Cervelo Aspero dubbio misura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Rock

Biker novus
10/3/13
23
4
0
33
www.facebook.com
ciao a tutti, ho preso una cervelo aspero 56cm, ora mi trovo un po’ in difficoltà o comunque sono un po’ dubbioso, fortemente dubbioso :), per via della misura telaio. Sulle bici da corsa pedalo su una 54 con pipa 120 -17 e sulla Venge 54 addirittura pipa 130 -12, questa mi avevano consigliato per la gravel la 56 per avere più comodità, ma ha un orizzontale 57,5 , io senza troppe ricerche l’ho comprata, e messo una pipa 100 -10, avanzando la sella di 5mm, pedalando mi ci trovo bene, non ho una posizione aggressiva proprio perché le misure cervelo sono abbondanti.
Su vostra esperienza il telaio gravel deve essere più comodo con queste misure o meglio più reattivo e scattante con uno di taglia più piccola, un po’ come la bici da corsa?
 

Andreavisi

Biker popularis
30/9/19
77
66
0
44
Roma / Milano
Visita sito
Bike
Giant Revolt advanced 1
La cervelo aspero è si una gravel, ma molto aggressiva come impostazione, direi ..stradale.
Io concordo con PaoloC3, accorcia lo stem, non conosco le tue misure ma se prendessi taglia più piccola avresti un dislivello sella manubrio troppo ampio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
concordo con @PaoloC3 e @Andreavisi
aggiungo anche che lo stem negativo comporta una posizione più race ..... c'è da dire che sei abituato a stem molto lunghi e sensibilmente negativi.....immagino senza spessori sotto lo stem, altrimenti non avrebbe senso averli negativi.
 

Classifica mensile dislivello positivo