certi scherzi possono costare caro

siveracing

Biker novus
9/8/08
28
0
0
35
reggio emilia
Visita sito
salve a tutti, premetto che ho acquistato un telaio norco dh team da un utente chiamato andre dh, e che ci si poteva spiegare tranquillamente tramite cellulare ma essendo che da quando sono nati i problemi questo utente non si è più fatto vivo vi spiego che è successo. il telaio è arrivato e subito sembrava ok, mi sono accorto solo dopo che mancava il piattello della serie sterzo da montare sulla forcella, ho avvisato l'utente è da qui non ha mai più risposto. vabè non mi dispero xquello e la compro, ma il resto! tutti i cuscinetti grippati! tutti! anche una boccola dell'ammo! la staffa sul quals si monta il tendicatena crepato e persino il perno che tiene il forcellone al telaio troncato a metà! ma ragazzi uno che non lo controlla e va a girare così rischia la pelle! lui mi aveva assicurato che non aveva nessun gioco boccole ok ecc ecc, ma non l'ha nemmeno guardato! mi raccomando controllate sempre tutto quando comprate oggetti usati...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusa se faccio il negativo della situazione,ma più che incomprensione mi pare una truffa :arrabbiat:
Il telaio non ha nessuna delle caratteristiche citate,:specc: ora non ti risponde...contatta i vari diretur!!!:twisted:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la mia NORCO DH parte domattina, ma prima di impacchettara e spedirla, l'ho lavata, controllata e rimessa in ordine per la vendita! mi pare il minimo!...
Messa così è una TRUFFA bella e buona, ora sentiamo che dice la controparte, se interviene... gli hai linkato la discussione??

Io la richiuderei nel pacco e la rispedirei al mittente con richiesta di rimborso immediato sempre che si faccia trovare al cell..!

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
salve a tutti, premetto che ho acquistato un telaio norco dh team da un utente chiamato andre dh, e che ci si poteva spiegare tranquillamente tramite cellulare ma essendo che da quando sono nati i problemi questo utente non si è più fatto vivo vi spiego che è successo. il telaio è arrivato e subito sembrava ok, mi sono accorto solo dopo che mancava il piattello della serie sterzo da montare sulla forcella, ho avvisato l'utente è da qui non ha mai più risposto. vabè non mi dispero xquello e la compro, ma il resto! tutti i cuscinetti grippati! tutti! anche una boccola dell'ammo! la staffa sul quals si monta il tendicatena crepato e persino il perno che tiene il forcellone al telaio troncato a metà! ma ragazzi uno che non lo controlla e va a girare così rischia la pelle! lui mi aveva assicurato che non aveva nessun gioco boccole ok ecc ecc, ma non l'ha nemmeno guardato! mi raccomando controllate sempre tutto quando comprate oggetti usati...

ma questo dovevi vederlo subito, come hai fatto ad accorgertene solo dopo?

:nunsacci: oink :nunsacci:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Allora mettiamo subito in chiaro la situazione.
Come vedete è da poco che sono iscritto al forum,
quindi il telaio che ho venduto è satata la mia prima vendita diretta con un acquirente.
Io prima di vendere il telaio l'ho lavato bene con la idro,
poi ho rilavato tutto il telaio con il wd40 (sopratutto le parti ad atrito) per non che si bloccasse qualche cuscinetto.
Ok mi sono dimenticato il piattelo dello sterzo su quello non c'è dubbio e gli chiedo scusa, ma la crepa e il perno spezzato
mi fanno lasciare un pò perplesso.....
La bici è stata ferma per circa 2 mesi. Io l'ho utilizzata fino all'ora e mi sarei accorto
se qual'cosa non andava, perche andare con un perno spezzato me ne sare accorto e come....
Una cosa lo capita:
Purtroppo il telaio prima di venderlo non l'ho portato da un ciclista a fargli dare un'occhiata, e lì ho sbagliato.
Adesso fino a mia parola contraria non saprei se credergli, portandola da un ciclista mi avrebbe assicurato
che il mezzo è a posto...

@siveracing: metti qualche foto....
ps:se non mi sono fatto sentire è perche sto risolvendo a mio malgrado un problema personale, che non mi sento di rivelare ha tutti....grazie
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Allora mettiamo subito in chiaro la situazione.
Come vedete è da poco che sono iscritto al forum,
quindi il telaio che ho venduto è satata la mia prima vendita diretta con un acquirente.
Io prima di vendere il telaio l'ho lavato bene con la idro,
poi ho rilavato tutto il telaio con il wd40 (sopratutto le parti ad atrito) per non che si bloccasse qualche cuscinetto.
Ok mi sono dimenticato il piattelo dello sterzo su quello non c'è dubbio e gli chiedo scusa, ma la crepa e il perno spezzato
mi fanno lasciare un pò perplesso.....
La bici è stata ferma per circa 2 mesi. Io l'ho utilizzata fino all'ora e mi sarei accorto
se qual'cosa non andava, perche andare con un perno spezzato me ne sare accorto e come....
Una cosa lo capita:
Purtroppo il telaio prima di venderlo non l'ho portato da un ciclista a fargli dare un'occhiata, e lì ho sbagliato.
Adesso fino a mia parola contraria non saprei se credergli, portandola da un ciclista mi avrebbe assicurato
che il mezzo è a posto...

@siveracing: metti qualche foto....
ps:se non mi sono fatto sentire è perche sto risolvendo a mio malgrado un problema personale, che non mi sento di rivelare ha tutti....grazie
a parte i crimini contro la lingua italiana non credi sia il caso di riprendere indietro il telaio e restituire i quattrini???
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Senza prender le parti di nessuno,xo' io penso che "anomalie" tipo crepe-rotture ecc ecc non serva un sivende x vederle...al limite quello se puo' servire x il funzionamento della componentistica ;-)
...mi viene spontanea una domanda ad ANDRE DH,ma da quanto giri/vai in bici?
...semplice curiosita'. :prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io, ridarei indietro i soldini e mi riprenderei il telaio...giusto per correttezza, per rimediare ad una leggerezza (diciamo così, il beneficio del dubbio lo concediamo sempre..)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Allora mettiamo subito in chiaro la situazione.
Come vedete è da poco che sono iscritto al forum,
quindi il telaio che ho venduto è satata la mia prima vendita diretta con un acquirente.
Io prima di vendere il telaio l'ho lavato bene con la idro,
poi ho rilavato tutto il telaio con il wd40 (sopratutto le parti ad atrito) per non che si bloccasse qualche cuscinetto.
Ok mi sono dimenticato il piattelo dello sterzo su quello non c'è dubbio e gli chiedo scusa, ma la crepa e il perno spezzato
mi fanno lasciare un pò perplesso.....
La bici è stata ferma per circa 2 mesi. Io l'ho utilizzata fino all'ora e mi sarei accorto
se qual'cosa non andava, perche andare con un perno spezzato me ne sare accorto e come....
Una cosa lo capita:
Purtroppo il telaio prima di venderlo non l'ho portato da un ciclista a fargli dare un'occhiata, e lì ho sbagliato.
Adesso fino a mia parola contraria non saprei se credergli, portandola da un ciclista mi avrebbe assicurato
che il mezzo è a posto...

@siveracing: metti qualche foto....
ps:se non mi sono fatto sentire è perche sto risolvendo a mio malgrado un problema personale, che non mi sento di rivelare ha tutti....grazie

Ti dico, Siveracing mi ha chiamato personalmente a casa sua per visionare il telaio, dato che sono suo amico ed è qualche tempo che compro su internet e metto in sesto o monto telai nuovi. L'abbiamo tolto dall'imballo e messo su un tavolo proprio per visionare il meglio possibile il pezzo e abbiamo riscontrato, staffa dell'iscg rotta in un punto, perno spezzato, i cuscinetti tutti ammaccati e scorrevano male, graffi e botte dei quali non ci avevi parlato (parlo di cose evidenti). Insomma la prima impressione è stata quella che il telaio fosse stato molto molto poco curato.

Fra l'altro nel tubo sterzo c'era un mix di wd40 acqua e terra, che denota a mio avviso una poco curanza del telaio stesso.

Io credo nella buona fede delle persone, spero che ti farai sentire dal mio amico e ti manderemo sicuramente foto, spero che si possa raggiungere una soluzione intermedia che accontenti entrambe le parti. Nel mentre ti auguro di risolvere i tuoi problemi personali al meglio, che sicuramente sono molto più importanti di un telaio mal tenuto e dell'aspetto economico; il dispiacere è generato soprattutto dal vedere un telaio mal tenuto e venduto, in un forum di appassionati e maniaci (primo maniaco sono io) non me lo sarei aspettato.

Spero a presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo