Cerchi tubeless ready?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PSQ23

Biker novus
8/12/21
3
1
0
28
Verona
Visita sito
Bike
Radon jealous al 8.0
Buongiorno a tutti, faccio una domanda che potrebbe risultare banale per molti, ma da novallino a me non è chiaro.
Volevo comprare il kit muc off per passare a tubeless.
I copertoni sono tubeless ready (schwalbe racing ray e Ralph).
Anche il cerchio deve essere tubeless ready? Di questo non riesco a trovare informazioni e quindi non ho la certezza che lo sia.
I cerchi in questione sono sun ringle Duroc 30 da 29, magari qualcuno ha già esperienza in merito.

Ringrazio in anticipo
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buongiorno a tutti, faccio una domanda che potrebbe risultare banale per molti, ma da novallino a me non è chiaro.
Volevo comprare il kit muc off per passare a tubeless.
I copertoni sono tubeless ready (schwalbe racing ray e Ralph).
Anche il cerchio deve essere tubeless ready? Di questo non riesco a trovare informazioni e quindi non ho la certezza che lo sia.
I cerchi in questione sono sun ringle Duroc 30 da 29, magari qualcuno ha già esperienza in merito.

Ringrazio in anticipo
I cerchi in questione sono tubeless ready.
 
  • Mi piace
Reactions: PSQ23

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Aggiungo anche che sono già nastrati... Male!
A me hanno fatto penare, invece a un mio amico li ho nastrati da capo e la tenuta è ottima anche senza lattice (considera che abbiamo le stesse gomme)
 
  • Mi piace
Reactions: PSQ23

PSQ23

Biker novus
8/12/21
3
1
0
28
Verona
Visita sito
Bike
Radon jealous al 8.0
Le volte che ho dovuto cambiare camera d'aria ho notato una banda mi pare blu, ma non mi sembrava un nastro incollato, quanto più una protezione dai nipple.
Io pensavo comunque di toglierla e mettere il nastro che è compreso nel kit muc off...faccio giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se sono tublessready dovrebbero tenere anche senza lattice se nastrati ad ok, il lattice lo si mette solo per eventuali forature e per sigillare meglio il copertone al cerchio...ci sono 2 possibilità, rifare la nastratura come si deve (eliminando il nastro blu paranipples), con un nastro della larghezza giusta e controllare eventuale perdita delle valvole.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
io proverei prima a tallonarli senza lattice e vedere se tengono e come tengono. Se il nastro è ok allora latticizzerei . Eventualmente rifarei la nastratura ma non ‘a prescindere’.
 
  • Mi piace
Reactions: PSQ23

PSQ23

Biker novus
8/12/21
3
1
0
28
Verona
Visita sito
Bike
Radon jealous al 8.0
Grazie a tutti per le info.
Domanda ancora più base, per tallonare i copertoni è necessario per forza il compressore? Posso usare eventualmente le bombolette di CO2?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie a tutti per le info.
Domanda ancora più base, per tallonare i copertoni è necessario per forza il compressore? Posso usare eventualmente le bombolette di CO2?
Dipende dalla combinata cerchio/copertone...i miei riesco a tallonarli con la sola pompa a mano, se fai il lavoro con le bombolette Co2 e non tallona, rischieresti di buttar via più bombolette e congelarti le mani :-) poi tentar non nuoce, alla peggio vai con le tue ruote da un biciaio e fattele tallonare, cosi magari può consigliarti anche qualcosa, non ti chiederà forse nulla o forse giusto quei 5 eur...;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Le volte che ho dovuto cambiare camera d'aria ho notato una banda mi pare blu, ma non mi sembrava un nastro incollato, quanto più una protezione dai nipple.
Io pensavo comunque di toglierla e mettere il nastro che è compreso nel kit muc off...faccio giusto?
Allora c'è qualcosa di diverso dai miei, da me c'è il nastro giallo, se è un paranipples blu allora sicuramente è da nastrare.
 

Classifica mensile dislivello positivo