Cerchio di ruota anteriore leggermente storto

lunapat17

Biker novus
26/6/13
9
0
0
Visita sito
Dopo una brutta caduta, la mtb ha subito la rottura di un raggio e il cerchio non piu' in asse.
Il meccanico ha riparato ma mi ha detto che il cerchio e' rimasto leggermente fuori asse ma che cio' non compromette la mia sicurezza.

Io non sono sicura e percio' chiedo a voi un parere.
Tenete presente che nin faccio gare, mi alleno in percorsi mediamente impegnativi, vado anche su asfalto.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Se il cerchio e' bozzato in senso verticale ( schiacciato) non ci puoi fare molto, ma se e' storto lateralmente dovresti riuscire a risolvere in modo accettabile tirando il/i raggi contrari alla parte che devia. Metti un dito sulla forca in modo che sfiori il canale del cerchio; una volta individuato il punto della deviazione prova a tirare i raggi opposti e divrebbe migliorare.
 

lunapat17

Biker novus
26/6/13
9
0
0
Visita sito
Grazie ma se scendi sul tecnico anche in questo caso di strada ne devo fare ancora tanta. La meccanica non fa per me, ho solo nozioni basilari e essere una donna forse non mi e' d'aiuto.
Al momento posso solo far vedere la bici a un meccanico con la speranza che me la ripari al meglio. Cosa che ho fatto ma il cerchio e' rimasto comunque un po storto. Di piu' non ha potuto fare. Chiedevo solo se e' rischioso andare in mtb con un cerchio un po' storto.
Diazever, ma in sei mesi non sei riuscito a sistemare la situazione? Il fatto che tu gira da sei mesi con un cerchio svergolo, non mi rassicura molto.:omertà
Sara' che son caduta da pochi giorni e ho male ovunque, e quindi ho piu' paura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo