Cerco mtb usata x prime esperienze

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikolas25

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Salve.... sto cercando una bici x un mio amico che vorrebbe provare questo sport quindi non essendo ancora convinto non vorrebbe investire molto e sto cercando una mtb x una altezza di 168 cm diciamo una full pedalabbile o una front x fare xc poi qualsiasi compromesso sarà preso in considerazione..... si preferirebbe una 27.5 ma visto che il budget non supera i 600 euro ci si accontenterebbe anche di una 26 tipo giaiant o specialaized oppure qualche endurina basta che sia funzionale ... x adesso ringrazio tutti e mi scuso se ho sbagliato sezione x questo annuncio prego di portar pazienza non sono tanto pratico di forum ecc...
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Specialaized e giaiant non le trovi nemmeno con un badget di 10000 euro, ma forse qualche specialized e giant si, di qualche anno fa però.
Diciamo che non sono le uniche Marche di bici che fanno endurine, ne esistono anche altre.....a quel prezzo credo sia anche molto difficile trovare 27.5 per fare enduro, al massimo qualche 26 ma comunque...... Questo è un forum non un mercatino.


Prova a guardare nel mercatino del forum
 
  • Mi piace
Reactions: Gunjohn

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...

P.S. ero ironico eh... Ma ormai se non si comincia con una full da 160 non va bene
No no, front... la full è troppo semplice da guidare. :smile:

@nikolas25
L'usato, come diciamo sempre, c'è da saperlo scegliere e valutare. Perché in caso di problemi poi c'è da spendere tanti soldi e se ne va il risparmio, oltre alle rogne.
Siete in grado di valutarne le condizioni? Serve una prima bici di un certo livello?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
No smette, perché l'endurina senza allenamento non la porta su e quindi si rompe e la mette in un angolo.
Non mi reputo allenato ma nemmeno faccio questa gran fatica a portarla su l'endurina.

Molto spesso però mi viene voglia di provare una xc o una bdc per vedere cosa cambia, so solo in teoria
 

nikolas25

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Mah ... non penso che mi sia espresso tanto male xo' visto che qualcuno se la ride ... beh allora sarò più diretto .... io so il fatto mio e non devo rendere niente a nessuno ...
È solo che questa persona x stare dietro al nostro gruppetto avrebbe bisogno di una bici che possa fare sentieri in boschi pianura salite e qualche e stronzata come facciamo noi .... non siamo professionisti ma ci piace ogni tanto riunirci e fare una mezza giornata in sentieri in torno a zone tipo fiume ticino e simili .... abbiamo tutti full da 29 e vorremmo mettere questa persona a suo agio nelle uscite insieme a noi ...lui è comunque un giocatore di calcio quindi la gamba non manca xo una bici x starci dietro ci vuole .... se avete letto bene ho messo un budget di 600 euro ecco xché valuto più di un tipo di mtb lo sappiamo tutti che una full costa un po di più...
Riguardo alla condizione della bici e valutazioni condizioni al momento dell acquisto.. beh la mia passione principale sono le moto enduro anni 90 che compro x ristrutturare dall a alla z compreso ammo e forche .. quindi se non si è capito la meccanica di una bici a me fa ridere come semplicità d accesso ... che poi io non distingua tutte le discipline che si fanno in bici visto che sembra ne inventano una al giorno x me non è un problema xche' io e i miei amici rubiamo tempo alle famiglie x riunirci e fare un giro in mtb. Figuriamoci se adesso debba dirvi che mi sia offeso x i vostri commenti ironici sulla mia richiesta .... sarò più preciso ... qualcuno di voi sa chi vende una mtb che sia una M se una front che sia una 29 con un buon telaio ed una forca con un po di escursione ? - una 26 full tipo le belle specialaized leggere e scattanti che facevano fino al 2010 2012??... o se mai allungando il budget fino al massimo di 600 euro si potrebbe avere una full da 27.5 ?... se si valuta più segmenti o circonferenze di ruote è xche sapete tutti meglio di me che una altezza di 168 cm non soffre su una 26 anche che possa limitare dei passaggi su terreni più scassati e che un fisico di 170 cm allenato ha più capacità di adattamento..... aspetto risposte di qualcuno che voglia vendere poi se c è qualche persona che voglia continuare a scherzare allora apriamo pure un altra discussione sono un giocherellone anch io e specialmente in questo periodo non ho un c... da fare prego ....
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Tutti hanno tempo da perdere in questo periodo, era solo che tra una xc e una enduro di differenze ce ne sarebbero, sopratutto se scrivi su un forum di mtb....e se le metti a paragone in una richiesta di informazioni.

Riguardo al tuo annuncio però ti ripeto che questo e un forum ma sul mercatino puoi anche inserire annunci di "cercasi" e vedrai che ti risponderanno.
Riguardo la tua passione per le moto, mi fa piacere dico davvero ne saprai di meccanica sicuro più di me..... Ma la circonferenza ruote con l'altezza del ciclista non centra nulla
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Comunque a parte tutto, ma per girare al Ticino, la full non serve a niente IMHO.

Io ci giro con soddisfazione col mio cancello del decathlon (front 27,5 pesante come il piombo) e mi ci diverto pure.

Poi che se lui vuole per forza una full ok, ma non una enduro, sempre IMHO.
 

nikolas25

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Non ho ancora capito xche' se uno chiede cortesemente una cosa gli viene risposto tutt altro .... io chiedevo se qualcuno conosce chi vende o se ci sia qualcuno che voglia vendere .... non ho chiesto consigli .... comunque grazie lo stesso e x precisare nel mercatino ho trovato una spcialaized 29 alla cifra che vorrei spendere ... magari ci sarà da fare qualche lavoretto ma se l utente risponde penso proprio che prenderemo quella .... nel frattempo vi ringrazio e vi saluto e come voi avete fatto con me adesso vi do un consiglio .... più fatti e meno polemiche portano a qualcosa ..... buona serata a tutti e scusate il disturbo.... ( io in ticino specialaized 29 full 2016 partendo da gallarate e attraversando il bosco mi diverto .... sarà questione di gusti .....)
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ma quali fatti?
Hai chiesto e ti è stato risposto che questo è un forum e non un mercatino, e ti è stato dato anche il link del mercatino dove forse hai trovato la bici.... Ad occhio e croce ti è stato dato quello che hai chiesto.

Comunque, per cortrsia chiamala con il suo nome SPECIALIZED perché a sbagliare tre volte potresti sembrare ignorante, potresti.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Non ho ancora capito xche' se uno chiede cortesemente una cosa gli viene risposto tutt altro .... io chiedevo se qualcuno conosce chi vende o se ci sia qualcuno che voglia vendere .... non ho chiesto consigli .... comunque grazie lo stesso e x precisare nel mercatino ho trovato una spcialaized 29 alla cifra che vorrei spendere ... magari ci sarà da fare qualche lavoretto ma se l utente risponde penso proprio che prenderemo quella .... nel frattempo vi ringrazio e vi saluto e come voi avete fatto con me adesso vi do un consiglio .... più fatti e meno polemiche portano a qualcosa ..... buona serata a tutti e scusate il disturbo.... ( io in ticino specialaized 29 full 2016 partendo da gallarate e attraversando il bosco mi diverto .... sarà questione di gusti .....)

Ma mica dico che non ci si diverte ugualmente, dico che visto il budget e gli itinerari che, combinazione, conosco abbastanza, è comunque consigliabile spenderlo su una front.

Riguardo alla vendita non posso aiutarti.
 

61pisello

Biker novus
25/12/15
2
0
0
Visita sito
ciao ho una specialized enduro competition 26 taglia M 500€ è la top di parecchi anni fa nera d'alluminio.Ho cambiato casa e qui è tutta pianura quindi non la sto usando quasi mai. Se vuoi foto contattami su wapp 3200410162. La bici è molto figa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo