cerchi x disco, meglio tubless o normali?

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao, domanda secca: avendo stortato -forse irrimediabilmente- un cerchio è meglio avere cerchi tubeless oppure normali?

In pratica mentre ri-tallonavo una geax tnt su cerchio normale e flap ricavato da una camera da 20" mi è esplosa/stallonata -in faccia- la gomma con lattice già inserito, in pratica ho fatto il bagno! il botto ha stortato il cerchio -.-

siccome il ciclaio mi ha detto che posso cambiare solo il cerchio (solo l'anello in pratica) con una cerchio identico, il cerchio tubless è preferibile al cerchio normale? così non smanetterei + con i flap x tublesizzare, ma potrei agevolmente montare gomme con camera. è corretto?
in ultimo: i raggi si recuperano o devo far conto di cambiarli? cioè a partità di marca/modello di cerchio i raggi del cerchio tubless sono identici a quelli del cerchio normale?

grazie o-o
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
il cerchio è storto?,la cosa migliore è cambiarlo!!! per la tua domanda con i tubelless è peggio con il cerchio storto mettici la camera d'aria,anche se non sono daccordo con la tua soluzione
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.441
9.968
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in ultimo: i raggi si recuperano o devo far conto di cambiarli? cioè a partità di marca/modello di cerchio i raggi del cerchio tubless sono identici a quelli del cerchio normale?
grazie o-o
Probabilmente no, in ogni caso dovrai però cambiare i nipples, sul cerchio normale li inserisci dall'esterno, essendoci i fori, sul cerchio tubeless per forza di cose vanno inseriti e/o avvitati dall'interno del cerchio (dal lato dei raggi per capirci). Penso tutto dipenda dal tipo di cerchio tubeless che decidi di montare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo