cerchi ust e copertura con caffelattex

Bike&Snow

Biker cesareus
salve a tutti voi, dopo la stagione invernale vorrei riprendere la mia bike- ferma da novembre 2010-per iniziare a fare qualche giro, premetto che monto dei cerchi ust mavic e delle coperture geax TNT con del caffelattex;
ora guardando la bike noto che le coperture sono un pochino sotto pressione, che faccio???
1) gonfio e parto senza cambiare il lattice
2) oppure sarebbe opportuno smontare le coperture e pulirle dal lattice "invecchiato" per poi aggiungerne dell'altro "nuovo"?

Se non sostituisco il caffelattex con del nuovo che certezza avrei nell'efficacia del lattice se bucassi??
grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
salve a tutti voi, dopo la stagione invernale vorrei riprendere la mia bike- ferma da novembre 2010-per iniziare a fare qualche giro, premetto che monto dei cerchi ust mavic e delle coperture geax TNT con del caffelattex;
ora guardando la bike noto che le coperture sono un pochino sotto pressione, che faccio???
1) gonfio e parto senza cambiare il lattice
2) oppure sarebbe opportuno smontare le coperture e pulirle dal lattice "invecchiato" per poi aggiungerne dell'altro "nuovo"?

Se non sostituisco il caffelattex con del nuovo che certezza avrei nell'efficacia del lattice se bucassi??
grazie
Posso dirti che il Caffélatex non perde la sua efficacia con il tempo, dato che non c'è nessun elemento della sua formulazione che tenda a separarsi o sedimentarsi. Quello che può succedere, con l'andare del tempo, è che diventi più concentrato (cosa che in teoria aiuta nella riparazione, ammesso che ci sia ancora un quantitativo sufficiente per "coprire" l'intera gomma) a causa dell'evaporazione del solvente. Per assicurarti di avere all'interno delle tue gomme il quantitativo sufficiente puoi procedere ad un rabbocco al Caffélatex già presente con altro Caffélatex "fresco" :il-saggi:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
effettuato una verifica sulla copertura, portando la pressione molto bassa mi è stato facile far staccare per un attimo il copertone dal cerchio facendo fuoriuscire delle gocce di caffelattex, era ben evidente che non si era solidificato ma ancora liquido.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo