chainreaction e royal mail

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
per crc: se spedizione gratuita loro usano parcelforce (di proprietà royalmail) e a bergamo consegna gls. ho fatto 4 ordini consecutivi pagati con carta di credito, arrivo al 5°/6° giorno dall'ordine, anche con sabato e domenica in mezzo; partono dall'irlanda del nord, passano per la germania (a volte fanno un cambio di corriere e risultano 2 volte in stato di forward dai krukki) poi in italia, credo a milano ma sul trackin non segna la città. track&trace sul sito parcelforce.com, solitamente aggiornato dopo le 20 ora italiana.
se l'imballo è piccolo (tipo quello delle forcelle fox) viene incartato con del plasticone con il logo parcelforce e non hanno nessun timbro royalmail. se invece è ingombrante, hanno il cartone con il logo di crc con i classici adesivi con i dati della spedizione.
hanno il contatto telefonico e email che parla italiano, a me le 2 volte che ho chiamato per info hanno sempre risposto (matteo e daniele): sempre gentili e disponibili.

per bike-component: 2 spedizioni sempre con carta di credito, viaggiano con deutche post tramite dhl perchè il corriere è di loro proprietà: consegna in 3 giorni lavorativi. track&trace sul sito [URL]http://nolp.dhl.de[/URL] aggiornato la sera.

per tutte le spedizioni: nessun danno all'imballo, manco le classiche strisciate sui cartoni o gli angoli schiacciati. insomma tutto perfetto.

@oleole20: due in stock vuol dire che l'articolo deve arrivare, se c'è l'email alert vuol dire che sicuramente l'articolo rientra, se non c'è al'alert solitamente è fineserie e non dovrebbe più essere ripresentato in catalogo. se non ti appare il popup per inserire la tua mail per l'alert (che funziona per esperienza personale), lascia passare un pò di temp e riprova, magari stanno aggiornando il sito oppure è un problema momentaneo.

ciao.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io ho fatto un ordine lunedì prima delle tre sperando che lo inviassero in giornata ma, tuttora, dopo 3 giorni il sito di crc mi da "processing", quindi presumo che sia ancora nei loro magazzini
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
si, vuol dire il pacco non ha ancora lasciato crc. per la mia esperienza anche se ordini prima delle 3 non parte mai il giorno stesso, ma dopo 1 o 2 giorni lavorativi. o qualcosa non è in stock oppure lo stanno preparando, magari montaggio ruote? o sono solo incasinati: questi mi sa che lavorano da matti...
quando parte lo status cambia in "Dispatched" e ricevi la mail con il reference number per il tracking del corriere che hai scelto al momento della conferma dell'ordine.

ciao.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
si, vuol dire il pacco non ha ancora lasciato crc. per la mia esperienza anche se ordini prima delle 3 non parte mai il giorno stesso, ma dopo 1 o 2 giorni lavorativi. o qualcosa non è in stock oppure lo stanno preparando, magari montaggio ruote? o sono solo incasinati: questi mi sa che lavorano da matti...
quando parte lo status cambia in "Dispatched" e ricevi la mail con il reference number per il tracking del corriere che hai scelto al momento della conferma dell'ordine.

ciao.

Ho scritto due volte all'assistenza italiana che, pur rispondendo in tempi record, mi ha sempre detto di non conoscere il motivo del ritardo e di attendere pazientemente. Stamattina ho scritto all'indirizzo dell'assistenza clienti che compare quando si paga con paypal minacciando di bloccare il pagamento se non mi fosse stato spiegato il perchè del ritardo. Un'ora fa mi hanno risposto di scusarli per il ritardo e spiegandomi, finalmente con precisione, il problema. Inoltre mi hanno promesso che mi comunicheranno una soluzione entro domani
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
se non sanno la causa del ritardo secondo me è probabile che siano incasinati e basta. non per difenderli perchè non mi interessa, ma tieni presente che questi tizi spediscono in tutto il mondo probabile che qualche ordine accumuli ritardo.
oppure è il metodo di pagamento: con carta di credito il check sulla disponibilità finanziaria lo fanno prima di confermarti l'ordine (il processo è praticamente in realtime, mi arriva il sms dalla visa), magari con paypal hanno un giro diverso, ma non ho esperienza di questa tipologia di pagamento.
se ti hanno detto che ti mandano la mail domani, senti loro magari hanno una buona ragione.
gli starai sulle balle ;)
 

walrus

Biker serius
17/7/09
118
0
0
berghem
Visita sito
ah bèh, allora gli state sulle balle tutti e 2 :smile:

scherzo ovviamente. ma avete dentro roba da montare? i custom builds richiedono dai 2 ai 5 gg lavorativi oltre al tempo canonico dell'ordine.

ciao.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
se non sanno la causa del ritardo secondo me è probabile che siano incasinati e basta. non per difenderli perchè non mi interessa, ma tieni presente che questi tizi spediscono in tutto il mondo probabile che qualche ordine accumuli ritardo.
oppure è il metodo di pagamento: con carta di credito il check sulla disponibilità finanziaria lo fanno prima di confermarti l'ordine (il processo è praticamente in realtime, mi arriva il sms dalla visa), magari con paypal hanno un giro diverso, ma non ho esperienza di questa tipologia di pagamento.
se ti hanno detto che ti mandano la mail domani, senti loro magari hanno una buona ragione.
gli starai sulle balle ;)

La risposta è arrivata adesso, mi sostituiscono quello che non hanno più a loro spese. Niente di ruote assemblate, sono due zaini dakine il problema :cucù:
Domani parte il pacco o-o
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Sto in una situazione molto simile alla vostra: l'ordine l'ho fatto giorno 19 Aprile; si trattava di 9 articoli per un totale di circa €150... M'hanno mandato un articolo giorno 20 e tutti gli altri giorno 23 :nunsacci:. Venerdì scorso mi è arrivato il singolo pezzo... adesso sto aspettando gli altri. Vedremo!!
Questa comunque è l'ultima volta che mi affido alle poste convenzionali perchè non puoi stare mai tranquillo: il pacco può perdersi, te lo possono ciullare i postini, te lo pùo ciullare uno qualsiasi dall'altrio del palazzo... le sto pensando tutte, infatti oggi volevo beccare il postino per chiedergli se si ricordava d'aver recapitato un pacco un po' più voluminoso della solita posta ma purtoppo sino alle 14:00 non s'è fatto vivo... Poi sono dovuto andare al lavoro... e domani faccio il turno di mattina quindi non credo che lo beccherò!! Speriamo di trovare la bella sorpresa quando torno dal lavoro!!
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Avevo gia postato in un altro topic ma voglio spezzare una lancia a favore di CRC anche qua

NON INFAMATEMI VI PREGO!

Mi dispiace per i problemi che avete riscontrato, io nel mio piccolo posso solo ESSERE PIU CHE SODDISFATTO da CRC.

Sabato dopo molto tempo che non facevo ordini su CRC anche per tutti i feedback non proprio positivissimi letti ultimamente ho ordinato anche perche SOLO LORO LO HANNO SUBITO DISPONIBILE, uno stabilizzatore per la spalla e protezioni per i polsi della 661.
Ho un uscita a cui tengo molto sabato e voglio averli a casa in tempo.
Approfitto del codice sconto da 15€ e opto per la spedizione piu costosa, non voglio correre rischi

questa la cronologia dell ordine , ovviamente ordinandolo sabato sera la gestione è iniziata lunedi 7 Maggio

icon_tclp_icon_delivered.gif
Waybill: 8579929982 Firmato da: CARINI Martedì, Maggio 08, 2012 at 16:36
Origine Service Area:
arrow.gif
BELFAST - BALLYCLARE - UK
Destinazione Service Area:
arrow.gif
LEGHORN/LIVORNO - CAPOLONA - ITALY

Martedì, Maggio 08, 2012 Luogo Tempo 15 Spedizione Consegnata - Firmata da : : CARINI LEGHORN/LIVORNO - ITALY 16:36


14 Spedizione in consegna LEGHORN/LIVORNO - ITALY 11:52


13 Spedizione in transito - LEGHORN/LIVORNO - ITALY LEGHORN/LIVORNO - ITALY 10:49


12 Spedizione arrivata - LEGHORN/LIVORNO - ITALY LEGHORN/LIVORNO - ITALY 10:16


11 Spedizione in transito - FLORENCE - ITALY FLORENCE - ITALY 08:46


10 Spedizione in transito - FLORENCE - ITALY FLORENCE - ITALY 08:10


9 Spedizione in transito - FLORENCE - ITALY FLORENCE - ITALY 07:38


8 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 07:02


7 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 05:43


6 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 05:19


5 Spedizione in transito - EAST MIDLANDS - UK EAST MIDLANDS - UK 02:02



Lunedì, Maggio 07, 2012 Luogo Tempo 4 Spedizione in transito - EAST MIDLANDS - UK EAST MIDLANDS - UK 22:13


3 Spedizione in transito - BELFAST - UK BELFAST - UK 16:31


2 Spedizione in transito - BELFAST - UK BELFAST - UK 14:51


1 Spedizione ritirata BELFAST - UK 12:09





BENE ALLE 16:36 AVEVO IL PACCO A CASA PERCHE HO CHIESTO SE POTEVANO POSTICIPARE LA CONSEGNA AL POMERIGGIO

:up:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ne approfitto per chiedere : mi hanno spedito oggi (10 maggio) da CRC un ordine con Royal Mail... quando dovrebbe arrivarmi ? Quali sono mediamente i tempi con questo tipo di spedizione ?
 
Sto in una situazione molto simile alla vostra: l'ordine l'ho fatto giorno 19 Aprile; si trattava di 9 articoli per un totale di circa €150... M'hanno mandato un articolo giorno 20 e tutti gli altri giorno 23 :nunsacci:. Venerdì scorso mi è arrivato il singolo pezzo... adesso sto aspettando gli altri. Vedremo!!
novità? a me ancora niente dal 19 Aprile ancora non so nulla
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Oggi ho chiamato CRC (chiamo a gratis fortunatamente) chiedendogli come posso fare per rintracciare il mio pacco che, ordinato giorno 17 Aprile e inviato giorno 23 Aprile, ancora non mi è arrivato. Mi hanno risposto che loro si riservano 15 giorni lavorativi dal giorno dell'invio prima di effettuare qualsiasi azione. I giorni scadranno lunedì 14 Maggio perchè considerano lavorativo anche il sabato. Nel frattempo il tizio che mi ha risposto mi invierà via e-mail il modulo di denuncia di mancato recapito che, se lunedì non avrò ancora ricevuto la merce, dovrò rispedire compilato a CRC per ottenere l'invio della merce in forma gratuita e tramite corriere espresso. In seguito loro esporranno reclamo alle poste che non hanno recapitato il pacco.:medita:
La pazienza non è una virtù dei forti ma una necessità degli online shoppers:il-saggi:
 
Oggi ho chiamato CRC (chiamo a gratis fortunatamente) chiedendogli come posso fare per rintracciare il mio pacco che, ordinato giorno 17 Aprile e inviato giorno 23 Aprile, ancora non mi è arrivato. Mi hanno risposto che loro si riservano 15 giorni lavorativi dal giorno dell'invio prima di effettuare qualsiasi azione. I giorni scadranno lunedì 14 Maggio perchè considerano lavorativo anche il sabato. Nel frattempo il tizio che mi ha risposto mi invierà via e-mail il modulo di denuncia di mancato recapito che, se lunedì non avrò ancora ricevuto la merce, dovrò rispedire compilato a CRC per ottenere l'invio della merce in forma gratuita e tramite corriere espresso. In seguito loro esporranno reclamo alle poste che non hanno recapitato il pacco.:medita:
La pazienza non è una virtù dei forti ma una necessità degli online shoppers:il-saggi:
forse ci sono stati casini alle poste con il ponte 25 Aprile 1 Maggio in Italia è sempre festa:cucù:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
novità? a me ancora niente dal 19 Aprile ancora non so nulla

Sono passati quindi 17 giorni lavorativi e dovresti chiedere il reinvio della merce...

Mi pare di capire che quando spediscono con Royal Mail va un po' a culo...c'e' chi ha aspettato un mese e chi invece 4 giorni....Però non c'e' da preoccuparsi troppo perche' mi sembra che sono disponibili a rimborsare o a reinviare la spedizione... L'unico disagio eventualmente è il tempo di attesa ma non c'e' mai il rischio di perdere i soldi con loro... Direi che se uno ha urgenza di avere un prodotto sia d'obbliglo scegliere una spedizione veloce e tracciabile..
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Oggi ho chiamato CRC (chiamo a gratis fortunatamente) chiedendogli come posso fare per rintracciare il mio pacco che, ordinato giorno 17 Aprile e inviato giorno 23 Aprile, ancora non mi è arrivato. Mi hanno risposto che loro si riservano 15 giorni lavorativi dal giorno dell'invio prima di effettuare qualsiasi azione. I giorni scadranno lunedì 14 Maggio perchè considerano lavorativo anche il sabato. Nel frattempo il tizio che mi ha risposto mi invierà via e-mail il modulo di denuncia di mancato recapito che, se lunedì non avrò ancora ricevuto la merce, dovrò rispedire compilato a CRC per ottenere l'invio della merce in forma gratuita e tramite corriere espresso. In seguito loro esporranno reclamo alle poste che non hanno recapitato il pacco.:medita:
La pazienza non è una virtù dei forti ma una necessità degli online shoppers:il-saggi:
Beh a volte le coincidenze... come non detto!!! :-) Sono arrivato a casa e guardate cos'ho trovato:
 

Allegati

  • Snapshot_20120510.JPG
    Snapshot_20120510.JPG
    53,9 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo