Cerco gruppo nel Pistoiese

Droxx

Biker novus
25/4/13
10
0
0
Pistoia
Visita sito
Salve a tutti, sono entrato nel mondo della MTB e siccome mi sono appassionato cercherei compagnia per qualche sgambatina sulle colline Pistoiesi e dintorni.
Non conosco molti percorsi e qualcuno con esperienza mi farebbe comodo conoscere.
Inoltre mi farebbe piacere se qualcuno mi indicasse dove posso scaricare qualche percorso e caricarlo sull'iphone.
Grazie a tutti.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Hai voglia a percorsi e gruppi......ci sono diversi biker pistoiesi e non che girano in zona, a seconda dei tuoi gusti e della disciplina che preferisci (xc, enduro, ecc.ecc.)
I percorsi con le tracce gps li puoi trovare nella sezione "Itinerari" del sito.

In che zona abiti ?
 

tiziocast

Biker superis
Come ha ben detto Trialbike nella zona di Pistoia gravitano parecchi gruppi dal'xc alla dh. Ad ogni modo se sei anche su facebook cerca tsi freebike e segui un po i vari post e sicuramente qualche giro a cui aggregarti c'è di siuro!!!! A presto.
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
Hai voglia a percorsi e gruppi......ci sono diversi biker pistoiesi e non che girano in zona, a seconda dei tuoi gusti e della disciplina che preferisci (xc, enduro, ecc.ecc.)
I percorsi con le tracce gps li puoi trovare nella sezione "Itinerari" del sito.

In che zona abiti ?
Anchio sono interessato abito in zona Quarrata.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Non sono automunito in ottica MTB, essendo neofita non ho un mezzo adatto per trasportare bici... Sabato dove andate?

non è un problema, era solo per capire e organizzarsi per eventuali trasferte in zona (tanto per non fare troppo asfalto...)
A me piacerebbe fare un giro in zona Poggione - Badia a Taona - Acquerino Sento anche le altre proposte, e poi aggiorno il post con orario e luogo di ritrovo
 

tiziocast

Biker superis
Anchio sono interessato abito in zona Quarrata.

Bene sei vicino anche te. Con noi escono un paio di ragazzi di quarrata, quindi potresti aggregarti a loro sia per pistoia che per giri sul montalbano. Noi spesso si fa treno+bici il sabato mattina o la domenica. Poi una volta su (san momme o pracchia) si sceglie icchè ci pare per poi scendere su dei tracciati che abbiamo creato e ripulito ad hoc.... insomma ci si diverte!!!!
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Bene sei vicino anche te. Con noi escono un paio di ragazzi di quarrata, quindi potresti aggregarti a loro sia per pistoia che per giri sul montalbano. Noi spesso si fa treno+bici il sabato mattina o la domenica. Poi una volta su (san momme o pracchia) si sceglie icchè ci pare per poi scendere su dei tracciati che abbiamo creato e ripulito ad hoc.... insomma ci si diverte!!!!

Ciao Tizio,

il percorso Pracchia - M.te Pidocchina - Acquerino - sarà fattibile ?? Sai per caso come sono messi i sentieri ??
Ci sono stato circa 10 anni fa e da allora saranno cambiati sicuramente.
 

tiziocast

Biker superis
Ciao Tizio,

il percorso Pracchia - M.te Pidocchina - Acquerino - sarà fattibile ?? Sai per caso come sono messi i sentieri ??
Ci sono stato circa 10 anni fa e da allora saranno cambiati sicuramente.

Ciao, i sentieri che vanno sul m.te pidocchina è un annetto e più che non si fanno.... considerando l'acqua che ha tirato fin'ora ci sarà qualche solco, ad ogni modo comunque percorribili. Noi è da quest'autunno che si sta dietro ai tracciati che vanno dalla collina e giù di lì (francigena, lagoni, incisa, limentrella etc..) fammi sapere se ti va do aggregarti/vi. Noi siam spesso li in zona...
Saluti, Tiziano.
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao, i sentieri che vanno sul m.te pidocchina è un annetto e più che non si fanno.... considerando l'acqua che ha tirato fin'ora ci sarà qualche solco, ad ogni modo comunque percorribili. Noi è da quest'autunno che si sta dietro ai tracciati che vanno dalla collina e giù di lì (francigena, lagoni, incisa, limentrella etc..) fammi sapere se ti va do aggregarti/vi. Noi siam spesso li in zona...
Saluti, Tiziano.

Ottimo
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Salve a tutti, sono entrato nel mondo della MTB e siccome mi sono appassionato cercherei compagnia per qualche sgambatina sulle colline Pistoiesi e dintorni.
Non conosco molti percorsi e qualcuno con esperienza mi farebbe comodo conoscere.
Inoltre mi farebbe piacere se qualcuno mi indicasse dove posso scaricare qualche percorso e caricarlo sull'iphone.
Grazie a tutti.


domani mattina piccolo giro attorno alle colline pistoiesi se ti va di venire 8:30 viale italia dove una volta c'era il mercatino dell'usato
 

Macina

Biker novus
14/7/13
4
0
0
Pistoia
Visita sito
ciao ragazzi, io sono delle colline pistoiesi, precisamente di San Mommè. mi farebbe piacere unirmi, il problema è che sono un principiante, e per il momento dubito di riuscire a fare giri lunghi, voi di solito quanti km fate ?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, scrivo per una informazione, vorrei sapere se il sentiero italia che dal passo della collina scende a Pracchia si presta alla mtb, se è tecnico o scorrevole o se non ne vale la pena.
Grazie, ciao
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho editato questa traccia di cui la parte che sale a Casetta Pulledrari e al passo della Pedata del Diavolo e scende per il 33 conosco bene anche se non faccio da quasi 10 anni, la parte che invece sale e scende dalla parte del Passo della Collina non l'ho mai fatta, funge da riempitivo per far diventare il giro della giusta misura. La discesa avverrebbe su quello che le openmtb chiamano Sentiero Italia.
La traccia:
 

Allegati

  • Pracchia e dintorni.GPX.zip
    14,1 KB · Visite: 5

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Si tratta della strada o sterratone o forestale che dal Passo della Collina scende a Pracchia, per un tratto a sinistra c'è anche un sentiero che si ricongiunge alla strada poco dopo la metà.

ho capito. lo percorriamo abitualente arrivando pero dal lato opposto, salendo da pian do giuliano, passo dell incisa e piastreta, girando a sx fai quel sentiero che dici (occhio che è un po esposto).

venendo da collina fai il pezzo di strada sterro e poi prendi a sx per un sentiero che costeggia la rete del quagliodromo, poi a dx e arrivi a piastreta a quel punto a dx nuovamente, per.poi tornare sulla straa semi asfaltata che torna a pracchia passando dallo stabilimento dell acqua silva.

cmq è percorribile.

potresti fare cmq un giro migliore per fare piu sterrato possibile.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ho capito. lo percorriamo abitualente arrivando pero dal lato opposto, salendo da pian do giuliano, passo dell incisa e piastreta, girando a sx fai quel sentiero che dici (occhio che è un po esposto).

venendo da collina fai il pezzo di strada sterro e poi prendi a sx per un sentiero che costeggia la rete del quagliodromo, poi a dx e arrivi a piastreta a quel punto a dx nuovamente, per.poi tornare sulla straa semi asfaltata che torna a pracchia passando dallo stabilimento dell acqua silva.

cmq è percorribile.

potresti fare cmq un giro migliore per fare piu sterrato possibile.

Grazie landopt, ho capito che non è una libidine per cui finiremo per fare quello che conosciamo che invece è ok.
Grazie ancora, buone pedalate, ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo