultima opzione di conferma, superata la quale non potrai più tornare indietro: l'ordine verrà considerato come effettuato e messo in fase di preparazione;
7 - Ti viene attribuito un numero di ordine che potrai consultare tutte le volte che vorrai accedendo al sito e loggandoti nuovamente (questa volta inserisci solo il tuo indirizzo email e la tua password segreta). Constaterai che lo status presenterà la dicitura PROCESSING, in quanto il pacco (mamma mia quanto non mi piace sta parola!!!) è in preparazione;
8 - Quando il pacco (UFFFFAAAAAA) è pronto ti verrà inviata una email che ti informerà dell'avvenuta spedizione. Torni sul sito di CRC e dopo esserti loggato, accedi al tuo ordine annotandoti il numero di spedizione. Se non hai scelto UPS ti basterà clikkare sull'indirizzo linkato (
SPINGI PIANO) e inserire il numero nella colonna di destra (dove c'è scritto ENTER PARCEL NUMBER), ottenedo la posizione del pac...del plico in tempo reale;
9 - A questo punto non ti resta che metterti comodo davanti al Pc (ovviamente su MTB-Forum) ... e aspetta che arrivi ... (
SPINGI CON CALMA);
10- Ecchettelodicoaffare!!