Cerchio latticizzato perde dal nipple

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Metti un quadratino di camera d'aria. La strip Mariposa è molto dura perché il cono interno della valvola ci entri a fondo, quindi o stringi a morte la valvola o usi un quadratino e fine della storia.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
non conoscevo…immagino sia ermetico e adesivo uguale?
No no è adesivo... aderisce bene nel canale del cerchio....

 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ma la guarnizione dovrei metterla interna al cerchio tra valvola e bandella o esterna tra cerchio e rondella di serraggio della valvola? Potrebbe andar bene un quadratino di camera d'aria come guarnizione? Ora perde parecchio dalla valvola. In 4 ore la gomma è a terra. Ho peggiorato le cose. Prima un uscita reggeva, ora no...
si, interna al cerchio, puoi provare anche con un pezzetto di camera d'aria... certo che se dopo l'uscita peggiora, si tratta di una perdita importante, non si risolve facilmente...
 

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
La valvola ha il gommino conico? Parere personale: le valvole con gommino conico fanno cag***, basta che il bordo del cerchio lo segni un minimo e quando le rimonti non tengono più.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non ne vengo a capo... la valvola continua a perdere. Se la muovo poi esce parecchia aria... Da cosa deduco che la valvola sia rotta e soprattutto cosa si rompe di una valvola. Io non vorrei che magari mettendo il lattice questa perdita sulla valvola sparisca... perché apparentemente sembra che tiene, ma in vasca la perdita è evidente...che altro posso fare?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ci va sempre un or tra cerchio e vite da stringere anche se tante valvole non lo hanno
l'oring non ha funziona di tenuta.
la testa in gomma della valvola è quella che deve fare la tenuta e se si infiltra aria e lattice da li, mettendo l'oring l'aria esce dai nipple
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non ne vengo a capo... la valvola continua a perdere. Se la muovo poi esce parecchia aria... Da cosa deduco che la valvola sia rotta e soprattutto cosa si rompe di una valvola. Io non vorrei che magari mettendo il lattice questa perdita sulla valvola sparisca... perché apparentemente sembra che tiene, ma in vasca la perdita è evidente...che altro posso fare?
puoi mettergli una rondella di gomma della camera d'aria(tra nastro e valvola) e spalmare colla bostik lasciando asciugare 10 minuti prima di inserirla.
potresti avere il foro troppo grande sul cerchio, sicuro non hai lo Schrader come le valvole delle auto? oppure semplicemente il foro sul nastro fatto male
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
puoi mettergli una rondella di gomma della camera d'aria(tra nastro e valvola) e spalmare colla bostik lasciando asciugare 10 minuti prima di inserirla.
potresti avere il foro troppo grande sul cerchio, sicuro non hai lo Schrader come le valvole delle auto? oppure semplicemente il foro sul nastro fatto male
Il foro sul cerchio è quello piccolo. Sulla bandella era già fatto perché esce già col buco adatto alla valvola. Per 2 mesi ha funzionato poi non so cosa sia successo...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Non ne vengo a capo... la valvola continua a perdere. Se la muovo poi esce parecchia aria... Da cosa deduco che la valvola sia rotta e soprattutto cosa si rompe di una valvola. Io non vorrei che magari mettendo il lattice questa perdita sulla valvola sparisca... perché apparentemente sembra che tiene, ma in vasca la perdita è evidente...che altro posso fare?

Ma la perdita è alla base della valvola, dove avviti la ghiera, o in cima, dove avviti il tappino?
 

Classifica mensile dislivello positivo