• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cerco ...

tottero

Biker dantescus

concordo, alla prima occasione che passi da queste parti ce famo un bel giro insieme e se discute a quattr'occhi!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si, ma il 25 c'è pure la gf di Bracciano. Che fai ti fai concorrenza da solo? Cosa diranno gli altri organizzatori insieme a te del 3 Regioni? Mi sa che le notti insonni , ti stanno confondendo
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MOOOOOLTO SIMPATICA come iniziativa... chi verrebbe?
Apriamo un topic apposito???

Ma una curiosità...si parte dal porto e si arriva ad assisi, e come si fà a lasciare le makkine e a tornare a casa???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ah, è vero...quindi solo con BDC o anche con MTB ?

Beh a parte che non credo che nessuno ti vieti di farla con la mtb (magari non da Dh), ma se c'è anche qualche tratto di sterrato, anche se la maggior parte fosse su bitume, mi sa che la mtb è d'obbligo. O vuoi andare in fuoristrada con la bdc?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non mi tentare...è una cosa ke mi stuzzikerebbe

Cmq di bici cen'ho una e quindi semmai...BULLIT !!!

vabbè, magari con gomme semislick

Non farti stuzzicare allora. Non so se sei ma salito su una bdc, ad ogni modo, se mai lo facessi e volessi andare su sterrato, mi raccomando, procurati tip e top, camere d'aria, copertoni e cerchi di ricambio, perchè ne avrai bisogno.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Non farti stuzzicare allora. Non so se sei ma salito su una bdc, ad ogni modo, se mai lo facessi e volessi andare su sterrato, mi raccomando, procurati tip e top, camere d'aria, copertoni e cerchi di ricambio, perchè ne avrai bisogno.

ehhhhh vabbè esaaaaaageratooooo... oohh ma allora al giro d'italia quando hanno fatto il colle delle finestre se dovevano impiccà??
..e considera che ci fanno tutti gli anni una GF per BDC ed il fondo sta messo sempre piuttosto male... eppure il 99% non fora.... e non spacca niente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Vupi:

Considera che al Giro d'Italia hanno tutte le cose (tranne le tip top) che ho detto di portarsi dietro, nel senso che sull'ammiraglia c'è tutto il necessario, (come del resto alla Parigi/Roubaix), e poi la strada di cui tu parli e che io non conosco direttamente, immagino sia sterrato nel senso che non è asfaltata, ma ci somiglierà molto, sarà quindi senza sassi, cunette, radici ecc.ecc.Specie se ci fanno il Giro, stai sicuro che la puliscono minuziosamente.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

ma io ho preso il giro d'italia come spunto per dire che cmq li gli amatori ci fanno la gf... e mica hanno le ammiraglie... e la strada sta messa davvero male
...sul fatto che è senza sassi ti sbagli....



..tutto sommato la tecnologia dei materiali avanza parecchio sulle bdc...
non a caso tante cose della MTB vengono da li... ad esempio nota che ora sono arrivati i tubolari... poi vabbè una bdc avrà dei limiti ovvi rispetto ad una mtb su sterrato... non per questo è facile farla a pezzi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi pare strano che la carovana del Giro d'Italia passi su una strada come quella che hai postato. Sei sicuro di non sbagliarti? Non è solo una questione di tipo di bici, quella è una carovana vera e propria.

P.S. La prossima volta che andiamo sul Semprevisa, voglio vederti fare la discesa con la bdc, non con la Felt di Maxdrome. Ok?
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
P.S. La prossima volta che andiamo sul Semprevisa, voglio vederti fare la discesa con la bdc, non con la Felt di Maxdrome. Ok?

LLLOOOOLL!!!
fai prima a dirmi che vuoi vedermi a pezzi!

P.S. & fine OT: 2 anni fa mi hanno fatto vedere una discesa "sterrata tecnica" che Dario Cioni fa con la bici da corsa, a Montalcino... non ci potevo credere!! una follia.... eppure...!
poi se ti chiami Sauser con la bdc puoi fare anche ste cose: http://www.youtube.com/watch?v=HlsTFArLJ_U
 

l'etrusco

Biker grossissimus

...faccio 5000/6000 km all'anno in BDC.....sotto il profilo della manutenzione e degli incidenti tecnici è molto meno pesante che la MTB...in rapporto di 1:10

...e parlando di sterrati con BDC prima o poi io QUì ci devo andare !!

http://www.eroica.it
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Ti credo che il rapporto manutenzione è 1:10, immagino che con la bdc andrai su bitume. Qui si parlava di andare su sterrato. Prova e poi fammi sapere se il rapporto resta 1:10 o diventa 10:1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo