Cerchi per un peso massimo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Sono alto 1,93 e peso 106 kg.. Posseggo una Haibike Light RC 29 con la quale faccio un pò di tutto compreso cross country abbastanza tecnico ed insidioso. Vorrei iniziare a fare qualche upgrade. Stavo pensando di iniziare dai cerchi, acquistando dei Crossmax SLR completi di mozzi o c'è qualcosa di meglio tenendo conto del mio peso elevato?
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Grandeeeee finalmente ho trovato uno più alto di me che pratica questo sport! Grazie per avermi risposto. Tu cosa monti di performante e "leggero"?
 

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:Per ora niente...se potro' montero' (appena cambio bici!!) le Syntace W30 MX (portafoglio permettendo!)...il costruttore le dichiara per un peso fino a 110kg e pesano meno di un 1,6kg (se ricordo bene)...altrimenti per i piu' pesanti ci sono le W 40 che " dovrebbero resistere " fino a ben 120kg...
La cosa che mi attira molto di queste ruote e' che hanno il canale interno abbastanza largo ( da 23mm in su'.. se non erro), e questo comporta sicuramente piu' grip e controllo in situazioni molto al limite( discese scassate, pietraie, ecc)......
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Grazie per i consigli che sicuramente seguirò. Attualmente monto questi cerchi: DT Swiss 466d Disc, alloy-double wall mentre come mozzi anteriori monto XLC Pro Disc, 15mm through axle e posteriori: XLC Pro Disc, 142/12mm through axle. Come sono? Vale la pena sostituirli?
 

mg1969

Biker novus
27/12/12
27
1
0
TV
Visita sito
stesso peso tuo, crossmax st sono una bomba, le sto strapazzando da 3 anni mai un problema, nemmeno raddrizzate, molto scorrevoli e leggere superconsigliate
 

Grifo69

Biker novus
13/10/13
7
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao, 1,88 per 88kg d'estate e purtroppo ora 91,5kg!

Sempre usato Mavic SRL, sia sulla 26 che sulla 29, e mai avuto problemi. Le preferisco perché è anche relativamente facile fare la manutenzione dei mozzi, che tra l'altro supportano tutti gli standard!

Certo il prezzo ......
 

skydive

Biker popularis
6/11/06
86
0
0
Bari
Visita sito
Mi sto orientando sulle American Classic modello Terrain che sono testate fino a 127 Kg. e pesano 1.890 grammi circa.
Sapete consigliarmi qualche buon negozio online o nella mia zona (Puglia - Bari) che possa farmi un buon prezzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo