Cerco itinerari di alta quota in triveneto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
carb level ha scritto:
Renzo ha scritto:
carb level ha scritto:
Renzo ha scritto:
Hai qualche dritta/indicazione da darmi per un percorso di due gg che passa dalle gole della Val d'Uina? :-o

Il tracciato è quello classico riportato anche nel nostro forum. Il diretùr ha detto che dovrebbe tradurlo in italiano. L'ho messo in programma anche io per il prossimo anno, però tutto in giornata. Si può partire da Laudes in alta Venosta, passare per Burgusio e salire al passo Sesvenna, scendere per la favolosa val d'Uina fino a Sur En, arrivare in valle a Scuol e poi salire per S-Charl fino al pass de Costainas, dove si scende per Lù e Tubre fino a Laudes. 85 km. e 2600 di dislivello. o-o

Ma da Lù e Tubre fino a Laudes è tutto asfalto?
Ci sono alternative?

Bisogna verificare se siano o meno ciclabili alcuni sentieri che tagliano la strada principale, la discesa è in ogni caso bella.

Studiando la cartina e barcamenandomi nelle descrizioni in tedesco, ho visto che per arrivare al Rif.Sesvenna sono passati da il Rif. PlantpashHutte (o giu di li) e poi sentiero 8a

1):?: E' questa la via giusta per arrivare al R.Sesvenna in alternativa alla Val Slingia?

Il secondo giorno vedo che tutti sono passati dal passo Costainas

2) :?: Non sarebbe più bello passare dal Passo della Crocetta (S-Charljoch) e scendere per la Val D'Avigna?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo