Cerco bikers per girare in pineta ad Ostia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teylune

Biker novus
30/5/05
6
0
0
Visita sito
@Gate Rider: certo!, il tempo di fare qualche giro per trovare il mezzo a me piu' congeniale e riprendere un po la forma.
Spero che per la fine della prossima settimana di aver trovato qualcosa :)
Io , lavorando tutto il giorno, generalmente prediligo gli orari pomeridiani dopo le 19.00 e ovviamente il sabato e la domenica.

ciao
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
per quanto riguarda Petta sport il problema è che qualche volta tentano di darti non proprio il top delle bike. Almeno per esperienza personale.
Se vuoi una bici su quella cifra ho provato sia la 6.2 che la 6.3 di deca e le trovo bic discrete per il prezzo che hanno.

il sito in cui puoi vederle è questo

http://www.decathloncycle.com/famille/vtt/sport.asp?rayon=vtt


Per gli altri se la sera volete il martedì e il giovedì io sono in pineta se volete postate che ci mettiamo daccordo.

ciao a tutti
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
MI inserisco nella discussione anche se sono di Roma, per consigliare senza ombra di dubbio Franco, non solo per gli acquisti ma, soprattutto, per le sue capacità meccaniche. Ho girato diversi negozi a Roma, ma da nessuna parte ho trovato competenza, disponibilità ed onestà come da Franco.
Morale della favola: ogni volta che devo far fare qualche intervento sulla mia mtb (peraltro assemblata divinamente da lui), me la carico in macchina e vengo ad Ostia, al suo negozio.

P.S.: mi piacerebbe scoprire qualche bel percorso in pineta, magari il sabato mattina...se c'è qualche "guida locale" disponibile vengo volentieri!
 

teylune

Biker novus
30/5/05
6
0
0
Visita sito
zhero ha scritto:
Se vuoi una bici su quella cifra ho provato sia la 6.2 che la 6.3 di deca e le trovo bic discrete per il prezzo che hanno.

il sito in cui puoi vederle è questo

http://www.decathloncycle.com/famille/vtt/sport.asp?rayon=vtt

ciao a tutti

grazie per le info, ho guardato un po quelle bici e infatti come dici tu la componentistica non mi sembra malaccio per quel prezzo, sia per la 6.2 che per la 6.3.
Conosci qualcuno qui a ostia e dintorni che le tratta, cosi' magari da poterle vedere dal "vivo"?

ciao
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
le deca le trovi solo da decatlhon alla romanina.
Il loro rapporto prezzo componenti è notevole.
Pertanto se vuoi vederle e provarle devi andare li.

Ciao
 
Intanto un grande salutone a Zhero che e'tanto che non vedo! Ciccio come stai? La biga funziona ad hoc??? Se non sei piu passato sembra di si. :prost: .
Io Franco l ho consciuto la settimana scorsa e ne sono rimasto subito soddisfatto,tant e'che sabato scorso,sono entrato,ci ho parlato,gli ho spaccato le palle chiedendogli 2000 prezzi e poi gli ho ordinato un freno hayes,che senza nemmeno conoscermi,mi ha scontato alla grande! Un mito!!!.
Cazzarola se avessi un po'di tempo vi accompagnerei in pineta,la conosco a memoria! Ci pedalo da anni,sopratutto quando mi allenavo per le gare,dentro ci facevo 60km al giorno!!
spero un giorno di liberarmi,cosi'ci facciamo un uscita come si deve.
Cmq lunedi mattina sono libero. Che famio??'
Tizz
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Tixiano come stai??? So no passato al deca un pò di volte ma tu non eri in servizio. Devi lavorare di più :soffriba:

Scherzo.....

La biga va alla grande finalmente ho cambiato l'attacco manubrio con uno da 75mm uno spettacolo. Ti faccio una domanda visto che ci sono la forcella da un pò di tempo quando va in estensione fa un rumore come se aspirasse aria . é normale bohhh la ingrasso sempre ma mo fà sto difetto.

Mi fai sapere... per andare in pineta la sera non sei mai libero????
Se serve ti passo a prendere a casa in auto poi giriamo visto che ho 2 porta bike.

Ciao e buono street... venerdì ci sei al DECA???

fammi sapere
 

mannasgnao

Biker serius
29/10/03
115
0
0
63
roma
Visita sito
Da-Franck ha scritto:
Ragazzi.....forse non ci siamo capiti....il tutto si svolge in maniera assolutamente goliardica...percui se noi esageriamo dicendo:"ma dai viettene co' noi su a li castelli..." lo diciamo per creare spirito di gruppo e per aggregare...

---da franck...te lo QUOTO TUTTO!!!.....chiaro e limpido!

MANNACHENONVAPIUINPINETAEASPETTASABEDOMPEBUTTASSEGIUDAGUARCINOEGRANSASSOOOOOOOO!!!
 

mannasgnao

Biker serius
29/10/03
115
0
0
63
roma
Visita sito
...ALLORA IN QUALITA' DE VETERANO IN MTB SU OSTIA POSSO DIRE LASCIATE STA PETTA SPORT...
FRANCO E' ONESTO PRIMA DI TUTTO CON TUTTI!!! E GRANDE MIO AMICO DA UNA VITA....
ORA SI STA ATTREZZANDO CON DELLE BELLE BIKE DA DIRT, STREET, MTBXCOUNTRY BIKE X FREERIDE E DH....E' ATTREZZATO CON PROTEZIONI DI SVARIATE MARCHE E QUALSIASI COSA ALTRO CHE VI SERVE PUO RIMEDIARVELA....

DOMANI PASSO DA LUIO X LA STECCA he he he...... :-?
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Tixiano ha scritto:
Intanto un grande salutone a Zhero che e'tanto che non vedo! Ciccio come stai? La biga funziona ad hoc??? Se non sei piu passato sembra di si. :prost: .
Io Franco l ho consciuto la settimana scorsa e ne sono rimasto subito soddisfatto,tant e'che sabato scorso,sono entrato,ci ho parlato,gli ho spaccato le palle chiedendogli 2000 prezzi e poi gli ho ordinato un freno hayes,che senza nemmeno conoscermi,mi ha scontato alla grande! Un mito!!!.
Cazzarola se avessi un po'di tempo vi accompagnerei in pineta,la conosco a memoria! Ci pedalo da anni,sopratutto quando mi allenavo per le gare,dentro ci facevo 60km al giorno!!
spero un giorno di liberarmi,cosi'ci facciamo un uscita come si deve.
Cmq lunedi mattina sono libero. Che famio??'
Tizz

Lavori da Deca e sei di Ostia?

Allora devi essere quel tipo che mi ha fermato una volta chiedendomi di dove ero perchè gli sembrava di conoscermi...!
 

threeple

Biker novus
7/6/05
8
0
0
Roma
Visita sito
...sono anche io di Roma e risiedo tra Vitinia e Casalbernocchi. Iscritto da ieri in questo forum per cominciare, al più presto, questa "nuova" avventura a 2 ruote. Seguendo i vs suggerimenti farò un salto da Franco ad Ostia per dare uno sguardo ed avere qualche consiglio. Da Renato (Bike Plus 99) e presso un altro grosso negozio di cicli vicino alla stazione Tuscolana ho visto delle SCOTT da FR veramente bellissime... :sbavon:

Ho girato un paio di volte in pineta (con la mia mtb "da supermercato"), poco tecnica ma per le gambe non mi sembra malaccio...

:prost:

threeple
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a tuti quelli di ostia,avete provato mai la tenuta di malafede-decima?
ci sono delle salite carine,pochi incroci ,un bel posto,unico cosa negativa e che ti devi sparare 30km circa tra a/r su bitume.
la pineta e' bella e comoda,ma se spingo mi ritrovo a velocita' altine proprio perche' e' pianeggiante,molto pericolosa ,velocita' che diventa pericolosa con i runner in cuffia,ciclisti che si fanno le curve ceche senza avvisare e ultimo le pattuglie che se pure vanno piano chiudono completamente alcuni sentieri e tanti tanti incroci.
ultimo volendo fare piu' km si finisce per fare sempre lo stesso giro.
certo durante la settimana con 2h la pineta e' imbattibile,l'inverno neanche a parlarne
sabato forse vado verso le 9:00,60km circa 3h,diciamo pedalata e esplorazione del territorio visto che sarebbe la 3 volta.
by
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
...cacchio ho letto il post solo ora...

La tenuta di cui parli è quella che si vede percorrendo via di Decima?

Se è quella l'ho guardata con interesse ogni volta che ci sono passato davanti ma non mi sono mai deciso a fare un sopralluogo.. da dove si accede?
 

mannasgnao

Biker serius
29/10/03
115
0
0
63
roma
Visita sito
....io ai tempi che furono gli inizi della MTBIKE a Ostia, mi son sparato insieme ad altri du ignari consensienti tre belle pedalicchiate nella tenuta presidenziale entrando da un buco nella rete....be, alla terza volta ci hanno parato i forestali e consegnati ai caramba all'entrata, ci hanno DIFFIDATO. ammazza che bello li dentro......fatece un giretto x dare un po piu di sale a quella palla de pineta.....

MANNA 8-)
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
mannasgnao ha scritto:
....io ai tempi che furono gli inizi della MTBIKE a Ostia, mi son sparato insieme ad altri du ignari consensienti tre belle pedalicchiate nella tenuta presidenziale entrando da un buco nella rete....be, alla terza volta ci hanno parato i forestali e consegnati ai caramba all'entrata, ci hanno DIFFIDATO. ammazza che bello li dentro......fatece un giretto x dare un po piu di sale a quella palla de pineta.....

MANNA 8-)

E secondo te io nun c'ho un caxxo de mejo da fa che annamme a cercà rogna pe famme un giretto?
 

Classifica mensile dislivello positivo