Cervinia Bike Snow Edition - una gara tutta sulla neve

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Sabato 23 Marzo:

dalle ore 12:00 alle ore 18:00 iscrizioni presso ufficio gare Cervino spa e consegna placca numero ? ritiro delle mtb e immagazzinamento (luogo controllato da servizio di vigilanza)

Domenica 24 Marzo:

ore 7:00 salita dei concorrenti da Cervinia con le seggiovie Cretaz e Pancheron.

Ore 8:30 partenza in linea e discesa su piste (26 ? 4 ? 5 ) e arrivo al Cretaz.

Dalle ore 16:30 premiazione.
Il volantino della gara riporta però 30 e 31 Marzo... :nunsacci:

image.php

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Tra l'altro il 31 mi pare Pasqua ... e mia moglie applica la regola Natale con i tuoi e Pasqua o con me o con l'avvocato divorzista !!!
Consolati... siamo in tanti in questa situazione...
Solo che io non ho la chance del divorzio, che mi farebbe gran comodo... :saccio:
Quindi la frase diventa... "Natale con i tuoi e Pasqua o con me o ti sciolgo le bici nell'acido"... :zapalott:

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Al solo pensiero degli atleti che salgono alle 7 del mattino in quota mi viene la cefalea.
Mi si raffreddano le sinapsi.
" Alle ore 8:30 giungerà l?inesorabile start in linea, dove i concorrenti daranno sfoggio di abilità e resistenza cavalcando la bicicletta lungo le piste da sci 26-4-5 per giungere infine in località Campetto Cretaz, dopo ben 6 km di discesa , tra lo stupore degli sciatori in attesa dell?apertura degli impianti."

Ecco, ...con la massima stima, ed in un puro e sincero spirito di amicizia io dubito che vi saranno ste due ali di folla di "sciatori stupefatti..." al Campetto Cretaz.

Tuttavia, ripeto massima stima per l'impegno profuso e gli auguri sinceri di una bella festa.

Ciao ragazzi, le date sono 30 e 31 marzo. Sappiamo che è pasqua, ma per non rompere le scatole a alcune gare già in calendario abbiamo optato per questa data. Tra alcuni giorni avrete la possibilità di preiscrivervi con il modulo da scaricare dal sito www.cervinia.it E' una grande cosa anche la salita al mattino, si parte con il sole all'alba e si scende a balla fino in paese sulle piste da sci (ci sarà anche un tratto dove rileviamo la velocità media di ciascuno). Inoltre, con l'iscrizione di 39 euro, avete lo skipass per sciare o surfare tutto il giorno nell'enorme comprensorio di Cervinia e Valtournenche, per poi venire alla premiazione belli abbronzati alle ore 16:30. Per mogli e bimbi, cisono un sacco di svaghi: il big air bag in zona di arrivo, dove scivolare sulla neve e atterrare su un materassone enorme oppure l'area kinder dove lasciare il pupo e la moglie a prendere la tintarella :-) Una cos del genere la provate solo qui.....e da nessuna altra parte !!!!!!!!!!!!! parola degli organizzatori della maxiavalanche di cervinia !!!

Al solo pensiero degli atleti che salgono alle 7 del mattino in quota mi viene la cefalea.
Mi si raffreddano le sinapsi.
" Alle ore 8:30 giungerà l?inesorabile start in linea, dove i concorrenti daranno sfoggio di abilità e resistenza cavalcando la bicicletta lungo le piste da sci 26-4-5 per giungere infine in località Campetto Cretaz, dopo ben 6 km di discesa , tra lo stupore degli sciatori in attesa dell?apertura degli impianti."

Ecco, ...con la massima stima, ed in un puro e sincero spirito di amicizia io dubito che vi saranno ste due ali di folla di "sciatori stupefatti..." al Campetto Cretaz.

Tuttavia, ripeto massima stima per l'impegno profuso e gli auguri sinceri di una bella festa.

ciao Ugo, tutto ok? sempre sulla cresta :-) . Ci saranno le due ali di folla, te lo garantisco. In quel periodo a Cervinia sciano 10000 persone al giorno !!!! E' vedranno qualcos di speciale, quardati il servizio su 365 della fat bike di questo mese....lo spot lo abbiamo girato proprio li e il quell'orario della gara !!
A presto
Daniele H

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
ciao Ugo, tutto ok? sempre sulla cresta :-) . Ci saranno le due ali di folla, te lo garantisco. In quel periodo a Cervinia sciano 10000 persone al giorno !!!! E' vedranno qualcos di speciale, quardati il servizio su 365 della fat bike di questo mese....lo spot lo abbiamo girato proprio li e il quell'orario della gara !!
A presto
Daniele H

E' bello risentirti ed è ancora più bello sapere che ci sei tu.
Questo significa che come ti ho augurato sarà una bellssima festa!
Viste viste le fat bike!
Sono pure iscritto al gruppo su FB.
Guarda che io sono di quelli che le ruote se le rivettava con i pin tutta la notte!
Mi raccomando , belle foto che poi sbaviamo!
Un abbraccio
Ugo

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
é necessario avere gomme speciali o la bici attrezzata in qualche modo speciale?

Ciao,ragazzi potete dirmi che tipo di gomme si usano e che bici e' più adatta grazie a presto:nunsacci::nunsacci:
Scendere su una pista di neve battuta è una delle sensazioni più adrenaliniche che si possano provare...
La tenuta è garantita dalla neve, che intrappolata dai tasselli degli pneumatici crea una sorta di "adesivo naturale" con il sottosuolo.
Servono gomme larghe, ben tassellate, possibilmente per asciutto o roccia, con tasselli ravvicinati. Maggiore sarà la quantità di neve intrappolata dal battistrada, migliore sarà la tenuta della bici.
Buon divertimento !! :freeride:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo