Cerco compagni di avventure a Parma città

Ciao, sono un siciliano in cerca di 'fratelli' bikers a Parma. Ho due domande da porvi, qualcuno mi sa indicare i percorsi più frequenti che è possibile percorrere fuori città senza essere troppo pericolosi? Intendo strada e poco sterrato, perchè purtroppo non ho un mezzo adeguato. Ho visto che ci potrebbe essere qualcosa di carino lungo le rive del fiume Taro. Inoltre sapete dirmi se a Parma qualche rivenditore affitta delle mtb o bdc? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao Murray, benvenuto sul forum.
Non so se ho capito bene la domanda: vuoi girare su asfalto ?
Se invece cerchi percorsi facili sulle colline di Felino, Langhirano, Calestano trovi un sacco di strade bianche (ghiaiate) o carraie da fare senza problemi e senza rischio di perderti.
Il parco del Taro è piatto, altrimenti c'è il parco dei Boschi di Carrega (solo se asciutto)

Come negozi per MTB siamo messi male. Sulla BDC c'è più scelta ma non so aiutarti.
ciao
 
Ciao, grazie della risposta, cerco più che altro percorsi su strada e in salita. Non vorrei farti ridere ma per il momento possiedo una bici da passeggio dotata di deragliatore anteriore e posteriore. So che è da pazzi ma nella peggiore delle ipotesi mi avventurerei con questo mezzo. Per questo motivo cercavo qualche bici in affitto. Se riuscissi ad affittare una mtb sarebbe ancora più bello, ma anche una bdc non sarebbe affatto male. Mi sembra di capire che però a parma non si affittano bici, come mi disse l'addetto al negozio di bici del Sante. Non so se mi potete dare conferma.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao prova a chiedere a Senza Freni / Parma Sport per qualche bici a noleggio mtb o strada (non sempre le hanno ma spesso...). Oppure prova a sentire Road&Track Ettore.... magari ha bici usate che affitta anche.

Sui percorsi se vai verso Vigheffio/Collechio da li trovi salite e giri in asfalto o sterrato a volonta.

Oppure Strada Bassa dei Folli e poi Via Argini per arrivare a Lesignano e da li giri quanto vuoi....

Alternative hai la solita strada per Felino o Via Langhirano ma trovi molto traffico.

I boschi in MTB sono un buon compromesso e giri sempre (estate e inverno)
 

Classifica mensile dislivello positivo