Cerchio canale 80 vs 100

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh i 100 li prenderei solo per neve.
Sono piu pesanti, piu' esposti agli urti e piu' delicati e ti limitano nella scelta delle gomme. Certo assorbe meglio una gomma da 4,8 montata su un 100. Ma magari la differenza la noti tra un 100 e un 50 ma su un 100 e un 80 non credere ci sia un abisso in termini di resa generale. Su un 80 ci monti tutto da 4 a 5 pollici. C'e chi fa il contrario ma a me non piace. Prova a montare una gomma da 4 su cerchio da 100 e poi mi dici come e'...quadrata!!!
No no, io prenderei gli 80, e cmq anche per neve i 100 vanno bene con gomme enormi, ma se gia ci monti qualcosa di meno dubito che si riesca a stare su pressioni molto basse senza rischio di stallonamenti. E poi se li usi tubless non e' facilissimo far tallonare una gomma piccola su cerchio grande. E' molto piu' facile il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
io sono in procinto di cambiare i miei cerchi da 70 (originali on one) con dei cerchi da 80, sono indeciso sto guardando un po i prezzi sperando di trovare qualcosa a buon mercato , per ora ho trovato questi
http://www.ebay.it/itm/391401282726?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

che ne dite ?

Io ti consiglio di mettere da parte due soldi e prendere i mulefut... Una fat usata con camere d'aria secondo la mia esperienza perde parecchio delle sue potenzialità!
I mulefut sono tubeless e si latticizzano veramente in un attimo e non devi perdere tempo in trucchetti tipo camera d'aria tagliata o amenicoli vari!!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
da qualche parte avevo letto 1,3 kg… sorry

edit, sotto la foto dell'annuncio… poi ho visto che nel titolo c'è il peso del cerchio….. quale sarà il peso reale?

ciò o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo