Cerchio Mavic xm 819

Mi servirebbe un parere sul senso di montaggio del cerchio sul mozzo,secondo voi va rispettato il senso di rotazione del cerchio o può essere montato in entrambi i sensi?
Il cerchio ha una sezione diversa sulle spalle,magari chi ha i crossmax da 2015 in poi può verificare se la parte piatta è nel lato disco o viceversa? In caso di montaggio inverso ma comunque rispettando la raggiatura frenante posso riscontrare problemi?
Grazie mille per l'attenzione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Solitamente il cerchio asimmetrico si monta , la parte stretta lato non drive la parte larga lato drive
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il cerchio in questione ha un senso di assemblaggio a seconda dell'anteriore o del posteriore...per il posteriore la parte più larga va sul lato DRIVE(destra) mentre per l'anteriore la parte più larga sul lato non-Drive(sinistra).
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Per dirla in modo villano è meglio che la parte più tensionata,quindi pacco pignone e lato disco anteriore corrispondano alle parti più larghe del cerchio...
 
Grazie per le risposte,già il fatto che a seconda che il cerchio sia ant o post ha un senso diverso di montaggio mi rincuora, quello di cui vorrei accertarmi e che chi mi ha fatto il lavoro abbia fatto bene il suo dovere..
Guardando la foto della sezione del cerchio da che parte va il pacco pignoni ?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    10,1 KB · Visite: 4

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Grazie per le risposte,già il fatto che a seconda che il cerchio sia ant o post ha un senso diverso di montaggio mi rincuora, quello di cui vorrei accertarmi e che chi mi ha fatto il lavoro abbia fatto bene il suo dovere..
Guardando la foto della sezione del cerchio da che parte va il pacco pignoni ?

Guardando il disegno sul lato dx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo