Cerchio storto

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
Ciao, prima facendo un bunny hop su una scalinata ho pizzicato la ruota dietro, è scoppiata la camera ed il cerchio si è storto: passando il dito fuoriesce un pò nella parte in cui tocca la pastiglia del freno rispetto al resto dove è liscio... Cosa mi consigliate di fare?
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Ciao, prima facendo un bunny hop su una scalinata ho pizzicato la ruota dietro, è scoppiata la camera ed il cerchio si è storto: passando il dito fuoriesce un pò nella parte in cui tocca la pastiglia del freno rispetto al resto dove è liscio... Cosa mi consigliate di fare?
vai alla dechatlon con sei euro te la mettono apposto come nuova, ameno che non lhai schiacciato il cerchio, insomma non è + tondo ma semiquadrato x capire
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Sta a te: se te ne freghi e non hai il freno dietro, continua finchè non si apre.
Altrimenti lo devi cambiare, a raddrizzarlo non è che si faccia grancheè, ma va visto "quanto" è piegato!
 

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
Decathlon è un pò troppo distante... In un normale negozio dove vendono e riparano biciclette me lo mettono a posto? Non è diventato quadrato, come ho detto ai lati, dove scorre il pattino del freno, dove ha preso la botta non è liscio ma "fuoriesce"...
 

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
Salve, eccomi ancora qua... il cerchio si ì definitivamente distrutto, si può recuperare solamente il mozzo, anche se credo che mi servirà a poco...
Ho provato a vedere sui vari siti di vendita BMX e ricambi, ma è possibile che non riesca a trovare un cerchio posteriore completo a meno di 100€? Nemmeno usato, ho cercato pure sul mercatino!
Avreste qualche informazione da darmi o magari proprio un cerchio posteriore anche usato da vendermi?
Vi ringrazio!
 

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
Ho provato a vedere da Decathlon, ne hanno uno a 35€ della Haro, doppia parete, solo che il perno è da 10mm e la parte dove "batte" il pattino del freno non è liscia ma è fatta a righe orizzontali... come mai?! E in ogni caso non potrei proprio montarlo sulla mia bici, dato che la mia ruota aveva il perno da 14mm?
 

stewie989

Biker novus
12/7/08
30
0
0
Nei boschi
Visita sito
Perchè non sarei capace! Cioè... Magari riesco ad avvitare i raggi, partendo dal mozzo, però poi non so tirarli per avere la ruota dritta! E comunque mi pare che un raggio sia uscito dalla sua sede (infatti ha bucato la camera), perciò magari si è pure piegato qualche raggio... Ma è tanto difficile montare il mozzo e i raggi su un cerchio?
 

phillha

Biker velocissimus
Perchè non sarei capace! Cioè... Magari riesco ad avvitare i raggi, partendo dal mozzo, però poi non so tirarli per avere la ruota dritta! E comunque mi pare che un raggio sia uscito dalla sua sede (infatti ha bucato la camera), perciò magari si è pure piegato qualche raggio... Ma è tanto difficile montare il mozzo e i raggi su un cerchio?

lo compri e te lo fai montare da qualsiasi meccanico..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo