News Chain Reaction Cycles, Wiggle e Nukeproof sono insolventi

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.291
20.310
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
41
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Mi dispiace per crc, per me un tempo è stato il migliore, già la Brexit gli aveva dato una bella botta sul fronte prezzi, ma prima era quasi un passatempo sfogliare le pagine con tante belle offerte e se cercavi unricambio o una miglioria c'era sempre tutto. Da un po' era finito così un po' in sordina, ma sembra quasi la fine di era.
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
277
321
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Forse per CRC non tutti è perso, probabilmente è un brand molto forte:

"Road.cc also reports that British retail conglomerate, Frasers Group, which is run by Mike Ashley and also owns Evans Cycles, Pro Bike Kit and Sports Direct, has been linked with buying the brand.

Cyclingnews has contacted the Frasers Group for comment in relation to this.

Related, it was also announced this week that the Frasers Group had agreed to buy another of SSU's brands, SportScheck, which trades from 34 retail stores, for an undisclosed fee. "
 
Reactions: alexh1983

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.136
3.492
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per CRC in sé forse no, ma UK è diventato un mercato chiuso. Ho seri dubbi che i loro siti di e-commerce possano tornare ad essere dei riferimenti per il mercato UE e, detto tra noi, pur se i singoli store non ne hanno una colpa diretta, come nazione se lo sono proprio cercato.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nukeproof avevo capito che era tornato in America
Con la brexit possibile che marchi esteri hanno deciso di scappare
Se non ho capito male nukeproof era Americana di nascita poi ha trasferito in inghilterra e ora se n’è tornata a casa
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho visto che anche probikeshop non sta messo bene. Effettivamente da tempo non è più lo store di una volta: prezzi assurdi, poca disponibilità di articoli, fatto sta che non ho più acquistato da loro.

Mi sa che pure la vendita online di accessori e pezzi di ricambio prenderà una brutta china...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.224
697
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Per qualsiasi cliente storico di CRC il cambiamento sì è manifestato in maniera abbastanza evidente dopo l’acquisizione di Wiggle!

Senza nessuna analisi finananziaria, giudicandolo come negozio, ha mostrato fin da subito una progressiva decadenza, fino arrivare al sito tristissimo degli ultimi tempi.

Il cambio di proprietà è avvvenuto circa sette anni fa, a quei tempi CRC è arrivato a vendere il 40% in paesi extra UE, a me fa strano pensare che sia tutta colpa della brexit...
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.291
20.310
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Esatto, non c'entra niente la Brexit, la crisi di CRC è iniziata nel momento in cui è stata venduta a Wiggle.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
180
113
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
In uk il mercato bici (e non solo ovviamente) dopo la brexit e dopo il Covid è cambiato radicalmente. È in corso una crisi economica non ufficialmente comunicata peggiore della recessione anni ‘80.
i prezzi dei generi di primo consumo sono aumentati in media del 30% rispetto al 2021 ed i generi importati sono inavvicinabili.
Io e mia moglie avendo la possibilità siamo tornati in italia in maniera permanente.
Per CRC come citato, da quando acquisita da wiggle ha iniziato il declino. Era un tempo un superstore online dove si trovava davvero di tutto a prezzi spesso molto interessanti. Il servizio clienti era davvero il top, competenti e disponibili.
Evans, altro marchio storico con negozi veri sia a Londra che nei maggiori centri, ha anch’esso ridotto disponibilità e aumentato i prezzi. Anch’esso acquisito da un grosso gruppo adesso in difficoltà e scarso cash flow.
Da parte mia da quando tornato sono tornato a fare acquisti vicino casa, dove ho trovato competenza e disponibilità, avendo la certezza di aiutare la mia comunità a mantenere attivo il commercio locale.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.646
1.254
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
sono anni che compro solo in italia dopo aver anch'io comprato da loro, secondo me i prezzi sono del tutto comparabili e non vedo il senso di comprare all'estero oggi.
Mah.. compra le pastiglie o i copertoni da un negozio locale e prendi le stesse cose online.. c'è molta differenza.. in un negozio della mia zona la scalpel SE carbon 3 gialla dell'anno scorso viene scontata 3.5k.. online uguale la trovi a 2700
 
Reactions: Mutant and luky971

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo