Cerco coppia di ruote dirt/freeride

super6.1

Biker novus
10/7/11
16
0
0
montebelluna
Visita sito
scusa booz..cerco sia consigli che l'affare :D
Cmq cerco un paio di cerchi che vadano bene sulla mia, da 26" in cui pensavo di montare un 26" x 2.1 o 2.2..essendo alle prime uscite fr non so bene le specifiche, mi basta una cosa che non si rompa pur facendo tracciati easy!
Non voglio spendere uno sproposito perchè non so ancora se mi piglia o meno il freeride e per cominciare a girarci vorrei farmi una coppia di gomme complete, in modo da avere sempre le due da dirt che uso in park pronte da montare complete di cerchio!..così da cambiarle in poco tempo ogni volta che decido di andare o in park o a sentieri!
Per poi ragionare sull'acquisto di una bici specifica!!
...grazie della pazienza! :razz:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
le Singletrack con i mozzi Veltec di Champi sono ottime, poi l'affare sta nel prezzo ovviamente.. Se ti piace Mavic stai sui 321 o 325, il primo è piu stretto ma molto robusto nonostante sia abbastanza economico, io ce l'ho avuto al posteriore su un dirt montato da discesa e non ho dovuto tirare nemmeno un raggio in un anno intenso.. con mozzo 36 fori da 135x14 singlespeed..
Devi dirci però se all'anteriore monti una forcella con perno passante, e se al posteriore hai il singlespeed kit o meno.. se ce l'hai ti conviene montare un mozzo col perno passante pieno, in quando la robustezza è maggiore ed è piu facile e sicuro fissarlo ai forcellini. Se hai intenzione di usarla per freeride, anche leggero, potresti pensare di cambiare anche la forcella ad es. con una Pike regolabile nell'escursione, tipo la 454 ad aria è un top di gamma ma la puoi trovare sui 200€ sul mercatino con un po di fortuna. Un manubrio piu grande poi ti aiuterebbe nella guida, e anche i freni converrebbe dimensionarli all'uso piu gravoso che ne faresti. Tanto per iniziare :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo