Cerco consigli per un portabici o portapacchi per fiat 600

crossframe

Biker novus
29/1/13
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti :-)
Come da titolo cerco qualche consiglio per un portabici o un portapacchi per poter caricare due mtb su una fiat 600.
Lo prenderei in previsione delle ferie estive in quanto io e la mia ragazza partiremo per l'alto adige (dalla liguria) e vogliamo portarci dietro le nostre mtb.
vorremmo evitare di smontare troppo le bici estipare la macchina visto che ci porteremo dietro bagagli vari e protezioni e stavamo pensando ad un portapacchi da montare sul tetto.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello valido ed affidabile ?
Oppure qualche alternativa ?
Grazie in anticipo per le risposte :-)
 

diegoz

Biker serius
Mi accodo alla tua discussione....stessa necessità ma su un'audi a3 sportback....saremo pieni di bagagli e materiale da campeggio e vorrei tenere le bici montate e fissate in modo sicuro senza rischi di furto al primo autogrill. :)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io uso da 3 anni i portabici presi al carrefour, funzionano bene e costano poco...
a patto di non avere gomme troppo larghe sopra i 2,25 che non le farebbero entrare nelle rotaie
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Mi accodo alla tua discussione....stessa necessità ma su un'audi a3 sportback....saremo pieni di bagagli e materiale da campeggio e vorrei tenere le bici montate e fissate in modo sicuro senza rischi di furto al primo autogrill. :)

i sistemi sono i soliti, barre sul tetto, brutti e scomodi, sicuri.... non so quanto, non solo dal punto di vista furto, mi è capitato purtroppo più di una volta di "trovarne" completi di bici in corsia di sorpasso in autostrada... direi che i più pratici sono quelli da gancio traino, ma purtroppo costano un po' quello della Fiamma da 500 e rotti €, ai quali sia aggiunge il costo del gancio traino.
 

diegoz

Biker serius
i sistemi sono i soliti, barre sul tetto, brutti e scomodi, sicuri.... non so quanto, non solo dal punto di vista furto, mi è capitato purtroppo più di una volta di "trovarne" completi di bici in corsia di sorpasso in autostrada... direi che i più pratici sono quelli da gancio traino, ma purtroppo costano un po' quello della Fiamma da 500 e rotti €, ai quali sia aggiunge il costo del gancio traino.

Devo fare una prova se togliendo le ruote anteriori mi entrano nel bagagliaio abbassando i sedili...considerando anche eventuali valigie...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Devo fare una prova se togliendo le ruote anteriori mi entrano nel bagagliaio abbassando i sedili...considerando anche eventuali valigie...

prendi anche in considerazione solo per il trasferimento da casa e ritorno, l'utilizzo di borse, smontando le due ruote, e poi sul posto smonti solo la ruota davanti e abbassi i sedili
 

diegoz

Biker serius
prendi anche in considerazione solo per il trasferimento da casa e ritorno, l'utilizzo di borse, smontando le due ruote, e poi sul posto smonti solo la ruota davanti e abbassi i sedili


Cioe' dici di smontare completamente le 2 bici separando ruote e telai e metterle in borse apposite e poi una volta in "vacanza" smontare solo la ruota davanti per il trasporto giornaliero nei vari posti?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Cioe' dici di smontare completamente le 2 bici separando ruote e telai e metterle in borse apposite e poi una volta in "vacanza" smontare solo la ruota davanti per il trasporto giornaliero nei vari posti?


a sto punto si, perchè non spendi un capitale tra gangio e porta bici, a meno di usarlo quasi tutti i week-end e su una macchina che tieni per un po' (per il gancio traino)

le barre mi piaccione niente, le ho usate per brevi spostamenti... ma ultimamente tiravo giù i sedili e toglievo le ruote davanti.... ora ho risolto diversamente, mi stanno intere.

inoltre restano più sicure nascoste nel portabagali
 

£Yuri

Biker popularis
30/6/13
48
0
0
Torino
Visita sito
Riapro il post... siete veramente riusciti a far stare due bici nel posteriore di una 600? In questo caso DOVETE assolutamente dirmi come avete fatto! Io sono riuscito a farne entrare una a fatica togliendo entrambe le ruote, non ho osato provare a inserire la seconda ed evito di rimetterla per paura di rovinare qualcosa (bici o macchina). Come avete risolto? Non ditemi che siete veramente riusciti a farla entrare per intero senza togliere le due ruote! Non posso crederci :D
 

varenne83

Biker novus
8/8/13
37
0
0
Visita sito
Personalmente ho comperato un porta bici che si monta in cinque minuti e va montato al bagagliaio della macchina,non smonto mai la bici gliela aggancio su e via;)
 

£Yuri

Biker popularis
30/6/13
48
0
0
Torino
Visita sito
Si, mi sembra la cosa più logica. Quello a bagagliaio credo sia il migliore (non incide poi più di tanto sulla visibilità... tanto vedi comunque).
Io sono rimasto ancora alla modalità: "hai voluto la bici, pedala" per cui per ora non uso l'auto ma vorrei. Giusto per salire un po' più di quota.
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
£Yuri;6880597 ha scritto:
Riapro il post... siete veramente riusciti a far stare due bici nel posteriore di una 600? In questo caso DOVETE assolutamente dirmi come avete fatto! Io sono riuscito a farne entrare una a fatica togliendo entrambe le ruote, non ho osato provare a inserire la seconda ed evito di rimetterla per paura di rovinare qualcosa (bici o macchina). Come avete risolto? Non ditemi che siete veramente riusciti a farla entrare per intero senza togliere le due ruote! Non posso crederci :D

Riapro questo post un po vecchiotto in quanto anch'io sarei interessato a caricare due bici in una fiat seicento, e preferirei optare per la scelta di metterle direttamente dentro abbassando i sedili dietro. Qualcuno è riuscito in questa operazione? E' necessario smontare le ruote anteriori o si riesce anche da intere?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo