Cerchio Fat piegato!!!! Devo cambiare modello MTB o esistono cerchi resistenti?

HaibikeFatSix

Biker novus
26/2/17
11
1
0
50
Termoli
Visita sito
Bike
Haibike Fat Six XDuro
Mah... per quello che mi riguarda i cerchi delle fat non sono ne piu ne meno robusti dei normali cerchi... I surly sono un po piu tosti rispetto ad altri ma il concetto e' che in generale sulle rocce bisogna passarci con le gomme e non con i cerchi. E cmq nello specifico direi che piu che il cerchio e' la ruota fat ad essere piu robusta di una normale. Mi spiego. Con cerchi e mozzi cosi larghi e avendo i raggi innestati su due lati del cerchio invece che al centro con una singola fila, tengono secondo me molto meglio la centratura. Mi si allentavano di piu i raggi dell enduro che e' una full che quelli della fat che dietro e' rigida. E ci faccio gli stessi giri. Quindi direi che il tuo caso e' assolutamente riconducibile al motore. Quindi prossima volta tienili sott occhio.

Ottima sintesi latitante77!!!
Ragazzi grazie mille a tutti. Mi avete chiarito le idee! Terrò certamente sotto controllo cerchi e sopratutto i raggi prima di ogni uscita e continuerò a fidarmi della mia spettacolare FatBike! [emoji106][emoji467][emoji965][emoji609]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo