Cerchio giant posteriore carbonio rotto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapin83

Biker novus
25/3/19
31
2
0
40
Taranto
Visita sito
Bike
Scapin
Buongiorno ragazzi,ieri in una classica uscita mi è capitato di rompere un cerchio giant in carbonio xcr,4 mesi di vita. La mia domanda è,secondo voi c'è una garanzia? Per me non è normale dopo così poco tempo. Avevo molti dubbi sulle ruote in carbonio,adesso ho le conferme invece!
 

Allegati

  • IMG_20210926_084848.jpg
    IMG_20210926_084848.jpg
    417,5 KB · Visite: 62

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sappiamo nulla di come lo hai rotto, è impossibile risponderti.
Se giravi sgonfio e hai battuto da qualche parte col cerchio è normale che avvenga una rottura.
In tal caso dubito che la garanzia entri in gioco, solo tu sai cosa è successo
 

Scapin83

Biker novus
25/3/19
31
2
0
40
Taranto
Visita sito
Bike
Scapin
Si si,infatti oggi pomeriggio dopo il lavoro vado subito in negozio,ho già il cerchio in macchina. Grazie
Non sappiamo nulla di come lo hai rotto, è impossibile risponderti.
Se giravi sgonfio e hai battuto da qualche parte col cerchio è normale che avvenga una rottura.
In tal caso dubito che la garanzia entri in gioco, solo tu sai cosa è successo
Mi ero messo,da 50 metri circa, su un sentiero in discesa,poche pietre,e proprio sul momento della rottura mi trovavo su una lastra di pietra non eccessivamente spigolosa,abbastanza liscia. Secondo me ho aveva già una lesione che non vedevo,perché non ho neanche sentito toccare il cerchio sul fondo. E comunque prima di uscire avevo portato la pressione a poco meno di 2 bar,forse anche un po' duro mi sentivo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Buongiorno ragazzi,ieri in una classica uscita mi è capitato di rompere un cerchio giant in carbonio xcr,4 mesi di vita. La mia domanda è,secondo voi c'è una garanzia? Per me non è normale dopo così poco tempo. Avevo molti dubbi sulle ruote in carbonio,adesso ho le conferme invece!

Puoi toglierti i dubbi sulle ruote in carbonio... ma mantienili pure nello specifico sulle ruote Giant, le TRX (che di fatto dovrebbero essere anche più robuste delle tue XCR) sono le uniche ruote in carbonio a cui ho rotto un cerchio su dozzine e dozzine di ruote in carbonio di altri marchi che ho usato e testato.
 

Classifica mensile dislivello positivo