Cerco compagni di uscite zona Brescia e Lago di Garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlebikeBS

Biker novus
4/1/22
2
0
0
46
Brescia
Visita sito
Bike
Grand Canyon 7 + Cube stereo HCP
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum, sebbene vada in bici da un sacco di anni
In passato pedalavo con un bel gruppo che poi si è sciolto con l'arrivo delle ebike: purtroppo i ritmi in salita sono troppo diversi e io per ora sono ancora per le bici senza motore.

Attualmente ho una Grand Canyon 7 con cui faccio un pò di tutto: dalle uscite con molto asfalto (in estate sono arrivato a 70km di percorrenza con poco dislivello) alle discese in Maddalena. Ovviamente utilizzando una front non faccio cose molto aggressive, ma alcuni sentieri scassati non mi dispiacciono. Per chi è di Brescia... le varie Cagnolera/Musa e simili le faccio senza problemi e anche il sentiero num 10 della Maddala, giusto per dare dei riferimenti. Per le uscite più aggressive tipo enduro o all mountain ho una full, una Cube Stereo 29" che però non uso da un annetto. La canyon la uso come trail bike, non come bici da xc.

Cercherei qualche compagno di uscita, per giri che possono essere dalla pedalata "soft" sulle colline della Valtenesi, alla Maddalena e relative discese (se posso evito sempre le discese su asfalto), alle discese del Monte Magno di Gavardo o della Corna di Salò. A volte non disdegno pedalate più lunghe come la ciclabile che va in valsabbia o la salita al Cavallino della Fobbia.. insomma, faccio un pò di tutto e mi piacerebbe conoscere qualcuno che fa giri tipo i miei e che non scanna troppo in salita. Insomma... fare uscire per divertirsi, non per fare il tempo in salita, ma magari chiacchierare ;)

Mille anni fa... circa nel 2009/2010 ero uscito una volta con i Bdb, ma facevano giri troppo lunghi per il mio livello di allenamento. Come dislivello infatti sto sui 6/7/800 in inverno e arrivo intorno ai 1000 in estate... ma magari uscendo di più o in compagnia posso migliorare... 1200 o 1300 penso di poterli fare

Un saluto
 

ironfedex

Biker novus
8/9/20
9
2
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Ciao sono di Brescia anche io e faccio più o meno quello che fai tu. Per me conviene fare un gruppo Whatsapp o Telegram raccogliendo quanti più appassionati possibile! Così poi uno si aggrega se ha poca voglia di andare da solo o non si fida.
Ciao!
 

AlebikeBS

Biker novus
4/1/22
2
0
0
46
Brescia
Visita sito
Bike
Grand Canyon 7 + Cube stereo HCP
Ciao Ironfedex
Si, effettivamente un gruppo telegram o whatsapp non sarebbe una cattiva idea, ma temo che indipendentemente dal mezzo di comunicazione ci sia poco interesse....
Comunque ti scrivo in privato, così facciamo due chiacchiere
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciaoooo, anche io bresciano (di adozione). Io giro spesso in maddalena, anche se purtroppo il mio lavoro mi consente solo uscite infrasettimanali.

L'idea del gruppo whatsapp non sarebbe male... sentiamoci :-?:
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ciao a tutti, nel weekend ultimamente giro quasi sempre da solo tra lago di Garda, Serle, Monte Magno e zone limitrofe.
Ho una full da AM muscolare, faccio salita tranquilla e cerco discese divertenti quando possibile (ma mi adeguo).
Ho orari variabili causa figlio piccolo e turni della madre, per cui non riesco quasi più ad uscire con il mio gruppo storico di biker.
Se ci fosse un gruppo Telegram magari potrei trovare qualcuno per fare un giro in compagnia, sarebbe bello anche pubblicizzare un pò di più la cosa per trovare altri Bresciani/Gardesani interessati.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Secondo me su Telegram sarebbe molto più gestibile, anche se dovessimo essere in tanti e "sconosciuti" almeno inizialmente. Però se qualcuno non ce l'ha o non vuole installarlo lo possiamo fare anche su whatsapp... anche se mi sa che bisogna ancora scambiarsi tutti i cellulari.
 

Stefano Bonafede

Biker novus
14/1/22
1
1
0
47
Brescia
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum, sebbene vada in bici da un sacco di anni
In passato pedalavo con un bel gruppo che poi si è sciolto con l'arrivo delle ebike: purtroppo i ritmi in salita sono troppo diversi e io per ora sono ancora per le bici senza motore.

Attualmente ho una Grand Canyon 7 con cui faccio un pò di tutto: dalle uscite con molto asfalto (in estate sono arrivato a 70km di percorrenza con poco dislivello) alle discese in Maddalena. Ovviamente utilizzando una front non faccio cose molto aggressive, ma alcuni sentieri scassati non mi dispiacciono. Per chi è di Brescia... le varie Cagnolera/Musa e simili le faccio senza problemi e anche il sentiero num 10 della Maddala, giusto per dare dei riferimenti. Per le uscite più aggressive tipo enduro o all mountain ho una full, una Cube Stereo 29" che però non uso da un annetto. La canyon la uso come trail bike, non come bici da xc.

Cercherei qualche compagno di uscita, per giri che possono essere dalla pedalata "soft" sulle colline della Valtenesi, alla Maddalena e relative discese (se posso evito sempre le discese su asfalto), alle discese del Monte Magno di Gavardo o della Corna di Salò. A volte non disdegno pedalate più lunghe come la ciclabile che va in valsabbia o la salita al Cavallino della Fobbia.. insomma, faccio un pò di tutto e mi piacerebbe conoscere qualcuno che fa giri tipo i miei e che non scanna troppo in salita. Insomma... fare uscire per divertirsi, non per fare il tempo in salita, ma magari chiacchierare ;)

Mille anni fa... circa nel 2009/2010 ero uscito una volta con i Bdb, ma facevano giri troppo lunghi per il mio livello di allenamento. Come dislivello infatti sto sui 6/7/800 in inverno e arrivo intorno ai 1000 in estate... ma magari uscendo di più o in compagnia posso migliorare... 1200 o 1300 penso di poterli fare

Un saluto
Ciao, io sono di Ospitaletto e giro attualmente con una Orbea Occam, sono classe 77 e vado in MTB da quando ero ragazzo; prediligo discese tecniche al flow ed ai salti, non sono un fenomeno in salita (anzi ... ) ma non mi faccio problemi a spingere a piedi e mi piacciono i giri che comprendono il portage. Frequento la Madda e conosco Cagnolera, Musa, Margherita e Susi (per capirci tra i tre il mio preferito è la Musa o il n°1) e per salire al piazzale ci metto circa 1 oretta (non lo so di preciso perchè non guardo il tempo ne a salire ne a scendere!!!). Concordo con te sul fatto di evitare le discese su asfalto (piuttosto preferisco salire su asfalto e scendere da sentieri scassati, senza troppa fretta....
In zona i miei trail preferiti sono Hellboy (Iseo Enduro Area), Volpera (Zona Gussago), o discesa dal 501 dal Pizzocolo (garda) e la media dei miei giri è di 40Km con 700m D+ con picchi in estate di 2000m D+/giorno (ma tour da 7/8 ore) e 60Km.
Prediligo, quando possibile, fare giri nuovi a ripetere trail già fatti, ultimamente ho fatto: Monte Colombina (
), Bocchetta di Val Massa, Rifugio Torsoleto, Passo Graole, ed il tour più bello Schilpario-Vivione-Gatto-Rif. Tagliaferri-Scilpario (
). Presi, come vedi, dalle tracce di Giulien MTB ALL MOUNTAIN BS
Se vuoi ci possiamo sentire x cell (il mio è 3489863204).
Ciao e buone raidate
Stefano
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Aaaah la
Ciao, io sono di Ospitaletto e giro attualmente con una Orbea Occam, sono classe 77 e vado in MTB da quando ero ragazzo; prediligo discese tecniche al flow ed ai salti, non sono un fenomeno in salita (anzi ... ) ma non mi faccio problemi a spingere a piedi e mi piacciono i giri che comprendono il portage. Frequento la Madda e conosco Cagnolera, Musa, Margherita e Susi (per capirci tra i tre il mio preferito è la Musa o il n°1) e per salire al piazzale ci metto circa 1 oretta (non lo so di preciso perchè non guardo il tempo ne a salire ne a scendere!!!). Concordo con te sul fatto di evitare le discese su asfalto (piuttosto preferisco salire su asfalto e scendere da sentieri scassati, senza troppa fretta....
In zona i miei trail preferiti sono Hellboy (Iseo Enduro Area), Volpera (Zona Gussago), o discesa dal 501 dal Pizzocolo (garda) e la media dei miei giri è di 40Km con 700m D+ con picchi in estate di 2000m D+/giorno (ma tour da 7/8 ore) e 60Km.
Prediligo, quando possibile, fare giri nuovi a ripetere trail già fatti, ultimamente ho fatto: Monte Colombina (
), Bocchetta di Val Massa, Rifugio Torsoleto, Passo Graole, ed il tour più bello Schilpario-Vivione-Gatto-Rif. Tagliaferri-Scilpario (
). Presi, come vedi, dalle tracce di Giulien MTB ALL MOUNTAIN BS
Se vuoi ci possiamo sentire x cell (il mio è 3489863204).
Ciao e buone raidate
Stefano
Aaah la musa in maddalena...regala sempre grandi soddisfazioni anche se spesso viene un po' dimenticata...

La zona di gussago non la conosco....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarebbe una cosa super interessante...mi posso offrire volontario come creatore
L' ho chiesto per vedere se si era formato un gruppo da Gennaio, w.app o Telegram per me indifferente, l' utente che ha aperto il 3D ha fatto 2 messaggi poi sparito...
Era per vedere se si faceva un giro verso il lago, magari potersi aggregare, più che altro xc o giri "gravellosi" , ho una frontina, non sono un mago in discesa, e ne tantomeno in salita, ho pure una certa, ma pedalo anche per 100km misto, con dsl su i 1000mt...
Mi sposto pure, Bs e provincia l' ho girata un pochino, qualcosa conosco...
Ora si va verso periodo fresco e giro molto meno rispetto l'estivo...ma se dovesse nascere un gruppo, leggendolo, un pò tutti potrebbero valutare in base ad un giro proposto, se aggregarsi o meno.
Il mio num.è nell' avatar...e ora attendo alla finestra...;-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo