cerchi X 470 29"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Buongiorno Lorenzo,

ho una coppia di ruote con mozzi 350 e cerchi x470 29", che vorrei rendere tubeless.

Ho già il vs kit flap e valvole, ma vorrei sapere se esistono coperture che sconsigliate.
Posso montare e latticizzare coperture non UST o TLR , quindi per camera con cerchietto flessibile o lo sconsigliate?

Peso 80KG che pressione consigliate?

La quantità di lattice? Pensavo a 100-110 gr...

Grazie
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Buongiorno Lorenzo,

ho una coppia di ruote con mozzi 350 e cerchi x470 29", che vorrei rendere tubeless.

Ho già il vs kit flap e valvole, ma vorrei sapere se esistono coperture che sconsigliate.
Posso montare e latticizzare coperture non UST o TLR , quindi per camera con cerchietto flessibile o lo sconsigliate?

Peso 80KG che pressione consigliate?

La quantità di lattice? Pensavo a 100-110 gr...

Grazie
mi intrometto e chiedo "perdono", ma spero di essere utile.
Avevo quel cerchio e con nastro e valvola notubes ho latticizzato gli specialized The captain control e i saguaro TNT (ma occhio che si fa fatica a montarli, sono un po' stretti i TNT). Credo che col kit DT si possa andare tranquilli, ma non ho mai provato.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
di seguito il link dove potete vedere le fasi di montaggio del kit tubless:
http://www.dtswiss.com/Resources/Support/PROLINE/DT-Swiss-Proline-Tubelesskit-User-Manual

Per quanto riguarda la compatibilità è TASSATIVO utilizzare coperture concepite per tubless UST o Tubless ready in quanto tali copertoni hanno un profilo di ancoraggio sul cerchi differente concepito proprio per aderire su una superficie maggiore e quindi trattenere l'aria. Utilizzare coperture standard (x camera d'aria) su un cerchio tubless o convertito in tubless è molto pericoloso!!!!
Per la pressione dipende dal tipo di utilizzo che viene fatto, non me la sento di dare consigli su un qualcosa che è personale...sicuramente non girare a 1 atm ;-)
La quantità di lattice da utilizzare è tutta la boccetta che trovi nel kit, è dosata e già pronta all'uso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo