chain reaction: rimborso spese di restituzione

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sono trovato nella necessità di restituire un prodotto di abbigliamento; la M che normalmente uso era troppo piccola.

Ho guardato le norme relativa alla restituzione e, fiducioso visto che ho pagato con Paypal, ho completato il modulo e rispedito l'articolo.

Le norma infatti recitano:

" ....... Quando non sei completamente soddisfatto di un articolo puoi restiturlo entro 365 giorni dalla data di acquisto se il prodotto non è stato utilizzato o installato.
....... I costi di spedizione verranno rimborsati solo se si è effettuato il pagamento con PayPal o nel caso ci sia stato un errore da parte nostra (prodotto consegnato danneggiato/difettoso, errore di spedizione ecc..)

Voi come la intendete questa frase ?
Io l'ho intesa che la condizione per avere il rimborso è aver pagato con paypal.
Punto


Qualche giorno fa mi arriva la comunicazione dell'avvenuto rimborso dell'articolo restituito; mancavano però le spese di spedizione ( euro 14,40 ).

Al che ho scritto all'uff clienti chiedendo chiarimenti.

Scambio alcune mail in inglese ( lingua che purtroppo non conosco bene) e la controparte mi comunicava che dovevo chiedere il rimborso delle spese a Paypal.
Ribadivo che sul loro sito non c'era scritto nulla in merito e che aspettavo il rimborso da loro.

Finalmente mi scrive una loro dipendente Italiana; mi dice che il rimborso dovevo chiederlo a Paypal .

A questo punto l'ho subito fatto incrociando le dita che mi venga accolto ( ci sono 14 giorni dalla restituzione e scadevano ieri ) :omertà:

Rispondo comunque evidenziando che sul loro sito non c'è alcuna indicazione che il rimborso delle spese dev'essere richiesto direttamente a Paypal e che questo, a casa mia, si chiama disinformazione.

Che dire ?
Sono davvero incazzato.
Corro il rischio di smenarci 14 euro su un articolo che ne costava 42 ma soprattutto sono incazzato perché mi sento preso per il cu..o !!!!!!


ps: proprio ora ho aperto la pagina di CRC per linkavi le norme.

Lo hanno cambiato: ora, a differenza di pochi giorni fa, appare chiaramente che le spese bisogna chiederle a Paypal :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Doppia presa per il cu..lo !!!!!!!! :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/aiclienti-servizi/restituire-un-articolo[/URL]
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi sono trovato nella necessità di restituire un prodotto di abbigliamento; la M che normalmente uso era troppo piccola.

Ho guardato le norme relativa alla restituzione e, fiducioso visto che ho pagato con Paypal, ho completato il modulo e rispedito l'articolo.

Le norma infatti recitano:

" ....... Quando non sei completamente soddisfatto di un articolo puoi restiturlo entro 365 giorni dalla data di acquisto se il prodotto non è stato utilizzato o installato.
....... I costi di spedizione verranno rimborsati solo se si è effettuato il pagamento con PayPal o nel caso ci sia stato un errore da parte nostra (prodotto consegnato danneggiato/difettoso, errore di spedizione ecc..)

Voi come la intendete questa frase ?
Io l'ho intesa che la condizione per avere il rimborso è aver pagato con paypal.
Punto


Qualche giorno fa mi arriva la comunicazione dell'avvenuto rimborso dell'articolo restituito; mancavano però le spese di spedizione ( euro 14,40 ).

Al che ho scritto all'uff clienti chiedendo chiarimenti.

Scambio alcune mail in inglese ( lingua che purtroppo non conosco bene) e la controparte mi comunicava che dovevo chiedere il rimborso delle spese a Paypal.
Ribadivo che sul loro sito non c'era scritto nulla in merito e che aspettavo il rimborso da loro.

Finalmente mi scrive una loro dipendente Italiana; mi dice che il rimborso dovevo chiederlo a Paypal .

A questo punto l'ho subito fatto incrociando le dita che mi venga accolto ( ci sono 14 giorni dalla restituzione e scadevano ieri ) :omertà:

Rispondo comunque evidenziando che sul loro sito non c'è alcuna indicazione che il rimborso delle spese dev'essere richiesto direttamente a Paypal e che questo, a casa mia, si chiama disinformazione.

Che dire ?
Sono davvero incazzato.
Corro il rischio di smenarci 14 euro su un articolo che ne costava 42 ma soprattutto sono incazzato perché mi sento preso per il cu..o !!!!!!


ps: proprio ora ho aperto la pagina di CRC per linkavi le norme.

Lo hanno cambiato: ora, a differenza di pochi giorni fa, appare chiaramente che le spese bisogna chiederle a Paypal :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Doppia presa per il cu..lo !!!!!!!! :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/aiclienti-servizi/restituire-un-articolo[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/aiclienti-servizi/restituire-un-articolo[/URL]

Vera presa per i fondelli.
Non ho mai acquistato da CRC per diverse ragioni.
A mio parere hanno prezzi di molto piu' alti della concorrenza, e soprattutto usano una metodologia commerciale che non mi piace. Pompano alla grande i loro prodotti super scontati e poi quando vai al link scopri che esistono solo di taglie improbabili o di colori da daltonici.
Sullo standard, i prezzi dei vari BD, PBShop ed ora anche Lordgun sono di gran lunga piu' favorevoli. Mancava questa "cigliegina" per convincermi del tutto....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vera presa per i fondelli.
Non ho mai acquistato da CRC per diverse ragioni.
A mio parere hanno prezzi di molto piu' alti della concorrenza, e soprattutto usano una metodologia commerciale che non mi piace. Pompano alla grande i loro prodotti super scontati e poi quando vai al link scopri che esistono solo di taglie improbabili o di colori da daltonici.
Sullo standard, i prezzi dei vari BD, PBShop ed ora anche Lordgun sono di gran lunga piu' favorevoli. Mancava questa "cigliegina" per convincermi del tutto....



Non sempre è cosi: spesse volte, con un pò di fortuna ovviamente, i loro articoli sono competitivi.
Di solito quando acquisto qualcosa analizzo sempre tutti i vari venditori online ed acquisto dove più conviene; il fatto poi che le spese di spedizione siano gratuite ( oltre i 49 euro ) pone a loro favore.

Però questo fatto mi ha "urtato" non poco :omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non sempre è cosi: spesse volte, con un pò di fortuna ovviamente, i loro articoli sono competitivi.
Di solito quando acquisto qualcosa analizzo sempre tutti i vari venditori online ed acquisto dove più conviene; il fatto poi che le spese di spedizione siano gratuite ( oltre i 49 euro ) pone a loro favore.

Però questo fatto mi ha "urtato" non poco :omertà:


Boh. Continuano a non piacermi. Eppoi, forse, il loro sito e troppo dispersivo. In ogni caso, quando devo comprare qualcosa, tendo a non "cagarli" troppo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Lo hanno cambiato: ora, a differenza di pochi giorni fa, appare chiaramente che le spese bisogna chiederle a Paypal :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

È un bel po' che non ordino da CRC, da quando hanno aumentato spedizione e prezzi per sardi e siciliani, quindi lungi da me difenderli, ma mi ricordo bene che ero venuto a sapere di questa cosa del rimborso Paypal tramite il loro sito, ed era chiarissimo.

È un servizio di Paypal, non loro, con la partecipazione di un'assicurazione esterna, lo puoi usare su tutti i siti, CRC non c'entra proprio nulla.
Va attivato mi pare prima dell'ordine e poi devi mandare tutta la documentazione a loro, sul sito di Paypal ci son tutte le procedure.

Vecchia pagina, febbraio 2015, pulsante grande come una casa "Attiva il servizio" con sotto scritto: Servizio offerto da PayPal. Clicca qui per vedere le condizioni del servizio. Entrambi i link mandano direttamente a paypal.it, più chiaro di così...

https://web.archive.org/web/2015021...t/it/aiclienti-servizi/restituire-un-articolo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
È un bel po' che non ordino da CRC, da quando hanno aumentato spedizione e prezzi per sardi e siciliani, quindi lungi da me difenderli, ma mi ricordo bene che ero venuto a sapere di questa cosa del rimborso Paypal tramite il loro sito, ed era chiarissimo.

È un servizio di Paypal, non loro, con la partecipazione di un'assicurazione esterna, lo puoi usare su tutti i siti, CRC non c'entra proprio nulla.
Va attivato mi pare prima dell'ordine e poi devi mandare tutta la documentazione a loro, sul sito di Paypal ci son tutte le procedure.

Vecchia pagina, febbraio 2015, pulsante grande come una casa "Attiva il servizio" con sotto scritto: Servizio offerto da PayPal. Clicca qui per vedere le condizioni del servizio. Entrambi i link mandano direttamente a paypal.it, più chiaro di così...

[url]https://web.archive.org/web/20150215175427/http://www.chainreactioncycles.com/it/it/aiclienti-servizi/restituire-un-articolo[/URL]

Sulla pagina dei resi è scritto abbastanza chiaramente che il rimborso va chiesto a PayPal:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/aiclienti-servizi/restituire-un-articolo[/URL]

Io sono stato rimborsato da PayPal senza problemi, anche se la loro procedura è piuttosto rigida.



La pagina, come potete chiaramente vedere, è STATA CAMBIATA !!!

La vecchia era in vigore fino a pochi giorni fa e si può sicuramente affermare che era "nebulosa", in punto rimborso spese di restituzione, a dir poco.

L'attuale invece è CHIARA ed è stata cambiata due/tre giorni fa. ( dopo le mie rimostranze? :spetteguless: )

In ogni caso paypal mi ha confermato che rimborsa quanto speso.

A merito di Chain Reaction aggiungo che con mail odierna si erano resi disponibili, qualora paypal non avesse pagato, a farsi carico delle spese :il-saggi:

Il fatto che abbiano cambiato la pagina, in uno con il fatto che erano disponibili a rimborsare loro, conferma il fatto che la pagina non era assolutamente chiara.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vera presa per i fondelli.
Non ho mai acquistato da CRC per diverse ragioni.
A mio parere hanno prezzi di molto piu' alti della concorrenza, e soprattutto usano una metodologia commerciale che non mi piace. Pompano alla grande i loro prodotti super scontati e poi quando vai al link scopri che esistono solo di taglie improbabili o di colori da daltonici.
Sullo standard, i prezzi dei vari BD, PBShop ed ora anche Lordgun sono di gran lunga piu' favorevoli. Mancava questa "cigliegina" per convincermi del tutto....

Non sempre è cosi: spesse volte, con un pò di fortuna ovviamente, i loro articoli sono competitivi.
Di solito quando acquisto qualcosa analizzo sempre tutti i vari venditori online ed acquisto dove più conviene; il fatto poi che le spese di spedizione siano gratuite ( oltre i 49 euro ) pone a loro favore.

Però questo fatto mi ha "urtato" non poco :omertà:



Tra l'altro, OT, ma quando cominceranno i vari siti a fornire, almeno sull'abbigliamento caschi compresi, un servizio simile a quello di Zalando e altri?

Ossia, spese di spedizione gratuite con reso gratuito.

Non si rendono conto di quanti affari perdano per gente indecisa sulle taglie che giustamente non vuole buttare via 15 €. di spedizione per approfittare di un maglia che ne costa 40 in saldo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Tra l'altro, OT, ma quando cominceranno i vari siti a fornire, almeno sull'abbigliamento caschi compresi, un servizio simile a quello di Zalando e altri?

Ossia, spese di spedizione gratuite con reso gratuito.

Non si rendono conto di quanti affari perdano per gente indecisa sulle taglie che giustamente non vuole buttare via 15 €. di spedizione per approfittare di un maglia che ne costa 40 in saldo.


Rosebike lo fa. Provato io stesso con un paio di scarpe Lake che mi calzavano strette. Problemi = zero.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sto aspettando dal 20 dicembre un pacco con diversa merce da Crc e che sembra fermo in Belgio dal 30 dicembre..Ieri ho scritto a Crc per chiedere spiegazioni ma per ora tutto quello che hanno fatto è stato rimborsarmi sulla c.c. le spese di spedizione (che doveva essere qui in 3/5 gg).Cosa devo fare se il pacco è definitivamente perso? Mi rimandano la stessa merce in automatico oppure devo chiedere il rimborso? Non mi era mai capitata una cosa del genere,anche ero sono consapevole che questo periodo di feste è il peggiore per i corrieri...
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Io sto aspettando dal 20 dicembre un pacco con diversa merce da Crc e che sembra fermo in Belgio dal 30 dicembre..Ieri ho scritto a Crc per chiedere spiegazioni ma per ora tutto quello che hanno fatto è stato rimborsarmi sulla c.c. le spese di spedizione (che doveva essere qui in 3/5 gg).Cosa devo fare se il pacco è definitivamente perso? Mi rimandano la stessa merce in automatico oppure devo chiedere il rimborso? Non mi era mai capitata una cosa del genere,anche ero sono consapevole che questo periodo di feste è il peggiore per i corrieri...
anch'io sto aspettando un pacco spedito il 28/12 e fermo in Belgio.... non so aspettare o contattare CRC. Fammi capire ti hanno rimborsato solo le ss perchè avevi merce in contrassegno? Perché la spedizione è gratuita oltre i 49 euro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sto aspettando dal 20 dicembre un pacco con diversa merce da Crc e che sembra fermo in Belgio dal 30 dicembre..Ieri ho scritto a Crc per chiedere spiegazioni ma per ora tutto quello che hanno fatto è stato rimborsarmi sulla c.c. le spese di spedizione (che doveva essere qui in 3/5 gg).Cosa devo fare se il pacco è definitivamente perso? Mi rimandano la stessa merce in automatico oppure devo chiedere il rimborso? Non mi era mai capitata una cosa del genere,anche ero sono consapevole che questo periodo di feste è il peggiore per i corrieri...

Mi è capitata una cosa simile.
Ho fatto presente a CRC che avevo pagato il servizio di consegna celere, ma che non avevo ancora ricevuto il pacco, che risultava da giorni a spasso per l'Europa. Mi hanno rimborsato le spese di spedizione.

Il pacco è arrivato più tardi del previsto, ma in contrasto con le solite regole dei corrieri è stato consegnato al sabato mattina... un paio di giorni dopo aver ricevuto il rimborso.

Pazienta ancora un po'... se il pacco è davvero perso (improbabile) puoi chiedere la rispedizione o il rimborso
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
anch'io sto aspettando un pacco spedito il 28/12 e fermo in Belgio.... non so aspettare o contattare CRC. Fammi capire ti hanno rimborsato solo le ss perchè avevi merce in contrassegno? Perché la spedizione è gratuita oltre i 75 euro.

La spedizione è gratuita dopo i 49 euro, in realtà...
Ma con qualche euro in più si può scegliere la spedizione con corriere "prioritaria".
E' quello che ti rimborsano. Non quella gratuita, ovviamente
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
anch'io sto aspettando un pacco spedito il 28/12 e fermo in Belgio.... non so aspettare o contattare CRC. Fammi capire ti hanno rimborsato solo le ss perchè avevi merce in contrassegno? Perché la spedizione è gratuita oltre i 75 euro.

mi hanno rimborsato le spese di spedizione perché avevo scelto una spedizione più veloce con un extra qualche euro..La merce l'ho gia pagata con la c.c. Quando gli ho fatto presente la questione mi hanno riaccreditato quei pochi euro sulla c.c.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi è capitata una cosa simile.
Ho fatto presente a CRC che avevo pagato il servizio di consegna celere, ma che non avevo ancora ricevuto il pacco, che risultava da giorni a spasso per l'Europa. Mi hanno rimborsato le spese di spedizione.

Il pacco è arrivato più tardi del previsto, ma in contrasto con le solite regole dei corrieri è stato consegnato al sabato mattina... un paio di giorni dopo aver ricevuto il rimborso.

Pazienta ancora un po'... se il pacco è davvero perso (improbabile) puoi chiedere la rispedizione o il rimborso

Il mio pacco è partito il 23 dicembre e ad oggi non è ancora arrivato in Italia..Inoltre questi geni di Crc qualche gg fa mi hanno mandato una mail con il numero di spedizione di Gls Italia dopo che Parcelforce aveva recapitato la spedizione in Belgio dicendomi che dovevo fare riferimento a questo....Ho appena chiamato il servizio clienti Gls e mi hanno detto che loro non sanno niente finchè la spedizone non è in territorio italiano...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come riferimento ti fornisco le mie date:

- Ordine passato a CRC il giorno 10 Dicembre in serata
- Il giorno dopo in prima mattina ricevo conferma di assegnazione al corriere e codice di tracking.
- Il giorno 17, non avendo ancora ricevuto nulla scrivo a [email protected]
- La mattina dopo CRC mi informa di aver proceduto a rimborsarmi le spese della spedizione tracciata prioritaria.
- Il giorno dopo, Sabato 19, GLS ha consegnato.

Ti suggerisco di tracciare sul sito GLS internazionale. Sebbene non esattamente aggiornato è quello che ti permette di seguire la spedizione.
In alternativa usando il sito italiano di GLS devi selezionare la spedizione internazionale (ma darei per scontato che lo hai già fatto).

Comunque nel tuo caso aldilà della data di calendario, che riporta un lungo intervallo di tempo, va sottolineato che saranno forse trascorsi 4 o 5 giorni lavorativi... e le feste comunque allungano i tempi.

Se poi il 23 Dicembre hai ricevuto conferma dell'assegnazione al corriere, che poi ha ritirato il 24, il tuo pacco ha fatto i primi passi soltanto Lunedì 28.
Da quella data oggi è il terzo giorno lavorativo
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
si avete ragione infatti ho corretto spedizione gratuita dopo 49 euro. Confermo che sul sito GLS italia, con la tracciatura Parcel Force, bisogna spuntare il riquadro internazionale. Il risulta è che è fermo in Belgio. Secondo me bisogna pazientare un pò perchè sono giorni di feste e con conseguenza di accumulo di spedizioni....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
anch'io sto aspettando un pacco spedito il 28/12 e fermo in Belgio.... non so aspettare o contattare CRC. Fammi capire ti hanno rimborsato solo le ss perchè avevi merce in contrassegno? Perché la spedizione è gratuita oltre i 49 euro.

Dal 28, da non considerare, e tenendo conto che i corrieri il 31/12 hanno sicuramente lavorato mezza giornata, sono poco piu' di 4 giorni lavorativi! Considerando l'inasprimento dei controlli doganali per merce che passa la Manica (questo me l'hanno comunicato anche quelli di CRC) come fai a pensare che sotto le feste ti possano consegnare qualcosa in 4 giorni?:nunsacci:.
Per mia esperienza personale non e' mai molto "igienico" fare acquisti on line sotto le feste ....:il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come riferimento ti fornisco le mie date:

- Ordine passato a CRC il giorno 10 Dicembre in serata
- Il giorno dopo in prima mattina ricevo conferma di assegnazione al corriere e codice di tracking.
- Il giorno 17, non avendo ancora ricevuto nulla scrivo a [email protected]
- La mattina dopo CRC mi informa di aver proceduto a rimborsarmi le spese della spedizione tracciata prioritaria.
- Il giorno dopo, Sabato 19, GLS ha consegnato.

Ti suggerisco di tracciare sul sito GLS internazionale. Sebbene non esattamente aggiornato è quello che ti permette di seguire la spedizione.
In alternativa usando il sito italiano di GLS devi selezionare la spedizione internazionale (ma darei per scontato che lo hai già fatto).

Comunque nel tuo caso aldilà della data di calendario, che riporta un lungo intervallo di tempo, va sottolineato che saranno forse trascorsi 4 o 5 giorni lavorativi... e le feste comunque allungano i tempi.

Se poi il 23 Dicembre hai ricevuto conferma dell'assegnazione al corriere, che poi ha ritirato il 24, il tuo pacco ha fatto i primi passi soltanto Lunedì 28.
Da quella data oggi è il terzo giorno lavorativo

Ho gia controllato sia su Gls internazionale che Gls italia sel.internazionale.Stessa risposta:pacco fermo in belgio dal 30 dicembre.Mi permetto di farti notare che dal 23 ad oggi i giorni lavoartivi sono: il 23-24-28-29-30-31 dicembre e 4-5 gennaio.Quindi dal 23dic ,giorno della spedizione), ad oggi sono ben 8 gg lavorativi e non 3...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo