cerchi tubless+ coperture

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Salve,sono appena arrivato e vorrei subito esporvi un quesito che a me sta' molto a cuore e cioe',posseggo nella mia bici i cerchi Mavic tubless e dire che sono incavolato e' poco,mi spiego e' da circa 1 anno che le posseggo e non faccio pari a bucare :( ho provato a sostituire varie marche di pneumatici ma la musica non cambia,adesso viaggio con le camere d'aria e per ora non ho avuto problemi,e' capitato solo a me oppure e' un "male comune"????
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Sei sicuro di forare ? o c'è una perdita tra cerchio e gomma.
Hai fatto la classica prova di immergere la ruota nell'acqua per vedere dove perde ?
Io ho i Mavic X3.1 e non ho nessun problema
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
ho fatto le prove che tu dici,ho messo le ruote nell 'acqua e mi perde dal pneumatico dove ci sono diversi fori,ho provato anche a cambiare marca di pneumatici ma la musica non cambia e ti diro' di piu' tramite il mio fornitore ho saputo che la Specialized non produce piu' gomme tubless proprio per questi fenomeni di forature frequenti.
Ciao
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
TILLO ha scritto:
ho fatto le prove che tu dici,ho messo le ruote nell 'acqua e mi perde dal pneumatico dove ci sono diversi fori,ho provato anche a cambiare marca di pneumatici ma la musica non cambia e ti diro' di piu' tramite il mio fornitore ho saputo che la Specialized non produce piu' gomme tubless proprio per questi fenomeni di forature frequenti.
Ciao

Non so cosa dire , mi sembra molto strano il discorso di foratura frequente legata al tubeless in generale .
Personalmente mi ci trovo bene e non mi hanno mai dato problemi in quel senso , anzi non ho ancora forato :-? quando generalmente un 3 o 4 spine generalmente le prendo.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
la cosa e' molto particolare,cioe',ho acquistato la bici a Dicembre 2001 e l'inverno passato non mai avuto proble(avevo le gomme Michelin su tutte e due le ruote)invece questo inverno non ho fatto pari a forare,l'ho taglaite tutte e due di netto,quindi le ho gettate via :? e ho acquistato una Panaracer 2.10 posteriore e un'altra Michelin sul front ma non c'e' niente da fare non ho risolto nulla :shock: adesso viaggio con le camere d'aria con le gomme tubless(pesate che affare!!!!!!!!!!!) :-P
 
Su Crossmax SL: Geax Argo 2,0 e Hutchinson Scorpion 2,0, buona la prima e ottima la seconda.

Su Deemax UST: Hutchinson Octopus tubeless 2,35, forse la migliore copertura freeride "all-around" che ho provato, solo la Maxxis HighRoller 2,35 può competere (ma non è tubeless...).

Tagliato solo una volta il fianco della Geax al posteriore, altrimenti sempre soddisfatto del tubeless.
:-?

Ciao
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
effettivamente mi hanno parlato molto bene delle hutchinson pero',secondo,a parita' di misure sono molto piu' larghe rispetto alla concorenza,il mio problema(come avrai letto sopra)e che nonriesco a trovare una copertura "all'altezza". :cry:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
potrebbe esere come dici tu,la pressione e' questa posteriore 2.5 anteriore 2.3 e sono"leggero" 85kg dici che il problema sia questo?? :shock: :shock: :shock: :shock: ho provato diverse marche di pneumatici ma il risultato resta scarso su tutti i prodotti.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
TILLO ha scritto:
potrebbe esere come dici tu,la pressione e' questa posteriore 2.5 anteriore 2.3 e sono"leggero" 85kg dici che il problema sia questo?? :shock: :shock: :shock: :shock: ho provato diverse marche di pneumatici ma il risultato resta scarso su tutti i prodotti.

Penso che la pressione possa influire sul rendimento ma non sul discorso forature .
Pur variando pressione a seconda del percorso (a grandi linee ovviamente) non ho mai avuto problemi in quel senso.
E se tu fossi incappato in una partita di gomme "avariate" , stoccate male o cose simili?
Magari (azzardo un ipotesi ) il tuo negoziante non le ha immagazzinate in maniera corretta.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
non so' cosa dire!!! :? :? le gomme le ho acquistate da diversi negozianti e diverse marche(geax.michelin.panarecer),dei miei amici avevano le specialized e le hanno tutte sostituite(con le continental),io credo che le tubless siano indicate molto di piu' per le persone abbia un peso corporeso"limitato",perche' per esperienza avuta con gli amici chi e' "leggero"non ha mai avuto questi problemi.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
TILLO ha scritto:
non so' cosa dire!!! :? :? le gomme le ho acquistate da diversi negozianti e diverse marche(geax.michelin.panarecer),dei miei amici avevano le specialized e le hanno tutte sostituite(con le continental),io credo che le tubless siano indicate molto di piu' per le persone abbia un peso corporeso"limitato",perche' per esperienza avuta con gli amici chi e' "leggero"non ha mai avuto questi problemi.

Io peso tra i 95 e i 100Kg :D ( però adesso mi sono messo a dieta :???: )
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Da 2,3 a 3 scarsi a seconda di dove vado a girare.

Anche su una discesa con pietre spigolose e smosse che faccio diverse volte l'anno (quando non ho molto tempo dato che quel giro è corto ) che in pratica è il canale di deflusso dell'acqua , quindi raccoglie molti detriti non ho mai avuto problemi anzi con la camera d'aria ho pizzicato 2/3 volte mentre ora vado tranquillo.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
rimango di stucco!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
proprio 5 minuti fa' ho parlato con un'altro rivenditore della mia zona e anche lui mi confermava che alcuni bikers hanno avuto gli stessi problemi che ho avuto io invece alcuni sono molto soddisfatti,a questo punto riparero' le due gomme e riprovero' ad usarle,anche perche' adesso le uso con la camera d'aria e devo dire che non sono il massimo in fatto di peso :x :x :x :x poi se avro' lo stesso problema in futuro allora acquistero' due gomme tradizionali e vaffa....o i tubless!!!! :( :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo