cerchio tubeless rotto zona valvola, come fare?

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
ciao,

sto riportando in vita la mia mtb. di recente perdeva aria dalla zona valvola, mio fratello nel tentare di cambiarla ha visto che il cerchio tubeless è rotto o meglio il buco nella zaona valvola si è allargato. praticamente il buco esterno è ok mentre quello interno è più largo e non tiene l'aria,

non volendo cambiare il cerchio voi cosa consigliate di fare? ho letto di latticizzare le camera d'aria....oppure cosa fareste voi? si riesce a riparare? sono passato dal negoziante ma mi dice che è da cambiare....ovviamente nn ha voglia di provare a ripararlo....
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao,

sto riportando in vita la mia mtb. di recente perdeva aria dalla zona valvola, mio fratello nel tentare di cambiarla ha visto che il cerchio tubeless è rotto o meglio il buco nella zaona valvola si è allargato. praticamente il buco esterno è ok mentre quello interno è più largo e non tiene l'aria,

non volendo cambiare il cerchio voi cosa consigliate di fare? ho letto di latticizzare le camera d'aria....oppure cosa fareste voi? si riesce a riparare? sono passato dal negoziante ma mi dice che è da cambiare....ovviamente nn ha voglia di provare a ripararlo....

.....:nunsacci:.......io proverei a nastrare il cerchio anche se è già tubless, cosi fai il forellino calibrato per la valvola e il resto del nastro va a tappare il foro allargato......naturalmente entro certi limiti...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ad un mio amico un chiodo gli si era conficcato nel cerchio.....ha usato metallo liguido ed ha risolto.....comunque potresti provare semplicemte nastrando il cerchio con un nastro bello spesso
 

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
Sto provando usando un pezzetto di camera d'aria e sopra nastro elettrico. Sto pure provando ad usare calvola recuperata da camera d'aria. Devo solo chiudere il tutto e provare. Se non funzia vado di altre soluzioni. Grazie a tutti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao,

sto riportando in vita la mia mtb. di recente perdeva aria dalla zona valvola, mio fratello nel tentare di cambiarla ha visto che il cerchio tubeless è rotto o meglio il buco nella zaona valvola si è allargato. praticamente il buco esterno è ok mentre quello interno è più largo e non tiene l'aria,

non volendo cambiare il cerchio voi cosa consigliate di fare? ho letto di latticizzare le camera d'aria....oppure cosa fareste voi? si riesce a riparare? sono passato dal negoziante ma mi dice che è da cambiare....ovviamente nn ha voglia di provare a ripararlo....
successo anche a me e dopo molti tentativi mi sono rassegnato a cambiare cerchio, non era più a tenuta d'aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo