Chabertron: chi ci sarebbe il 15 Agosto per un ferragosto particolare??

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
È da qualche tempo che con Danybiker e Borich si pensava di fare questo giro e siccome ho sentito che non saremmo gli unici a volerlo fare volevo allargare l'invito a tutti i coraggiosi che volevano unirsi.. Fatevi avanti o prodi biker!
Si sarebbe pensato anche ad una variante che farebbe salire le quote di non poco...
Ovvero una volta scesi dalla grade montagna prendere la risalita singola (o pedalando, con i dovuti calcoli di orario) del Monginevro che ci porterebbe al Lago dei Sette Colori e da li farsi l'ultima finale discesa.. Avanti con proposte, consigli e chiaramente partecipazioni!

Cubester

Biker novus
7/8/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, l'idea mi attizza però essendo solamente un medio scalatore e conoscendo il percorso...metto già in preventivo di spingere il mezzo già dalla metà della salita. Però tentare non nuoce... se avete pazienza di aspettare... che dici?

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
L'unica cosa è che se si allungano troppo le tempistiche: O si parte tutti prima, O non si finisce il giro ad orari più o meno consoni..
Tu te la senti di farlo in modo adeguato? E non intendo di corsa, senza pause... Noi aspettiamo tutti facciamo pause e ci godiamo la pedalata..

bikerciuc

Biker infernalis
se il meteo dovesse essere favorevole (non parrebbe troppo) io mi aggregherei.
Direi che per lo sviluppo complessivo dell'itinerario prossimo alle 10-11h se fatto tutto a pedali sarebbe auspicabile una giornata meteorologicamente stabile.
mi terrò comunque aggiornato su codesto topic.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Presente, ma ad oggi il meteo non promette nulla di buono...
La risalita al logo Gignoux non è obbligatoria, si by-passa facendo 200metri di dislivello sopra Claviere verso Sagnalonga.
Fabio

bikerciuc

Biker infernalis
Presente, ma ad oggi il meteo non promette nulla di buono...
La risalita al logo Gignoux non è obbligatoria, si by-passa facendo 200metri di dislivello sopra Claviere verso Sagnalonga.
Fabio

vero... rimangono poi sempre i single-tracks che da Sagna Longa van giù a Bousson...

credo che però, per averlo fatto con risalita meccanizzata dal monginevro fino ai fortini, il giro meriti il respiro maggiore...comprendendo quindi anche il rampone bastardo del lago Gignoux (che dopo lo chab non sono però riuscito a chiudere in sella)...

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
vero... rimangono poi sempre i single-tracks che da Sagna Longa van giù a Bousson...

credo che però, per averlo fatto con risalita meccanizzata dal monginevro fino ai fortini, il giro meriti il respiro maggiore...comprendendo quindi anche il rampone bastardo del lago Gignoux (che dopo lo chab non sono però riuscito a chiudere in sella)...

La rampazzza bastarda l'ho provata l'altro girono ed è stata già tostina, mi sa che dopo ciò che ci aspetta potrebbero esserci delle difficoltà in più... :)))::))):

Per gli orari di partenza ho saputo che Pennahouse lo scorso anno è partito alle 7 mi dissse il Dom, confermi?? Pensavo di replicare l'orario o è troppo mattutino? Non so regolarmi con la durezza del percorso e le eventuali soste quindi ditemi voi..

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
La rampazzza bastarda l'ho provata l'altro girono ed è stata già tostina, mi sa che dopo ciò che ci aspetta potrebbero esserci delle difficoltà in più... :)))::))):

Per gli orari di partenza ho saputo che Pennahouse lo scorso anno è partito alle 7 mi dissse il Dom, confermi?? Pensavo di replicare l'orario o è troppo mattutino? Non so regolarmi con la durezza del percorso e le eventuali soste quindi ditemi voi..

Alle 7 a Cesana? A che ora parti da Torino? Certo che se qualcuno avesse casa a Cesana...

Noi lo scorso anno abbiamo iniziato a pedalare verso le 9...

Alle sette sono partito da Pragelato quando ho fatto più di 3000D+ su percorsi in parte sconosciuti e poco pedalabili...

bikerciuc

Biker infernalis
sul fatto neve ti tranquillizzerei... lo zero termico è sempre stato alto, il terreno è caldo...la neve anche se fosse non avrebbe tempo di fermarsi granchè...

ieri mattina verso le 11.30 cmq ero al col Soullieres (2640m) ,faceva freschetto ma direi comunque abbondantemente sopra lo zero.

io, alla fine, non credo ci sarò, aspetto tuttavia conferme per un altro giro da alcuni amici... se non mi faccio + vivo buona salita e buon giro.

ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo