cerco ruote MTB per v-brake compatibili con tubeless

fortu90

Biker novus
15/4/11
13
0
0
calabria
Visita sito
Ciao a tutti, ho un'atala shape-v e per recuperare peso ed efficienza vorrei cambiare le ruote ke ho attualmente (delle byte trecime per v-brake dal peso notevole, 2.2 kili compresi copertone e camera d'aria). Vorrei comprare delle ruote complete, che siano efficienti, anche leggere non guasterebbe, compatibili sia per il v-brake che per i tubeless, in quanto vorrei abbandonare la camera d'aria reduce da molte forature su sterrato e sentieri non battuti. Mi trovo molto bene con il v-brake, sono leggero (peso solo 70 kg) e non ho problemi di usura di pattini o difficoltà di frenata in discesa. Girando su internet ho trovato ben poco ke aggradi le mie rikieste, confido nella vostra maggiore conoscenza! grazie a tutti ;)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
il peso 2.2 kili ovviamente è riferito alla singola ruota!! aimè O_O

Ah ecco, mi sembrava un po' pochino con camere e gomme! :il-saggi:

Secondo me la scelta migliore per te, non volendo spendere un capitale e considerando che ormai la maggior parte delle ruote aftermarket sono concepite per solo disco, è farsele assemblare ad-hoc per le tue esigenze, ad es. da Gambacicli!
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, io ho delle vecchie ruote Mavic CrossLand che possono montare sia tubeless che copertoni con camera e contemporanemamente sono sia per V-Brake che per freni a disco.La coppia nuda supera di poco i 2kg ma non ricordo quanto pesa esattamente, non sono performanti ma sicuramente robuste, ora però non sono più prodotte, magari sempre Mavic fa cose simili, oppure ti fai fare una coppia di ruote assemblate con le caratteristiche che servono a te
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo