Cervinia Bike Snow Edition - una gara tutta sulla neve

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

jackH

Biker novus
4/3/13
1
0
0
Visita sito
Bella iniziativa, finalmente, complimenti. Ho visto una foto su FB nella mia rete allargata di amici che mi ha subito fatto ingolosire... Mi sono iscritto apposta per avere informazioni. Avevo cercato già località ove praticare la bici sulle piste, ma avevo trovato per lo più gare all'estero, anche nella vicina Svizzera, ma per me irraggiungibili. Cervinia non è vicina ma è raggiungibile. Una domanda: in quali giorni/orari si può provare la pista, anche in vista della gara? (poiché immagino ci siano degli orari... dalla foto si direbbe il tramonto)... quale è il costo? si direbbe la ventina la pista di gara...

Grazie e ciao a tutti...

attachment.php

Allegati

• cervinia_bike_snow.jpg
    cervinia_bike_snow.jpg
    52 KB · Visite: 69
Bella iniziativa, finalmente, complimenti. Ho visto una foto su FB nella mia rete allargata di amici che mi ha subito fatto ingolosire... Mi sono iscritto apposta per avere informazioni. Avevo cercato già località ove praticare la bici sulle piste, ma avevo trovato per lo più gare all'estero, anche nella vicina Svizzera, ma per me irraggiungibili. Cervinia non è vicina ma è raggiungibile. Una domanda: in quali giorni/orari si può provare la pista, anche in vista della gara? (poiché immagino ci siano degli orari... dalla foto si direbbe il tramonto)... quale è il costo? si direbbe la ventina la pista di gara...

Grazie e ciao a tutti...

attachment.php

Ciao, la gara è a Cervinia, in Valle d'Aosta. Il costo è di 39 euro e comprende il trasporto della bike in elicottero in quota, la salita degli atleti con le due seggiovie, e un biglietto per sciare free tutto il giorno nel comprensorio del cervino (oltre a un bel pacco gara). Tutte le info le trovi su www.cervinia.it alla sezione eventi. Tra gli iscritti ci sono già dei nomi molto accreditati (un certo Gambirasio.....).
A presto.
Daniele

Allegati

• _T3A0131.jpg
    _T3A0131.jpg
    35,2 KB · Visite: 5
Curiosità....ma si scende free sulla neve o ci sono parti obbligatorie e lavorate?
Mi sa che mi iscrivo!

Solo ed esclusivamente neve. Ti metto anche una cartina della pista cosi vedi bene il tracciato. Si parte da 3000 mt di altitudine e si arriva a 2050 mt di Cervinia paese. Guardati bene le info su www.cervinia.it e caso mai mandaci un email se vuoi info dettagliate. Una cosa del genere non succederà mai piu' .....
Ciaoooo

Allegati

• TRACCIATO GARA.jpg
    TRACCIATO GARA.jpg
    70,2 KB · Visite: 8

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
La presente per comunicare che a causa delle condizioni meteorologiche odierne e delle previsioni meteo non favorevoli, la gara denominata Cervinia Bike Snow Edition prevista per il 31 marzo p.v. è stata annullata.
A disposizione per ogni ulteriore informazione, cordialmente

CERVINO SPA

Questo é il testo del messaggio che mi é arrivato.
In questo articolo c'è scritto altro http://edizioni.lastampa.it/aosta/articolo/lstp/38541/

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
Ha fatto più di 1/2 metro di neve e la pista era troppo molle anche se fresata dai gatti. Perciò niente gara GGGGGGRRRRRRRRRRRRRRR!! che tempo balordo!
Incrociamo le dita per la prossima edizione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo