Cerco info sentiero CAI 655 Succiso-Rif.Rio Pascolo (RE)

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao.
Posto questa domanda anche qui visto che voi toscani ravanate spesso sui sentieri CAI dalla parte emiliana.

C'è qualcuno che ha mai fatto il sentiero in oggetto in mtb (in salita) e mi sa dire se è ciclabile o almeno parzialmente ?
I miei amici scialpinisti mi dicono che (per loro) è infattibile perchè tutta scassata. La pendenza media è altina (14,5%) ma non impossibile se il fondo è decente.

Vorrei fare un tour intorno al Succiso-Casarola e sto cercando di evitare la pallosissima salita Succiso-Scalucchia su asfalto.

Se arrivo al Rio Pascolo poi il CAI 669 credo sia fattibile per ricongiungermi alla forestale Scalucchia-Ospedalaccio

Grazie
ciao
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Pieeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrr, mi so sono luccicati gli occhi quando t'ho letto!

Siamo stati un paio di settimane fa a pulire il 669 con Leo e Garmin, ma dalla buca del moro in giù, il sentiero è fantastico, faggeta tobogata!!
Sabato prossimo ci torniamo in bici, ma ci s'aggiunge il Casarola vetta, la discesa è notevole (anche la salita in effetti, 500 a spalla), vieni??? Si parte dal cerreto paese.

Il pezzo da Succiso al Rio Pascolo non so come è, ma da succiso inizia con una brutta mulattiera sassosa, e non mi ispira, casomai puoi arrivarci dalla scalucchia alla buca del moro, quello è fattibile e bello.

Attendo tue news! Ciao
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao Giannicola, guarda caso quando parlavo di ravanare sui sentieri pensavo giusto a te, Leo e al resto della combriccola :hahaha:
Grazie per il suggerimento alternativo. Mi sorbirò la salita asfaltata ma poi provo un pezzo che non conosco che è sempre uno stimolo in più per fare un giro.

Per il Casarola passo ma curioserò sul forum per vedere come è andata.
Ciao
Pier
Pieeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrr, mi so sono luccicati gli occhi quando t'ho letto!

Siamo stati un paio di settimane fa a pulire il 669 con Leo e Garmin, ma dalla buca del moro in giù, il sentiero è fantastico, faggeta tobogata!!
Sabato prossimo ci torniamo in bici, ma ci s'aggiunge il Casarola vetta, la discesa è notevole (anche la salita in effetti, 500 a spalla), vieni??? Si parte dal cerreto paese.

Il pezzo da Succiso al Rio Pascolo non so come è, ma da succiso inizia con una brutta mulattiera sassosa, e non mi ispira, casomai puoi arrivarci dalla scalucchia alla buca del moro, quello è fattibile e bello.

Attendo tue news! Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo