Chain Reaction Cycles e garanzia scarpe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Allora, apro questo topic per chiedere un consiglio.

Ad aprile ho acquistato un paio di FiveTen Impact da CRC.
Quando le ho viste, mi sono detto "queste scarpe sembrano indistruttibili" da quanto sembravano massiccie...

... e invece, dopo nemmeno sei mesi (in cui le scarpe le ho pure usate poco) ...

La scarpa sinistra sembra ancora come nuova, mentre alla scarpa destra sembra che stiano cedendo i passalacci. Uno si è già strappato completamente, mentre un altro sembra essere sulla buona strada per fare la stessa fine.







Ora, io ho contattato CRC inviando queste stesse foto, e mi è stato risposto con un vago "se pensi che le scarpe siano difettose, allora rimandale indietro".
Le spese di spedizione però dovrei pagarmele da solo.

Ora, mi rendo conto che il danno è un pò "ambiguo" e potrei rischiare che non me le passino in garanzia, ma d'altra parte mi rode anche un pò che un paio di scarpe che ho pagato profumatamente si autodistruggano in nemmeno 6 mesi usandole manco una volta a settimana.

Cosa ne pensate? Dite che vale la pena spedirle (non ho più la scatola) e sperare che me le cambino, oppure rischio solo di andarci a spendere tempo, soldi e incazzature e mi conviene tenermele così / provare farmele riparare da qualche calzolaio?
Eventualmente, qual'è il modo più semplice, veloce ed economico per spedire un pacco in Inghilterra?
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema: Impact alte prese ad aprile su CRC e dopo 5mesi di utilizzo(in verità abbastanza intenso) è saltata un'asola,s'è strappata portandosi via un pezzo di tomaia mentre le stavo slacciando! Soluzione: portate da un vecchio calzolaio a Napoli che m'ha fatto tornare la scarpa come nuova per soli 2(due!!)euro! Prova anche tu da un buon calzolaio,forse non spenderai solo 2euro come me,ma ti costerà certamente meno che rispedire la scarpa in Irlanda e la riavrai molto prima:spetteguless:!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo