Cerchio Roval vistosamente storto

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok Beck... Conosci lo store Two Wheels in
S.S. AUSONIA 630 km 7, 03040 Pignataro Interamna FR?
È il mio ciclaio, a pochi passi dall'uscita autostradale Cassino.
Sono arcisicuro che a poco ti da una ruota di tutto rispetto, magari una Roval. Provali a chiamare, il numero è in rete e chiedi di Andrea. Adesso sono chiusi per ferie e non ricordo quando riapriranno...ma di certo non troppo dal 15 Agosto (oggi).
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Vedo dal tuo profilo, che si tratta di una Stumpjumber HT, ma non ci capisce se si tratta del modello base, medio o top di gamma, se si tratta di un modello della gamma base e media, non val la pena aggiustare quella ruota o cambiarla con un modello uguale, i mozzi roval della gamma base e media fanno letteralmente schifo, guarda su rcz-bike (iscrivendoti alla newsletter) se trovi qualcosa in offerta che vada bene per la tua bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vedo dal tuo profilo, che si tratta di una Stumpjumber HT, ma non ci capisce se si tratta del modello base, medio o top di gamma, se si tratta di un modello della gamma base e media, non val la pena aggiustare quella ruota o cambiarla con un modello uguale, i mozzi roval della gamma base e media fanno letteralmente schifo, guarda su rcz-bike (iscrivendoti alla newsletter) se trovi qualcosa in offerta che vada bene per la tua bici.
buona idea ma poco fattibile...vorra pedalare...domani...
rcz minimo 1 mese serve
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
buona idea ma poco fattibile...vorra pedalare...domani...
rcz minimo 1 mese serve
Vero. Troppo tempo ci vuole con RCZ. È anche vero però che potrebbe, questo è quello che ho fatto, prendere comunque un set di ruote in più per le emergenze a un ottimo prezzo e di qualità mentre se ne trova una al volo da qualche parte.
Poi, quando gli arriveranno quelle di RCZ le passa come giornaliere e quelle che già ha (l'anteriore + la posteriore presa al volo) le mette da parte per (sgrat sgrat) le emergenze...
 
  • Mi piace
Reactions: Beck90

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Gr
Ok Beck... Conosci lo store Two Wheels in
S.S. AUSONIA 630 km 7, 03040 Pignataro Interamna FR?
È il mio ciclaio, a pochi passi dall'uscita autostradale Cassino.
Sono arcisicuro che a poco ti da una ruota di tutto rispetto, magari una Roval. Provali a chiamare, il numero è in rete e chiedi di Andrea. Adesso sono chiusi per ferie e non ricordo quando riapriranno...ma di certo non troppo dal 15 Agosto (oggi).
Grandissimo mi hai dato una grande dritta, grazie mille
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gr

Grandissimo mi hai dato una grande dritta, grazie mille
Non sono nessuno...però prova lo stesso a dirgli che ti ho consigliato io di chiamarli.
Big Steak One - Domenico - Turbo Kenevo Expert 2020 - Napoli.
Due sono le cose...
O ti manda via a calci nel sedere... :smile:
O ti stende un tappeto rosso a terra...:hail:
A te scoprirlo:-|
 

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Vedo dal tuo profilo, che si tratta di una Stumpjumber HT, ma non ci capisce se si tratta del modello base, medio o top di gamma, se si tratta di un modello della gamma base e media, non val la pena aggiustare quella ruota o cambiarla con un modello uguale, i mozzi roval della gamma base e media fanno letteralmente schifo, guarda su rcz-bike (iscrivendoti alla newsletter) se trovi qualcosa in offerta che vada bene per la tua bici.
Guarda è un media gamma, monto una rockshox sid brain, sram 1 e più o meno tutto sullo stesso livello
 

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Non sono nessuno...però prova lo stesso a dirgli che ti ho consigliato io di chiamarli.
Big Steak One - Domenico - Turbo Kenevo Expert 2020 - Napoli.
Due sono le cose...
O ti manda via a calci nel sedere... :smile:
O ti stende un tappeto rosso a terra...:hail:
A te scoprirlo:-|
Ahahhahahah dai sicuro sarà la seconda, ora lunedì gli faccio una chiamata e vedo se sono aperti, speriamo esca fuori qualcosa, che già mi è saltata l’uscita di oggi.
non conoscevo il rivenditore rcz ma sembra avereroba in
Non sono nessuno...però prova lo stesso a dirgli che ti ho consigliato io di chiamarli.
Big Steak One - Domenico - Turbo Kenevo Expert 2020 - Napoli.
Due sono le cose...
O ti manda via a calci nel sedere... :smile:
O ti stende un tappeto rosso a terra...:hail:
A te scoprirlo:-|
Ahahhahahah dai sicuro sarà la seconda, ora lunedì gli faccio una chiamata e vedo se sono aperti, speriamo esca fuori qualcosa, che già mi è saltata l’uscita di oggi.
non conoscevo il rivenditore rcz ma sembra avere roba interessante a buon prezzo
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Ne approfitto per Una domanda, ma per trovare una ruota compatibile con il mio telaio, quali sono le caratteristiche che devo controllare? Non mi sono mai trovato nella situazione di cambiare i cerchi
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ne approfitto per Una domanda, ma per trovare una ruota compatibile con il mio telaio, quali sono le caratteristiche che devo controllare? Non mi sono mai trovato nella situazione di cambiare i cerchi
La larghezza del mozzo che può entrare nel carro e il diametro del perno passante dei forcellini (i fori dove si fissa la ruota nel carro).
Non conosco la tua bici ma sicuro tra specifiche in rete e utenti questi dati si reperiscono ;-)

EDIT: Se hai la ruota sotto mano e il calibro, subito fai.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ad intuito ti serve una
142x12 corpetto XD, 6 fori.

è la primo montaggio della comp 2016/2017 che dovrebbe essere la tua bici
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Visto che dici che era la seconda uscita con quelle ruote, avevi avuto modo di verificare la tensione dei raggi?
Mi sembra veramente strano (o veramente tanta sfiga) piegarli così
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Visto che dici che era la seconda uscita con quelle ruote, avevi avuto modo di verificare la tensione dei raggi?
Mi sembra veramente strano (o veramente tanta sfiga) piegarli così
Sinceramente non ho controllato, l’ho presa usata da un negoziante il primo giro era stato giusto su asfalto e qualche giro in un parco qui a Roma, quella di ieri è stata un vero e proprio test, ma la bici era perfetta e la ruota girava dritta, non ho pensato a controllare la tensione dei raggi...decisamente una disattenzione
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sinceramente non ho controllato, l’ho presa usata da un negoziante il primo giro era stato giusto su asfalto e qualche giro in un parco qui a Roma, quella di ieri è stata un vero e proprio test, ma la bici era perfetta e la ruota girava dritta, non ho pensato a controllare la tensione dei raggi...decisamente una disattenzione
Mmmmm ragazzi (tutti) scusate ma ho una domanda...
Ciclista alle prime armi, ignaro e ignorante come una zappa in tutto. Compra una bici e per la prima volta si mette in sella confidando che il negoziante che gliel'ha venduta abbia fatto una sorta di ceckup pre vendita.
Esce, prende una roccia, una radice, scivola, cade e la ruota si combina in quel modo. Si scopre che i raggi erano tesi come gli spaghetti scotti (@AlexV)...
Può ritornare dal ciclaio e arrotolargliela al collo? Oppure secondo voi è totalmente colpa dell'ignoranza del "malcapitato" ciclista? :nunsacci:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mmmmm ragazzi (tutti) scusate ma ho una domanda...
Ciclista alle prime armi, ignaro e ignorante come una zappa in tutto. Compra una bici e per la prima volta si mette in sella confidando che il negoziante che gliel'ha venduta abbia fatto una sorta di ceckup pre vendita.
Esce, prende una roccia, una radice, scivola, cade e la ruota si combina in quel modo. Si scopre che i raggi erano tesi come gli spaghetti scotti (@AlexV)...
Può ritornare dal ciclaio e arrotolargliela al collo? Oppure secondo voi è totalmente colpa dell'ignoranza del "malcapitato" ciclista? :nunsacci:

Bella domanda... il problema ora sarebbe comunque provare il fatto.
Certo se il ciclaio volesse fare un gesto, sarebbe commercialmente intelligente...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Mmmmm ragazzi (tutti) scusate ma ho una domanda...
Ciclista alle prime armi, ignaro e ignorante come una zappa in tutto. Compra una bici e per la prima volta si mette in sella confidando che il negoziante che gliel'ha venduta abbia fatto una sorta di ceckup pre vendita.
Esce, prende una roccia, una radice, scivola, cade e la ruota si combina in quel modo. Si scopre che i raggi erano tesi come gli spaghetti scotti (@AlexV)...
Può ritornare dal ciclaio e arrotolargliela al collo? Oppure secondo voi è totalmente colpa dell'ignoranza del "malcapitato" ciclista? :nunsacci:
Io penso che sia stata una mia imperizia, si sa che bisogna controllare tutto fin nei minimi dettagli, nonostante credo nella buonafede nel negoziante, che prima di consegnarmi la bici ha fatto un bel check è una messa a punto impeccabile..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bella domanda... il problema ora sarebbe comunque provare il fatto.
Certo se il ciclaio volesse fare un gesto, sarebbe commercialmente intelligente...
Guarda, ho posto questo dubbio perchè forse davvero tu hai trovato la causa.
Da quello che dice Beck...velocità, non chissà quale botta, ecc ecc...
Ma vuoi vedere che invece è proprio caduto perchè la ruota ha ceduto?
Cioè cavolo! Rocce, radici, gradoni, drop, salti e atterraggi e per quante cadute possa fare una bici ce ne vuole a ridurre una ruota cosi.
Cade una bici dal terzo piano in verticale colpendo la ruota (ah hoc) come primo impatto...e si deve vedere se si storce in quel modo :nunsacci:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io penso che sia stata una mia imperizia, si sa che bisogna controllare tutto fin nei minimi dettagli, nonostante credo nella buonafede nel negoziante, che prima di consegnarmi la bici ha fatto un bel check è una messa a punto impeccabile..
Ma tu lo conosci? E lui...conosce le tue capacità di osservatore/meccanico?
Io penso che a partire da Decathlon fino ai negozi altamente specializzati e con professionisti del settore, non si può confidare che l'acquirente sappia il fatto suo. Cioè si potrebbe azzardare a dire che si affida la propria vita al negoziante quando si acquista una bici.
 

Beck90

Biker novus
4/6/15
21
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper HT
Ma tu lo conosci? E lui...conosce le tue capacità di osservatore/meccanico?
Io penso che a partire da Decathlon fino ai negozi altamente specializzati e con professionisti del settore, non si può confidare che l'acquirente sappia il fatto suo. Cioè si potrebbe azzardare a dire che si affida la propria vita al negoziante quando si acquista una bici.
No infatti la conoscenza è molto blanda è limitata, rimane la mera fiducia, che in ogni caso lascia il tempo che trova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo