cerchi storti

fast099

Biker novus
2/9/07
16
0
0
trieste
Visita sito
Ciao raga, ho un problema,..mi si fanculi**ano sempre i cerchi...non capisco perche, cmq vorrei qualche dritta perche non succeda piu..o qualce altro tipo di cerchio che non sia carissimo ma neanche il lpiu ecoomico...un cerchio decente dai!!Che mi duri almeno qualche mesetto...perche qua a me si storgono prima...molto prima...faccio una domenica in montagna..salti di qua e di la poi il cerchio e storto....che devo faaa???

Ho una scoot nitrus 30 con i cerchi suoi originali...dovrei cambiarli anche...pero..vorrei sapere un tipo di cerchio decente..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.849
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
che cerchi sono? Marca e modello.......
Per non sapere ne leggere ne scrivere li cambierei con qualcosa di robusto e dedicato a quello che fai tu. Es. FR pesante cerchi robusti tipo Mavic deetracks o deemax

Ciao
 

fast099

Biker novus
2/9/07
16
0
0
trieste
Visita sito
e che tipi di cerchi mi consigliate???
faccio downhill..adesso devo anche cambiare forcella davanti( metto una junior t o qualcosa di decente dai cmq..)

Visto che faccio questo cambierei anche cerchi con qualcosa che non mi si storge....dai....pero non voglio cose troppo costose...cose intermedie..(visto che non sono un proffessionista..lol..) mi diverto.... Pero con salti e salti e correre di qua e di la ..mi si storgono!!!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
e che tipi di cerchi mi consigliate???
faccio downhill..adesso devo anche cambiare forcella davanti( metto una junior t o qualcosa di decente dai cmq..)

Visto che faccio questo cambierei anche cerchi con qualcosa che non mi si storge....dai....pero non voglio cose troppo costose...cose intermedie..(visto che non sono un proffessionista..lol..) mi diverto.... Pero con salti e salti e correre di qua e di la ..mi si storgono!!!!

Se i cerchi si storgono almeno che non siano di burro dipende dalla raggiatura.Quante volte li hai ritirati??? Chi ha fatto il lavoro??
 

fast099

Biker novus
2/9/07
16
0
0
trieste
Visita sito
guarda, ho iniziato da poco far sul serio il downhill...ho iniziato a far salti e discese decenti....
fatto sta che ho storto di brutto il cerchio posteriore , poi me lo son fatto addrizzare..poi si e storto di nuovo e me lo son fatto cambiare...ok! Fin qua ok? poi questa domenica sono andato in slovenia ( kranjska gora - bike park) e dopo una giornata passata la si e storto di nuovo..mi son fatto montare un cerchio abbastanza economico...perche avevo urgenza di avere la bike pronta x domenica...( ce lavevano in casa). Poi come ho detto dopo una domenica passata nel bike park...l'ho storto di nuovo...cioe UN GIORNO DI VITA...neanche...quindi...1) vorrei sapere che cerchio montare...perche non e possibile che mi succeda questo..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
guarda, ho iniziato da poco far sul serio il downhill...ho iniziato a far salti e discese decenti....
fatto sta che ho storto di brutto il cerchio posteriore , poi me lo son fatto addrizzare..poi si e storto di nuovo e me lo son fatto cambiare...ok! Fin qua ok? poi questa domenica sono andato in slovenia ( kranjska gora - bike park) e dopo una giornata passata la si e storto di nuovo..mi son fatto montare un cerchio abbastanza economico...perche avevo urgenza di avere la bike pronta x domenica...( ce lavevano in casa). Poi come ho detto dopo una domenica passata nel bike park...l'ho storto di nuovo...cioe UN GIORNO DI VITA...neanche...quindi...1) vorrei sapere che cerchio montare...perche non e possibile che mi succeda questo..

Bhe se è così allora sei proprio sfortunato.
Facendo DH è anche vero che si prendono colpi laterali mica da ridere,ed è anche vero, che occorrono cerchi più robusti e larghi,anche per alloggiare gomme di misure adeguate
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.849
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
probabilmente sei un pochetto pesante nella guida......e scarichi tutto sul posteriore. Così facendo storti i cerchi. Ma non ti preoccupare, con il tempo migliorerai.

Intanto, per quanto riguarda cerchi economici robusti: io ti consiglio i dabomb. Testati su dropponi giganti senza problemi. E ci sono pure mimetici, sono molto belli.

Ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.849
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
sono i miei vecchi cerchi. Che cambio con i deemax (che sono in arrivo :-?)!

Cmq non sono male, ma il posteriore l'ho cambiato due volte in due anni; penso che tra questi ed i tuoi non ci sia quella grande differenza.

Ciao!
 

fast099

Biker novus
2/9/07
16
0
0
trieste
Visita sito
ok ma per montare i cerchi dabomb devo cambiare anche altro???le forcelle che ho su vanno bene? ( drop off ) ...
Mi compro nel forum i cerchi, possibilmente completi .. ma posso cambiare mozzo ant e post lasciando pero sempre i pezzi che montano sulla mia bici??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo