Chain Reaction e materiale FLOOD???

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao Ragazzi...

Una domanda qualcuno ha provato l'acquisto di materiale FLOOD???

In che condizioni effettive è tale materiale?

Grazie...

Innondato.... la scatola di cartone è stata bagnata e a volte è pure sporca di fango, se la scatola è inutilizzabile ti fanno un pacco senza scatolame, altro non so.

Le condizioni sono quelle di un oggetto nuovo, inscatolato, che ha subito una innondazione di fango e acqua, trai le tue conclusioni in base a cosa vuoi comprare, diciamo che una forcella innondata non saprei se comprarla, un manubrio innondato lo comprerei, vestiario innondato no, per esempio.

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Io ho preso un reggisella e una forcella rigida FLOOD, e a parte un po' di sporco, qualche striscetto di poco conto e l'assenza dell'imballaggio originale, sono perfetti e valgono ogni centesimo pagato.

Ovviamente eviterei componenti di precisione, come forcelle ammortizzate, ammortizzatori, comandi cambio, parti con cuscinetti, etc...
Anche perchè la garanzia dei prodotti FLOOD è ridotta a 6 mesi.

La forcella la puoi vedere qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2668428&postcount=93

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Io ho preso una sella WTB Rocket V, quella da 100 euri e pagata meno della metà. E' vero che era senza scatola e senza istruzioni (!!!!) ma è perfetta e la sto usando assiduamente.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
mi sono arrivate cose che non avevano niente di diverso da pezzi nuovi in scatola e perfetti se non la mancanza della scatola o libretto di istruzioni.

una sella poi per esempio era completamente zuppa ma perfettamente integra.

altri componenti invece mi sono arrivati anche sensibilmente graffiati o pieni di ruggine fatta. quindi è a fortuna...

per la maggior parte comunque era tutto ok, al massimo ancora umidi o sporchi.

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Le condizioni sono quelle di un oggetto nuovo, inscatolato, che ha subito una innondazione di fango e acqua, trai le tue conclusioni in base a cosa vuoi comprare, diciamo che una forcella innondata non saprei se comprarla, un manubrio innondato lo comprerei, vestiario innondato no, per esempio.

Considerato come si conciano componenti/accessori/abbigliamento nell'uso in MTB durante la brutta stagione... io approfitterei dello sconto, acquistando qualunque cosa di cui abbia realmente bisogno, senza fare troppo il raffinato.
Forcelle, ammortizzatori, mozzi e cuscinetti vari (spesso schermati o sigillati) sono studiati per la guida fuoristrada, che comporta di resistere a pioggia, pozzanghere, fango, ecc.
Ovviamente metterei in conto la possibilità di trovare tracce di ossidazione, facilmente rimediabili, su alcuni componenti.
L'abbigliamento si lava in lavatrice senza problemi e ritorna come nuovo.

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
LScotti, il problema è che non si sa quanto tempo la roba è stata a mollo: una MTB quando la sporchi in un giro la lavi da li a poco, e comunque in caso contrario una volta in garage non resta a contatto dell'acqua.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
e cmq il fumo deve valere la candela... se c'è il rischio che l'acqua si sia infiltrata dentro parti meccaniche per esempio comandi o cuscinetti allora è meglio evitare...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
CRC vende anche abbigliamento non prettamente da mtb o ciclismo, quindi vestiario che si può macchiare, magari rovinato perchè trascinato contro qualcosa di tagliente/sporgente/appuntito, è un innondazione di fango/acqua/sporcizia varia
Bisogna stare attenti.

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Dal flood sales:
1 attacco manubrio perfetto nella scatola originale; 1 pompa(gonf.) di medie dimensioni in alluminio abbastanza "evoluta" perfetta; e altro ancora che non ricordo ma sempre perfetto. Ribadisco quello che ha detto Dany, i prodotti "dannegiati" non vengono messi in vendita.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo