CESANE ENDURO RACE - 07 Aprile 2013

CESANE ENDURO RACE 07/04/2013
Via Cattedrale, 79 – Località San Lazzaro – Fossombone (PU) presso il ristorante AL LAGO www.albergoristoranteallago.com
Ore 7:30 inizio iscrizioni e verifica tessere
Ore 9:00 termine iscrizioni e verifica tessere
Ore 10:00 partenza del primo concorrente

Costo iscrizione con prescrizione entro il 04/04/2013 euro 23,00
Costo iscrizione la mattina della gara euro 28,00
In assenza di tessera, il concorrente potrà partecipare alla manifestazione con certificato medico di idoneità allo svolgimento della attività sportiva e sottoscrivendo una tessera giornaliera con un costo aggiuntivo di euro 15,00.
Le prescrizioni potranno essere fatte dal sito della Federazione Ciclistica Italiana (per tesserati FCI) tramite fattore K www.federciclismo.it Campionato Regionale Top Class “CESANE ENDURO RACE” ID gara 48361.
Per i tesserati di altri enti (UISP, FSI ed altri enti della consulta) la prescrizione sarà possibile inviando una e-mail a [email protected] (riceverete quindi una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione).
Ai fini della iscrizione andranno comunicati i seguenti dati:
Cognome Nome:
Data di nascita:
Società: (indicare il nome della società sportiva)
Tessera/ente: (UISP, FSI ed altri enti della consulta)
Tessera N.:
Codice Società:
Le iscrizioni potranno inoltre essere fatte entro il 04/04/2013 preso IL MONDO A DUE RUOTE, Via Villa Fastiggi, 52 – Pesaro (PU).
Ai fini della validazione della prescrizione il concorrente dovrà versare la somma di cui sopra sul conto corrente n. 07403000194 Intestato a Sorci Verdi Banca dell'Adriatico Filiale Villla Fastiggi coordinata IBAN: IT02 L057 4813 3180 7403 0001 94H.
Nella causale del bonifico dovranno apparire i dati della società e i nominativi degli atleti iscritti. La ricevuta del versamento dovrà essere inviata assieme ai dati degli iscritti all’indirizzo [email protected] e comunque richiesta durante la verifica tessere.

La gara si svolgerà su un totale di 3 prove speciali su un chilometraggio complessivo di circa 23 km e un dislivello di 1.100 metri secondo il regolamento federale (F.C.I.) ENDURO http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/normedh2012.pdf

Per gli interessati sarà possibile pranzare ed alloggiare presso locale convenzionato www.albergoristoranteallago.com, saranno inoltre disponibili docce e lavaggio bici il giorno della gara.
Per chi desiderasse spostarsi in camper
http://www.turismo.pesarourbino.it/...er-camper/fossombrone-camper-parkanlagen.html

L’organizzazione garantirà un punto di ristoro lungo il tracciato, e la premiazione finale dei primi tre atleti di ogni categoria. Sarà inoltre assegnata la maglia di campione regionale secondo il regolamento di cui sopra.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ufficialmente si, oppure zaino con protezione o protezione del collo .
Sta cosa è un pò esagerata tantè che da più parti dicono che si tende a chiudere un occhio...
Secondo me per il tipo di percorsi e considerando che tutto hanno lo zaino è na ca.....ta! però il regolamento parla chiaro

Io per esempio ho uno zaino della Lezyne con un paraschiena integrato ma non credo abbia qualche tipo di omologazione.... altrimenti ho il wave della dainese ma pensare di farci 1200 metri di dislivello....
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Piuttosto vorrei far notare che nel regolamento è scritto che è obbligatorio l'uso del caso integrale nelle prove cronometrate mentre è consentito l'uso del casco da xc nei trasferimenti dove è previsto il solo rispetto del Codice della Strada... per assurdo io potrei interpretare la cosa come "è obbligatorio l'uso del casco integrale in discesa e NIENTE (come da CDS) in salita...." .... il tutto senza polemica nei confronti degli organizzatori sia chiaro, è il regolamento della FCI che mi lascia perplesso.... in sintesi è obbligatorio il paraschiena ma sopra ci dovrebbe essere un caschetto da xc attaccato alo zaino.... mah....
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Un paraschiena non è che uccide ci ho fatto tolfa con il paraschiena della pettorina da dh... Penso siano obbligatoti: Casco (integrale discesa e salita, oppure per comodità casco da xc per salita), paraschiena, ginocchiere, guanti lunghi.

Non mi sembra sia tanta roba!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Un paraschiena non è che uccide ci ho fatto tolfa con il paraschiena della pettorina da dh... Penso siano obbligatoti: Casco (integrale discesa e salita, oppure per comodità casco da xc per salita), paraschiena, ginocchiere, guanti lunghi.

Non mi sembra sia tanta roba!

Non è un problema di peso ma di sicurezza. Obbligare l'uso del paraschiena e poi far correre gente in discesa con attaccato allo zaino un casco da xc mi sembra un controsenso.
Ma siamo ot, il problema non è delle Cesane :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo