Cerchio carbonio danneggiato, che fare?

giodiui

Biker serius
2/7/17
190
18
0
54
brisighella
Visita sito
Bike
Niner RLT
Dico forse una castroneria: ma se il nuovo cerchio ha erd minore, non è sufficiente tagliare i raggi? O è una cosa che non si fa?
Perché la vedo dura trovare un cerchio con erd uguale o simile al mio.
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
…operazioni che si facevano una volta (ma magari qualcuno fa ancora), i raggi vanno tagliati e ri-filettati (la filettatura va allungata). Certamente possibile con tacci di spessore uniforme, con raggi sfinati a doppio spessore non so. Considerando che la ruota va comunque rimontata, tanto vale cambiare anche i raggi.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Una volta era così, adesso è anche su ogni singolo componente.
Anch'io è da un po' che mi farebbe gola prendere dei cerchi carbochina, però in effetti se ti va male in dogana (cosa molto probabile) rischi che una coppia di ruote carbochina ti costino di più di una coppia di ruote di marca...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Da quando? Dove trovo riferimenti?

Mi è stato detto sulla discussione https://www.mtb-mag.com/forum/threads/made-in-china-2-ma-allora-come-vanno.220586/ e per la verità mi sono fidato
Cmq di sicuro a inizio anno avevo letto su vari siti che era in corso un inasprimento della politica antidumping, in pratica fin'ora erano i produttori europei a dover dimostrare che su un particolare tipo di prodotto la Cina pratica il dumping, mentre ora in teoria sono i cinesi a dover dimostrare che il dumping non viene praticato su determinati prodotti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo