Cerchi per Salsa Fargo

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una Salsa Fargo che può montare sia 27+ che 29+ con ruote fino a 3.0. Vorrei quindi prendermi una seconda coppia di ruote da cambiare all' occorrenza. Vorrei un consiglio da voi esperti su quali cerchi puntare e che copertoni scegliere consigliate senza spendere un cifrone.
Grazie
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una Salsa Fargo che può montare sia 27+ che 29+ con ruote fino a 3.0. Vorrei quindi prendermi una seconda coppia di ruote da cambiare all' occorrenza. Vorrei un consiglio da voi esperti su quali cerchi puntare e che copertoni scegliere consigliate senza spendere un cifrone.
Grazie

da quanto vorresti il secondo set di ruote ?
da 29+ ?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una Salsa Fargo che può montare sia 27+ che 29+ con ruote fino a 3.0. Vorrei quindi prendermi una seconda coppia di ruote da cambiare all' occorrenza. Vorrei un consiglio da voi esperti su quali cerchi puntare e che copertoni scegliere consigliate senza spendere un cifrone.
Grazie

è probabile che la fargo l'hai acquistata con i cerchi da 29 adatti alle skin quindi ora ti servirebbero delle ruote plus... 29+ o 27.5+??? le prime sono più polivalenti, confortevoli e veloci, le seconde adatte ad un uso più MTB XC!
Credo che il plus sia possibile solo davanti, almeno la mia fargo è cosi, dietro solo 29 x 2.4 max, non so se il nuovo modello è compatibile al 3" dietro!

comunque sia non snaturerei la specificità gravel della fargo e quindi starei con cerchi con canale interno non più largo di 40 mm anche se con gomme plus

i DT o i mullet sono buoni e abbastanza economici, per le gomme a basso prezzo con il compromesso di buona tenuta e scorrevolezza ci sono i chao yang teddy [url]http://www.ridewill.it/p/it/chaoyang-305654205-copertone-mtb-big-daddy-fat-bike-29-x-300-nero/73793/[/URL]

io ne ho una e devo ammettere che non è per niente male, tiene bene sia sul bagnato, pena sulla durata, che asciutto ed è ben scorrevole, archetto rigido ma pesa poco ed inoltre si riesce abbastanza facilmente renderla tubelless con cerchi appropriati

se vai di 27.5 allora stai sui Duro niner, gran belle gomme ad una cicca di tabacco [url]http://www.ridewill.it/p/it/duro-305650215-copertone-mtb-275-miner-275-x-30-pieghevole-nero/48730/[/URL]
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
da quanto vorresti il secondo set di ruote ?
da 29+ ?

Si si da 29+

è probabile che la fargo l'hai acquistata con i cerchi da 29 adatti alle skin quindi ora ti servirebbero delle ruote plus... 29+ o 27.5+??? le prime sono più polivalenti, confortevoli e veloci, le seconde adatte ad un uso più MTB XC!
Credo che il plus sia possibile solo davanti, almeno la mia fargo è cosi, dietro solo 29 x 2.4 max, non so se il nuovo modello è compatibile al 3" dietro!

comunque sia non snaturerei la specificità gravel della fargo e quindi starei con cerchi con canale interno non più largo di 40 mm anche se con gomme plus

i DT o i mullet sono buoni e abbastanza economici, per le gomme a basso prezzo con il compromesso di buona tenuta e scorrevolezza ci sono i chao yang teddy [url]http://www.ridewill.it/p/it/chaoyang-305654205-copertone-mtb-big-daddy-fat-bike-29-x-300-nero/73793/[/URL]

io ne ho una e devo ammettere che non è per niente male, tiene bene sia sul bagnato, pena sulla durata, che asciutto ed è ben scorrevole, archetto rigido ma pesa poco ed inoltre si riesce abbastanza facilmente renderla tubelless con cerchi appropriati

se vai di 27.5 allora stai sui Duro niner, gran belle gomme ad una cicca di tabacco [url]http://www.ridewill.it/p/it/duro-305650215-copertone-mtb-275-miner-275-x-30-pieghevole-nero/48730/[/URL]

La nuova 2017 monta le plus sia all' anteriore che al posteriore. Si l' ho presa con delle AM Classic con canale da 24 su cui ho messo delle Kenda da 700x40 per i miei giri Gravel e adesso ne vorrei una coppia plus per divertirmi un po di più in condizioni più difficili. Ecco il perche della mia richiesta di aiuto nella ricerca dei cerchi, visto che per me è un mondo completamente sconosciuto
Eccola:

5b7a6c726053476d9d1686defa59891e.thumbnail.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si si da 29+



La nuova 2017 monta le plus sia all' anteriore che al posteriore. Si l' ho presa con delle AM Classic con canale da 24 su cui ho messo delle Kenda da 700x40 per i miei giri Gravel e adesso ne vorrei una coppia plus per divertirmi un po di più in condizioni più difficili. Ecco il perche della mia richiesta di aiuto nella ricerca dei cerchi, visto che per me è un mondo completamente sconosciuto
Eccola:

5b7a6c726053476d9d1686defa59891e.thumbnail.jpg

ostrga, bela assè!!! complimenti, te ga la baic piì desiderda al mondo!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sul sito di Salsa effettivamente dicono che 29x3,0 ci stanno ma solo su taglia telaio SM e XL o almeno così ho capito...
se rientri in queste misure cerchi da 29 plus ce ne sono come dice Nomad 42.
DT Swiss, NoTubes, Surly e anche altri.
Per le gomme non c'è una scelta vastissima ma oltre a quelle già segnalate a prezzi un po meno economici consiglio spassionatamente le Chupacabra di Bontrager che le trovo più performanti dei Knard di Surly.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
La mia è una taglia L, quindi perfetta per le 29+. Comunque comincerò a girare e dare un' occhiata. Se avevo novità o scoprite offerte particolari fatemi sapere. Io cercherò di aggiornarvi così che poi questo post possa tornare utile a qualcun altro. Grazie
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Io ho preso come secondo treno 29+ cerchi WTB ASYM i35, e cioe' con canale interno da 35 per montare un po di tutto, da 2,3 a 3 pollici.Qyesti insomma:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/cerchio-wtb-asym-i-35-tcs-/rp-prod140092

e ho preso queste per provare:

http://www.probikeshop.it/copertone...e-29x3-00-flessibile-zf2930-fat-b/108604.html

vedremo come va..

Appena montate e provate riferisco


Grazie... facci sapere, attendo le tue impressioni.
 

esteban76

Biker novus
1/2/17
1
0
0
48
Potenza
Visita sito
Bike
Thorn Sherpa
Ciao Pierarturo, ho ordinato la stessa bici anch io. Mi arriverà tra una settimana. Ci farò mettere i cerchi scraper da 29 (da40 o 45 mm, ancora devo decidere) e le maxxis chronicle da 3.0 come gomme.
Ho conunque intenzione di prendere un altro set di ruote 29er con shwalbe thunder burt come gomme. Sono però indeciso sui cerchi. Che tipo di cerchi american Classic monta la tua? Grazie
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Ciao Pierarturo, ho ordinato la stessa bici anch io. Mi arriverà tra una settimana. Ci farò mettere i cerchi scraper da 29 (da40 o 45 mm, ancora devo decidere) e le maxxis chronicle da 3.0 come gomme.
Ho conunque intenzione di prendere un altro set di ruote 29er con shwalbe thunder burt come gomme. Sono però indeciso sui cerchi. Che tipo di cerchi american Classic monta la tua? Grazie

Ciao, scusa il ritardo... io monto delle american classic MTB Race con canale da 24 su cui uso delle Kenda 700x40 per un uso più gravel e una seconda coppia di ruote, sempre american classic modello Smokin gun con canale da 40 per le 29+ (Vittoria Bomboloni fantastici). Entrambi cerchi leggerissimi e scorrevolissimi. Contentissimo delle scelte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo