Cerchi rigati

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dipende da quanto e da come è rigato...

hai i v-brake,potresti avere i cerki consumati x via dell'età, oppure i takketti molto vekki e usurati hanno rovinato il cerkio

oppure la poca manutenzione dei pattini ha portato alla precoce usura dei pattini e al rovinarsi dei cerki...

puoi essere più preciso, e puoi postre delle foto?
 

flyboy

Biker serius
20/1/07
109
0
0
-
Visita sito
dipende da quanto e da come è rigato...

hai i v-brake,potresti avere i cerki consumati x via dell'età, oppure i takketti molto vekki e usurati hanno rovinato il cerkio

oppure la poca manutenzione dei pattini ha portato alla precoce usura dei pattini e al rovinarsi dei cerki...

puoi essere più preciso, e puoi postre delle foto?

I cerchi (come la bici) hanno 3 anni e i pattini li avevo cambiati l'anno scorso. Mi sembra strano che siano entrambi rigati...(su tutt'e due i lati)
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
ba sinceramente io non sarei così pessimista.è normale che si righino con l'usura, e anche se c'è una riga più profonda non credo succeda niente di grave..

se non è così spiegate pure sono ben disposto ad imparare!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Infatti con le righe non succede nulla. Il problema è quando la pista si usura ed assume la forma concava che si vede in foto, che si percepisce facilmente poggiandovi sopra il dito. Mavic, per ovviare al disastro che può conseguire dalla delaminazione del cerchio, ha introdotto un buco sulla pista fatto dall'interno, che viene alla luce quando il fianco si consuma, segnalando la necessità di sostituire il cerchio stesso. Secondo me dovrebbe essere obbligatorio su tutti i cerchi da pattino, per ragioni di sicurezza.
 

flyboy

Biker serius
20/1/07
109
0
0
-
Visita sito
Quello che mi scazza di più è la mia precedente bicicletta, dopo oltre 10 anni non ha neanche una riga!!! :OOO:e di sicuro non era un cerchio costosissimo. Con questa invece tre anni...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Infatti con le righe non succede nulla. Il problema è quando la pista si usura ed assume la forma concava che si vede in foto, che si percepisce facilmente poggiandovi sopra il dito. Mavic, per ovviare al disastro che può conseguire dalla delaminazione del cerchio, ha introdotto un buco sulla pista fatto dall'interno, che viene alla luce quando il fianco si consuma, segnalando la necessità di sostituire il cerchio stesso. Secondo me dovrebbe essere obbligatorio su tutti i cerchi da pattino, per ragioni di sicurezza.

quoto...con la sicurezza non si scherza...magari non è così grave, ma personalmente non rischierei....io con mavic mi sono sempre trovato bene, li ho avuti nella biga precedente e anche in quella attuale. secondo me non è tanto colpa del cerchio quello che ti è successo, semmai qualche detrito nel pattino.
 

Classifica mensile dislivello positivo