Cerchi Tune o frm

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ciao
ho sentito di cerchi tune o frm a cui puoi mettere copertoni normali (non tubeless)con il lattice ,ma senza camera camera e c'è scritto che migliorino molto la giuda....io uso camere in lattice e già vanno bene.........
Mi sapete dire qualcosa a riguardo prezzo peso Etc....
Grazie
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Nella loro categoria di peso sono i migliori, ma rimangono dei cerchi ultraleggeri con qualche pecca (tipo il fatto di non avere gli occhielli di rinforzo sui fori..)..cmq il grado di affidabilità considerato il peso è ottimo.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Sono in arrivo nuovi cerchi FRM , fatti da loro e non piu' presi da Notubes ... vedremo i migloramenti se ci saranno

Fatti da loro?
Vuoi la mia idea? Secondo me hanno preso un cerchio Stan l'hanno portato in DRC e gli han detto fatelo uguale che costi meno e se possibile pure più leggero...
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Non è che sia un male, la DRC ha sempre fatto ottimi cerchi, se non sbaglio ora produce quelli in magnesio per FSA ed Ursus, forse però in questo caso un po' azzardati...
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
non sò,sennò io ho già montato il mio 517 che dovrebbe già essere leggero...si può farlo diventare tubeless,però usarlo con coperture tradizionali?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Nella loro categoria di peso sono i migliori, ma rimangono dei cerchi ultraleggeri con qualche pecca (tipo il fatto di non avere gli occhielli di rinforzo sui fori..)..cmq il grado di affidabilità considerato il peso è ottimo.
Confermo in pieno! Dopo 6 mesi di uso intenso di ruote Extralite TNT.
E pure un mio amico meccanico che da anni vede girare per l'officina ruote FRM coi ZTR mi ha confermato di non aver mai visto un cerchio rotto a fatica.
Quoto! Per il loro peso sono ottimi!

Tra l'altro hanno pure un altro vantaggio: avendo i fianchi un pelo più bassi della norma, è pure più difficile pizzicare.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Io ho ruote con i revolution da 1.8-1.5-1.8mm , gli hugi 240 , i 517
Sono 1400g circa
Domandone assemblando con gli stessi componenti, tranne i cerchi, dove metterei gli ztr avrei guadagni? guida,peso....ditemi
PS ma i revolution della mia misura li fanno ancora?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Io ho ruote con i revolution da 1.8-1.5-1.8mm , gli hugi 240 , i 517
Sono 1400g circa
Domandone assemblando con gli stessi componenti, tranne i cerchi, dove metterei gli ztr avrei guadagni? guida,peso....ditemi
PS ma i revolution della mia misura li fanno ancora?
Di sicuro guadagni qc!
Gli ZTR 355 pesano dai 375 ai 385g cad.
I Mavic X517 pesano sui 415g. cad. (gli ultimi che avevo pesato di persona). I 217 di alcuni anni fa pesavano pure meno...
Quindi guadagneresti dai 30 ai 40gr. per ruota! Non male!
Tra l'altro si tratta di massa rotante ed esterna!!!:il-saggi:

A livello di guida sfido chiunque a trovare differenza.

I Revolution di quella misura non credo li facciano più (solo nella misura 2.0-1.5-2.0).
Pensa piuttosto a degli Aerolite.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Di sicuro guadagni qc!
Gli ZTR 355 pesano dai 375 ai 385g cad.
I Mavic X517 pesano sui 415g. cad. (gli ultimi che avevo pesato di persona). I 217 di alcuni anni fa pesavano pure meno...
Quindi guadagneresti dai 30 ai 40gr. per ruota! Non male!
Tra l'altro si tratta di massa rotante ed esterna!!!:il-saggi:

A livello di guida sfido chiunque a trovare differenza.

I Revolution di quella misura non credo li facciano più (solo nella misura 2.0-1.5-2.0).
Pensa piuttosto a degli Aerolite.
E che differenza c'è tra i revolution e gli aerolite,come mi cambierbbero la guida?
io mi sono trovato benissimo con i revo 1.8-1.5-1.8
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
E che differenza c'è tra i revolution e gli aerolite,come mi cambierbbero la guida?
io mi sono trovato benissimo con i revo 1.8-1.5-1.8
Tra Aerolite e Revolution 2.0-1.5 secondo me l'unica differenza è estetica (un pò più belli i primi e pure qc gr. più leggeri).
Tra Aerolite e Revo 1.8-1.5 forse i secondi sono leggerissamente più delicati e più elastici. Ma secondo me sono dati rilevabili solo con macchine; una persona non sente differenza.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Tra Aerolite e Revolution 2.0-1.5 secondo me l'unica differenza è estetica (un pò più belli i primi e pure qc gr. più leggeri).
Tra Aerolite e Revo 1.8-1.5 forse i secondi sono leggerissamente più delicati e più elastici. Ma secondo me sono dati rilevabili solo con macchine; una persona non sente differenza.


La differenza di peso tra 32 raggi dt areolite e 32 raggi revolution 1.8/1.5/1.8 di pari lunghezza dovrebbe essere mediamente di circa 10 grammi o qualcosa meno a favore dei più leggeri revo 1.8/1.5/1.8.
Differenza comunque non trascendentale...

Prendendo gli analoghi concorrenti Sapim e facendo alcune analogie, si potrebbe dedurre (sebbene con un margine di dubbio) una differente durata ai cicli di lavoro, almeno 3 volte maggiore negli areolite.
Anche il costo è circa 3 volte maggiore nel raggio bladed rispetto il revo guardando gli street price.

Sempre dal catalogo Sapim è interessante notare che i cx-ray vengano anche indicati per uso DH... probabilemente a causa della loro altissima resistenza ai cicli di lavoro.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Quindi io ho lapossibiltà di assemblare una ruota con le seguenti alternative: Mozzi dt hugi 240 o Pmp
Raggi dt revolution 1.5-2.0,aerolite,sapim cx-ray
Cerchi ztr,mavic 717
Nipples nn so proprio
Come la fareste?


Ho mozzi da 28 fori davanti,dove l' incrocio è radiale,mentre da 32dietro dove l' incrocio è in seconda.....potrei cambiare incrocio dietro?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Quindi io ho lapossibiltà di assemblare una ruota con le seguenti alternative: Mozzi dt hugi 240 o Pmp
Raggi dt revolution 1.5-2.0,aerolite,sapim cx-ray
Cerchi ztr,mavic 717
Nipples nn so proprio
Come la fareste?


Ho mozzi da 28 fori davanti,dove l' incrocio è radiale,mentre da 32dietro dove l' incrocio è in seconda.....potrei cambiare incrocio dietro?
Io farei:
- Mozzi dt hugi 240
- Raggi dt aerolite
- Cerchi ztr 355
- Nipples ergal
Ant. radiale; post. radiale lato sx e in 3° sul dx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo