cerchi Mavic crossmax xl

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topozigio

Biker novus
Attualmente uso dei Mavic Cross rock su una full, premetto che l'utilizzo della bici non è agonistico ma niei nostri giri non manca mai la salita, anche tecnica, e single track nel bosco abbastanza impegnativi.

I miei attuali cerchi non mi sembrano molto adatti.

Qualcuno saprebbe dirmi come vanno i Mavic crossmax xl ?

A parte il prezzo decisamente alto (circa 500 Euri) mi sembrano i più adatti al mio utilizzo.

Ciao e grazie
 
topozigio ha scritto:
Attualmente uso dei Mavic Cross rock su una full, premetto che l'utilizzo della bici non è agonistico ma niei nostri giri non manca mai la salita, anche tecnica, e single track nel bosco abbastanza impegnativi.

I miei attuali cerchi non mi sembrano molto adatti.

Qualcuno saprebbe dirmi come vanno i Mavic crossmax xl ?

A parte il prezzo decisamente alto (circa 500 Euri) mi sembrano i più adatti al mio utilizzo.

Ciao e grazie

Perché non li ritieni adatti?

Sei un biker che 'aggredisce' i sentieri a elevato contenuto tecnico, lasciandosi andare ad acrobazie saltuarie?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Anch'io uso la bici come la usi tu e anch'io ho i cross roc. Gli XL sono molto belli da vedere, ma secondo mè costano troppo e per sentito dire non c'è molta differenza...

Ciaociao
 

topozigio

Biker novus
Non penso di aggredire in particolar modo il percorso in discesa.

Cerco piuttosto di copiare le asperità.

Forse la mia sensazione, di poca rigidità, deriva dal fatto che sono alto 186 cm e peso 90 Kg.

Certo, sono perfettamente daccordo con sul'eccesivo costo degli Xl, per quello mi stò informado se ne vale veramente la pena.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Veramente la differenza c'è, eccome, solo che per un certo tipo di utilizzo (escursionismo e basta), IMHO sono sprecate come ruote... ;-)

...Chihuahua![/quote]


In cosa differiscono in particolare?

Ciaociao
 

mugnax

Biker grossissimus
io li ho e ci afccio di tutto , aggredisco, copio, salticchio
sono molto leggeri, rigidi e belli da vedere, unico inconveniente: per l'uso che ne faccio io li ho già segnati tutti ( graffi e piccoli ammacchi )
costano é vero, confesso che io li ho perché ho comprato la bici nuova e mi sono voluto trattare bene, se dovessi montarli di secondo impianto ci penserei.....infondo le CrosRok sono ottime e costano parecchio meno
 

Classifica mensile dislivello positivo