cerchi mavic

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Chiedo consiglio , vorrei allestire la mia Ellsworth Joker un po' più' pedalabile per percorsi enduro/freeride leggero ,e non so se meglio montare una coppia di mavic ex 729 o mavic en 321.

Datemi una mano la differenza di peso non e' poi cosi' tanta...


Io ho preso gli EN521, e l'utilizzo che ne faccio è come il tuo.
Son belli robusti pur non pesando una badilata!
ciao,
Mc.

03022013014.jpg
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Gli ex 729 sono da 36mm - quindi molto piu' largi, che ti permette di monatare sia copertoni piu' larghi come anche guidare a presioni piu' bassse, Qui c'e' il vantaggio dei cerchi piu' largi, che allargano il batistarda,...penso che c'era anche su qusto forum un articolo su questo.
Gli EN 321 sono invece 28mm. Direi un cerchio serio da enduro e come qualita/prezzo ottimo, anche se il base della gamma MAvic.
EN 521 e ' una cosa in mezzo, con le simili caratteristiche a 321, pero un po piu' leggero.
Invece non trovo le dimensioni del 721. Come robustezza, e' un cerchio veramente solido. Con dei buoni raggi e un mozzo decente, non avrai problemi per molto molto tempo.
Non so il budget che hai, pero costruendo in paio di cerchi solidi dovresti stare sui 300-350€. Se vorresti invece acquistare tutto gia' fato, dai un occhiata anche al Crossmax SX
 

Classifica mensile dislivello positivo