Cervicale & Indolenzimenti al collo ...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao Ragazzi,
La mia cervicale ultimamente sta peggiorando, tanto che nell'ultimo giro un lungo tratto in salita dove ho spinto un'po (stando soprattutto seduto, quindi parecchio in "carena" con spalle e testa incassati), 'il collo mi si indolenzito/indurito parecchio ed ho avuto una sensazione di testa "leggera" (che a detta di qualche mio amico, che soffre abitualmente di cervicale, è uno dei sintomi principali con qui questo dolore si presenta)dovuta immagino ad una momentaneo rallentamento del normale flusso sanguigno causato dalla contrazione dei nervi ... Per evitare di svenire una delle prossime volte che mi dovesse ricapitare, ma soprattutto per preservare al massimo il mio stato di "buona salute" generale, tra poco comincerò un ciclo di sedute di Pancafit (c'una mia cara amica che si è specializzata con questo attrezzo, ottimo a detta sua per recuperare scompensi causati da traumi o sport asimmetrici) per cercare di mettermi un po' in "dima" e migliorare la situazione, chiedo comunque a voi, soprattutto a chi ne soffre, un aiuto per cercare di capire se è necessario integrare il trattamento ma soprattutto per chiedervi qualche dritta relativa a esercizi/accorgimenti semplici/pratici che possa incominciare ad adottare sin da adesso.
Ciao !!!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
La pancafit è ottima se fatta bene per ripristinare la postura, io l'ho provata e mi è servita a molto per i problemini con la schiena.
Se il collo ti si indolenzisce tanto può essere che pedali con un eccessivo dislivello sella-manubrio ripsetto alla tua mobilità della zona cervicale.

Se non hai spazio per i distanziali sul tubi sterzo prova con un'attacco manubrio con inclinazione positiva o con un manubrio tipo riser, sempre che il problema sia quello. :-o
 

luca67

Biker novus
18/5/05
11
0
0
Visita sito
proprio oggi ne ho parlato con un'amico del mio problema che mi affligge alla cervicale :scassat: , mi ha consigliato di palmare sul collo prima dell'uscita in bici dell'olio di canfora.
la prossima uscita che farò lo provo e ti saprò dire se funziona.
ciao
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
io ho risolto solo cambiando mtb, la prima (epic) aveva angoli sterzo ecc troppo race e quindi la postura, benchè avessi cercato di bilanciare con attacchi manubrio e spessori vari, rimaneva troppo scomoda, ora con la prophet sto molto meglio.
Ciao :-o
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Non vorrei spaventarti, ma se ti si adormentono le braccia, fatti controllare che non sia un'ernia. Attento anche alla fisiterapia con attrezzi , perchè potresti peggirare la cosa, vai prima a farti un controllo.
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao,di lavoro faccio shiatsu ed insegno yoga, tratto spesso problemi di questo tipo,il mio consiglio è di fare qualche seduta di shiatsu x iniziare a scioglere il collo,poi fare degli esercizi specifici e curare un po'l'alimentazione,ma prima di tutto lavorerei sula posizione in sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo